Quale caldaia a biomassa scegliere?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jef8484
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/08, 15:53

Quale caldaia a biomassa scegliere?




da jef8484 » 23/05/08, 16:35

Ciao a tutti

Ho una casa solare attiva passiva per 24 anni e ho intenzione di installare un riscaldamento centralizzato con legno e altre biomasse per sostituire l'inserto che viene utilizzato come complemento del riscaldamento solare (collettori d'aria + aria forzata in casa)
Ho in programma di bruciare combustibili che non mi costeranno quasi nulla: rifiuti di silos di grano, legno tagliuzzato, paglia di lavanda, ecc.

Ho bisogno di circa 15 kW soprattutto in inverno ... la bassa stagione (da marzo ad aprile e ottobre il solare garantisce il 90%) e non so quale marca scegliere
RECA
HS
SISTEMA ENERGETICO
VERNER
qualcuno ha qualche informazione? vantaggio e svantaggio di ciascun modello.

grazie in anticipo
0 x
Laurent L.F.C
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/05/08, 10:20
Località: Marignane




da Laurent L.F.C » 23/05/08, 21:26

Ciao, ho Froling 15 kw. Tronchi da 33 cm con serbatoio di accumulo da 1000 litri. Con contro non bruciamo nient'altro.
A seconda della necessità:
1 accensione ogni 24 h se ottimo isolamento in inverno (+ 5 ° c)
0 x
jef8484
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/08, 15:53




da jef8484 » 25/05/08, 18:05

Mi sto scaldando con il legno, ma sono io che lo taglio, lo carico, lo trasloco, lo scarico, lo metto via, lo taglio, lo rimetto, lo rimetto nella scatola di legno, lo riempio inserire e infine svuotare le ceneri ... il legno mi taglia solo il sudore, la benzina e l'olio dalla motosega e infine la purga municipale, un prezzo di costo inferiore a 80 € / anno per un consumo di 2-2,5 tonnellate / anno e non valuto i rami nel taglio del legno ...
Quindi non voglio comprare tonnellate di pellet a 200 € / ta quasi 10 volte di più. Altrimenti li faccio da solo (i granulatori sono costosi e devi essere diversi per acquistarli)
Ho la possibilità di recuperare pieno di rifiuti agricoli (paglia, grano piccolo, ecc ... per quasi nulla ... quindi è per questo che scelgo il multicombustibile anche se è più costoso investimento.
Peccato che Fröling non faccia una caldaia multicombustibile
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 283