Distruggere la mia camino di mettere un tubo d'acciaio?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 16/09/12, 15:00

proprio a MCZ mi è stato detto di una stufa con una capacità di 70 kg di pellet, ma era piuttosto una specie di mini caldaia perché non diffonde calore.

1 settimana di autonomia quindi nessuna lunga assenza in inverno.

Leggiamo ovunque che una stufa può riscaldare circa 100m2, ma mi chiedo se il calore sia omogeneo ovunque con un singolo punto di riscaldamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/09/12, 16:26

ti ha parlato della caldaia da 18 o 24 kw con 70 kg di serbatoio integrato. Per me sarebbe troppo potente. Quindi ho preso una caldaia, un serbatoio da 25 kg e ho messo un serbatoio aggiuntivo accanto. Se volessi, potrei fare un serbatoio molto più grande, ma devi ancora pulirlo, almeno una volta ogni 1 giorni e sarebbe davvero pieno di cenere. Da qui la mia configurazione, la suddivisione a secco serve da promemoria.

Fai attenzione, 70 kg possono essere molto meno di una settimana se fa freddo e la casa è scarsamente isolata. Ad esempio, una casa di 100m2 non isolata affatto consumerà fino a 20kw nel momento peggiore dell'anno, e lì il tuo serbatoio andrà in 24 ore! viceversa, quando il clima è mite, può durare 3 settimane. Per me significa anche che ho solo bisogno di pulirlo dopo 3 settimane. Tutto ciò per dire che preferisco la configurazione con serbatoio separato, possiamo adattarci / ottimizzare meglio.

Una stufa ad aria può riscaldare fino a 100 m2, ma il calore NON è omogeneo. A seconda dell'isolamento della casa e delle dimensioni delle porte e dei volumi, ci dovrebbe essere una perdita da 1 ° a 3 ° ad ogni passaggio della porta. Le stufe canalizzabili riducono questo difetto.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 16/09/12, 17:14

Philippe Schutt ha scritto:ti ha parlato della caldaia da 18 o 24 kw con 70 kg di serbatoio integrato. Per me sarebbe troppo potente. Quindi ho preso una caldaia, un serbatoio da 25 kg e ho messo un serbatoio aggiuntivo accanto. Se volessi, potrei fare un serbatoio molto più grande, ma devi ancora pulirlo, almeno una volta ogni 1 giorni e sarebbe davvero pieno di cenere. Da qui la mia configurazione, la suddivisione a secco serve da promemoria.

Fai attenzione, 70 kg possono essere molto meno di una settimana se fa freddo e la casa è scarsamente isolata. Ad esempio, una casa di 100m2 non isolata affatto consumerà fino a 20kw nel momento peggiore dell'anno, e lì il tuo serbatoio andrà in 24 ore! viceversa, quando il clima è mite, può durare 3 settimane. Per me significa anche che ho solo bisogno di pulirlo dopo 3 settimane. Tutto ciò per dire che preferisco la configurazione con serbatoio separato, possiamo adattarci / ottimizzare meglio.

Una stufa ad aria può riscaldare fino a 100 m2, ma il calore NON è omogeneo. A seconda dell'isolamento della casa e delle dimensioni delle porte e dei volumi, ci dovrebbe essere una perdita da 1 ° a 3 ° ad ogni passaggio della porta. Le stufe canalizzabili riducono questo difetto.


sulla tua installazione hai un serbatoio di accumulo? hai la tua stufa nello spazio per riscaldare e non in cantina.

per la potenza ricordo di più sulla potenza ma era importante mini 14kw o 18kw.

per quanto riguarda l'isolamento è incluso nel mio lavoro, ecco perché sto cercando di trovare una soluzione di riscaldamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/09/12, 18:17

L'ho messo in garage, sarebbe stato meglio in salotto ma niente spazio e la signora non vuole polvere. Perché quando si riempie c'è sempre un po 'di polvere che vola e idem durante la pulizia, anche se inferiore rispetto ai tronchi di legno

e nessun buffer per ora, ma l'ECS agirà come.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 16/09/12, 18:29

Philippe Schutt ha scritto:L'ho messo in garage, sarebbe stato meglio in salotto ma niente spazio e la signora non vuole polvere. Perché quando si riempie c'è sempre un po 'di polvere che vola e idem durante la pulizia, anche se inferiore rispetto ai tronchi di legno

e nessun buffer per ora, ma l'ECS agirà come.


quindi riscaldi il garage?

per il collegamento di ACS può essere preferibile.

sei su un circuito del radiatore o riscaldamento a pavimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/09/12, 18:50

bene sì, sto riscaldando un po 'il garage. Ma ciò rende la mia piastrella non fredda sui piedi. Dopo tutto, la mia caserma è isolata dall'esterno, quindi peggiora.

Radiatori.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 16/09/12, 19:46

Philippe Schutt ha scritto:bene sì, sto riscaldando un po 'il garage. Ma ciò rende la mia piastrella non fredda sui piedi. Dopo tutto, la mia caserma è isolata dall'esterno, quindi peggiora.

Radiatori.

sì certo era solo per vedere se era una stufa che non emanava calore.

con questo tipo di stufa dovrei ancora rifare il mio condotto o il fumo è meno caldo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/09/12, 21:04

intendi il tuo bistré incasinato? SI
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 16/09/12, 21:18

Philippe Schutt ha scritto:intendi il tuo bistré incasinato?


oui : Cheesy:

ok, vedrò perché non ho trentasei soluzioni:

o resto completamente elettrico
o passo a una stufa ad aria mantenendo i convettori in più
o vado a un impianto idroelettrico con una termostufa perché le caldaie sono troppo care.

per la soluzione idrica devo convincere la signora perché non le piacciono i circuiti visibili.


quanto dovresti contare per una termostufa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/09/12, 21:29

Il circuito non è necessariamente visibile, ci sono zoccoli e cornici che nascondono i tubi e, naturalmente, le pareti e i pavimenti riscaldati.

un 15kw è di circa 4000 €, un 22kw 4700 €.
Se la tua casa è isolata (e una elettrica dovrebbe essere) 15kw dovrebbe essere sufficiente.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254