Costruzione e l'isolamento di un soppalco in legno in garage

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1

Costruzione e l'isolamento di un soppalco in legno in garage




da Coati84 » 02/01/12, 23:38

Buongiorno,

Il lavoro è finito e ora sto affrontando la costruzione di un soppalco in legno nel mio garage le cui dimensioni sono state ridotte a 14 m² ma che ha ancora un'altezza significativa sotto il tetto.

Il mio mezzanino da 3 mx 2.90 m sarà costruito come segue:
- 2 staffe da parete 63 x 175 mm x 3 m fissate su ciascun lato delle 2 pareti mediante viti di trazione [diametro> 12 mm e lunghezza> 200 mm] e tasselli in nylon di grande qualità [diametro = 16 mm] ogni 50 cm a livello dei giunti orizzontali in blocchi di calcestruzzo
- 7 travetti 63 x 175 mm x 2.90 m [distanza che separa le 2 pareti del garage] distanziati di 500 mm per essere fissati ai supporti a parete mediante scarpe metalliche
- 22 mm ctbh pavimento fissato con punte ritorte di lunghezza> 50 mm.

Che ne pensi? Devo usare borchie con setacci e malta chimica per fissare i muralières al muro? Dovrei mettere dei montanti ogni 80 cm e posizionarli in modo sfalsato tra i travetti per irrigidirli o non è necessario?
La parete "sud" dell'autorimessa è stata coibentata per uno spessore di 90 mm con lana di roccia e cartongesso. L'altezza di questo isolamento è di 2.80 me desidero posizionare il mio supporto da parete "sud" ad un'altezza di 2.60 m. Posso posizionare questo supporto a parete "sud" su questo isolamento in cartongesso e fissarlo al blocco di cemento appena dietro utilizzando una vite di trazione lunga 260 mm [cioè 60 mm nel supporto a parete, 90 mm nel rivestimento in cartongesso e 110 mm nel blocco di cemento]? Va bene o devo posizionare il supporto da parete "sud" sopra il rivestimento in cartongesso, cioè a circa 2.90 m dal suolo?

Grazie in anticipo per i vostri contributi.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1




da Coati84 » 06/01/12, 11:16

Buongiorno,

Dopo attenta considerazione, per quanto riguarda il lato "sud", non potrò fissare il murale sul muro "sud" perché proprio non riesco a tagliare il cartongesso che mi permette di non avere un ponte termico rispetto al muro adiacente che è il muro di una delle stanze dei miei figli.

Al fine di allestire un soppalco alto 2.50 m, la mia ottimizzazione del design è la seguente:
- staffa a parete 63 x 175 mm x 3m fissata direttamente alla parete "nord",
- mensola a muro 63 x 175 mm x 3m fissata direttamente su 4 travetti fissati al muro "sud", la cui sezione è da determinare,
- 7 travetti 63 x 175 mm x 2.90 m distanziati di 500 mm per essere fissati ai pannelli a parete mediante scarpe metalliche,
- 22 mm ctbh pavimento fissato con punte ritorte di lunghezza> 50 mm.

Le mie domande sono le seguenti e riguardano il murale "sud":
- è possibile fissare una lampada da parete su 4 pali distanziati di 1 metro ciascuno e fissati al placo?
- è necessario disporre di 4 pali del fascio o posso averne solo 3?
- quali sono le dimensioni consigliate delle sezioni di travi?
- quali devono essere i fissaggi tra i montanti delle travi e il supporto a muro "sud"?
- quali dovrebbero essere i fissaggi tra le travi e il pavimento in cemento?
- dobbiamo riparare anche leggermente i pali del fascio attaccati al placo o no?
- quali sono le precauzioni generali per l'implementazione poiché questo concetto diventa più complesso?

Grazie in anticipo per i tuoi contributi perché sono nuovo di questa costruzione.

Presto metterò online lo schema di progettazione per questo mezzanino.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 06/01/12, 12:50

ciao
personalmente ho fatto un lavoro simile

con lastre di legno compresso represso da 22 mm, la distanza tra i pali è di 1.20 m

i posti di recupero sono di tipo telefonico quindi trattati a vita e iper-solidi, il raggio d'azione è di 3.30 m

perpendicolarmente tra queste travi (che sono direttamente sigillate nelle pareti portanti) ho aggiunto boccole 80 x 100 mm ogni m, per irrigidire la luce per le piastre

fatto un po 'a caso, posso solo notare che non si muove di un mm, immagazzinando molto peso sopra "cose" che spesso non usiamo in casa, materiali, legno, ecc. .

se può aiutare : Lol:

bon coraggio
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 06/01/12, 12:55

Ho dovuto fare un lavoro abbastanza vicino, solo le dimensioni erano più grandi (3,70 tra le pareti).

Ecco come ho proceduto *: ho sigillato i ferri a U perpendicolari alle due pareti; su questi ho semplicemente messo un ferro angolare 50x50, un'ala piatta, l'altra contro il muro.
Sugli angoli opposti ho messo i miei pezzi di legno (180x60) e li ho collegati con assi (montanti) sfalsati ** nel mezzo della lunghezza.
I pannelli truciolari vengono anche semplicemente posizionati sulla struttura.


Nel tuo caso, sul lato isolato, i pezzi di supporto funzionano sulla fibbia, che non richiede grandi sezioni (?), Sono sufficienti due supporti o tre accendini.
Sarebbe bene ripararli a terra avvitandoli su ferri sigillati e garantire il rinforzo di fili tesi in X tra gli alti e i bassi (è il più semplice e il più discreto).
Nella parte superiore, non è utile fissare il tutto al muro, è sufficiente mantenerli abbastanza da posizionare i pezzi orizzontali di legno su di esso. Puoi, tuttavia, inchiodare alcune bitte per fermarti e tenerli in posizione.


* Nota, non sto affermando che questo è l'unico modo per farlo, è solo una testimonianza indicativa.
** Per essere in grado di inchiodarli.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 245