L'arresto degli autovelox riduce gli incidenti

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 11/01/13, 11:53

sen-no-sen, sono un grande sostenitore della diminuzione del numero di auto, non impedisce che in pratica non sia così semplice.
Per 5 mesi ho fatto a meno di un'auto, l'ho persino venduta.
Ma il mio finale di CDD ho trovato un lavoro in un posto molto pericoloso per arrivarci in bici e anche molto fisico.
Quindi dopo una giornata di lavoro fiera e3 / 4 di un'ora di ciclismo in tutte le condizioni atmosferiche.
Ho comprato una macchina eppure vivo in un aglo vicino a 100 abitanti!
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 11/01/13, 11:59

Essendo spesso a Parigi per motivi professionali, posso assicurarti che prendere i mezzi pubblici o andare in bicicletta è molto più veloce rispetto all'utilizzo dell'automobile.


Dato che sei spesso a Parigi, hai mai visto la RER A nelle ore di punta?
Il trasporto pubblico funziona fino a un certo limite. (qui parlo solo di casi in cui funziona, poiché ci sono giorni in cui non funziona)
Il problema è che la TC è praticabile solo per le persone che vivono nel centro delle grandi città.

L'altra sera, durante la settimana, sono andato a mangiare in città, l'ultimo autobus è stato alle 8:50, la sera è stata leggermente ridotta :)

Il ciclismo è fantastico! Soprattutto in inverno, di notte, sotto la flotta. Pedalare si scalda ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/01/13, 12:30

phil53 ha scritto:sen-no-sen, sono un grande sostenitore della diminuzione del numero di auto, non impedisce che in pratica non sia così semplice.
Per 5 mesi ho fatto a meno di un'auto, l'ho persino venduta.
Ma il mio finale di CDD ho trovato un lavoro in un posto molto pericoloso per arrivarci in bici e anche molto fisico.
Quindi dopo una giornata di lavoro fiera e3 / 4 di un'ora di ciclismo in tutte le condizioni atmosferiche.
Ho comprato una macchina eppure vivo in un aglo vicino a 100 abitanti!


Non ho detto che era semplice, se la vita sulla terra fosse semplice lo si sarebbe saputo!
Semplicemente non ci rendiamo più conto della semplicità offerta dal mondo moderno.
Altrimenti non esiste un TC che ti avvicini al tuo lavoro?
Quanto dista la tua casa dal tuo lavoro?

Sixt scrivi:
Dato che sei spesso a Parigi, hai mai visto la RER A nelle ore di punta?
Il trasporto pubblico funziona fino a un certo limite. (qui parlo solo di casi in cui funziona, poiché ci sono giorni in cui non funziona)
Il problema è che la TC è praticabile solo per le persone che vivono nel centro delle grandi città.


Oh sì, conosco bene la RER!
La compattazione degli individui è una pratica comune!
Tuttavia, preferisco cento volte meglio essere angusto in un RER puzzolente che essere bloccato sul dispositivo!

E mi dispiace che il TC funzioni bene, anche quando si lavora fuori, la maggior parte dei "Transilien" lo conferma ogni giorno.
Da parte mia, ho lavorato per 3 anni a Lione a 70 km da casa mia, usando il pullman + bici, senza mai arrivare in ritardo e risparmiando quasi € 2500 / anno!


Il ciclismo è fantastico! Soprattutto in inverno, di notte, sotto la flotta. Pedalare si scalda ...


Ora ci sono soluzioni high-tech per il ciclismo a freddo, che si chiama (mi dispiace, lo faccio pubblicità!) Gore tex, Wind stopper, Thinsulate, Odlo ecc ...
Essendo un seguace della piccola regina, ti posso garantire che, anche con tempo molto freddo, puoi essere caldo sulla tua moto, devi solo investire in prodotti tecnici e ti costerà molto meno che sostituire una cintura la distribuzione!

Un piccolo argomento sulla questione del sieur Jancovici:
http://www.manicore.com/documentation/deplacements.html
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 11/01/13, 15:57

> nemmeno molto freddo, puoi fare caldo sulla tua bici, esso
> devi solo investire in prodotti tecnici

Confermo: il problema è soprattutto quello di evitare di essere troppo caldo, che provoca sudorazione e morte in seguito, quindi la necessità di avere diversi strati rimovibili e una cerniera sulla giacca! Mi sono comprato una paletta di cannondale (in vendita, se non troppo cara): il contenitore è arrivato allo stato solido, ma ho avuto l'impressione di avere le palle in una muffola molto calda, è reale.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 11/01/13, 17:46

sen-no-sen, no anche se vivo nella periferia interna di una grande città, dato che non riesco a trovare lavoro nella mia professione, devo accettare un lavoro stagionale in campagna. Non è distante 12 o 15km ma da stradine tortuose molto frequentate da tutti i paesani che sono sparsi nelle campagne vicine o che evitano gli ingorghi che tagliano "i campi".
Anche il car pooling non è facile. Anche se trovi che è anche necessario che il capo lo accetti perché in lavori scarsamente retribuiti ti tratta come se ti canta e cambia i programmi senza preavviso in base al tempo, agli ordini.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/01/13, 20:02

E questo radar ridurrà o aumenterà gli incidenti (domanda trabocchetto per le donne)? :)

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 23/01/13, 14:51

Un nuovo pannello :)

Immagine
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180