fornitura di acqua problema per turbina Pelton idroelettrica di energia elettrica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 30/11/10, 20:49

Questo è quello che ho visto!

Le mezze ruote 2 sarebbero state migliori per una prestazione migliore poiché il ritorno dell'acqua sul cucchiaio agisce anche sulla prestazione!

Potete darmi il modello e il produttore della Pelton SVP?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 30/11/10, 21:10

Gilles 2B ha scritto:Si tratta di pelo che l'angolo indicato dal produttore (italiano) della ruota Pelton, l'ho tenuto, pensando che fosse quello che dovevo fare ....


Oh sì, sono mezzi cucchiai, quindi capisco meglio l'angolazione. Ok non ho detto niente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/11/10, 23:04

la classica soluzione pelton è con un getto nel piano della ruota, con un cucchiaio intagliato nel mezzo di una forma piuttosto complicata: vantaggio non della forza assiale sull'albero

ma anche la tua soluzione è molto intelligente: cucchiaio un po 'inclinato, cucchiaio più semplice del classico pelton

la cintura è una soluzione pratica per i test, penso che quando i problemi principali vengono risolti è possibile ottimizzare

il piccolo diametro del tubo mi preoccupa un po ', cosa c'è alla fine per fare il getto?

il foro che crea il getto deve essere molto più piccolo del tubo, quindi la velocità nel tubo è bassa, nessuna perdita di energia, ed è proprio prima della turbina che la pressione viene convertita in velocità da un ugello conico : inoltre possiamo mettere un ago conico all'interno per regolare come vogliamo la potenza del getto senza cambiare la velocità, che dipende solo dalla pressione
0 x
Gilles 2B
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 28/11/10, 18:21




da Gilles 2B » 01/12/10, 07:52

L'ugello all'estremità del tubo è del diametro giusto ma ho dovuto utilizzare dei riduttori idraulici di base per passare dal diametro del tubo a quello dell'ugello quindi penso di avere anche molte perdite da questa riduzione "a gradini" e non conici, non ho trovato qualcuno capace di farmi la parte adeguata ...

Ecco altre foto

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 01/12/10, 08:17

Secondo me non deve essere buono, il cono deve essere molto più lungo e senza brusca riduzione del diametro come attualmente al collegamento a vite.
Da bambino ero appassionato del mulino ad acqua, ho fatto molto (piccolo) e ho avuto l'opportunità di sperimentare tutti i tipi di tubi forzati, la forma e la lunghezza del cono gioca molto.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 01/12/10, 09:33

Penso lo stesso: la forma e lo stato della superficie negli ultimi cm dell'iniezione mi sembrano essenziali.

Forse guardando al lato dell'attrezzatura antincendio?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 01/12/10, 10:59

un link sul realizzato da un individuo:
TURBINA IDROELETTRICA DI PICO
http://www.moreau-fr.net/proto/turbine/index.html
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/10, 15:02

una bella forma conica è importante dove è la più piccola ... alla più grande se è un cambiamento improvviso è meno grave, fa parte dei dettagli che puoi migliorare in seguito

ciò che mi spaventa è la connessione in pvc incollato ... sembra una normale fogna in PVC, nemmeno la pressione del pvc ... ca rischio di pietro prima di 18bar

in ogni caso mi piace il tuo scheletro inclinato: è un'idea che volevo provare, che mi sembrava migliore del classico scheletro ... mi mancava la mia idea copiata dalla telepatia
0 x
Gilles 2B
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 28/11/10, 18:21




da Gilles 2B » 01/12/10, 15:22

hi,

Ecco il link al produttore della ruota Pelton (su Ebay Italia)

http://cgi.ebay.it/TURBINA-PELTON-HYDRO ... 1212wt_924

e quello verso il generatore

http://cgi.ebay.fr/eolienne-windturbine ... 1528wt_754


Il produttore della ruota Pelton vende anche ugelli di diverse dimensioni e adattati al funzionamento della ruota, gli ho fatto una domanda che gli chiedeva ulteriori dettagli ...

A plus
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/12/10, 15:40

Gilles

La tua turbina proviene dagli Stati Uniti ed è venduta dagli italiani!

Come hai calcolato la velocità di rotazione necessaria in relazione al generatore?


La cinghia liscia scorre sicuramente nel punto di carico quando raggiunge la tensione necessaria.


La revisione della formazione sarebbe secondo me la prima cosa da fare nel tuo caso!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 217