+ Piscina di acqua calda solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 13/07/12, 12:26

Sì, è necessaria una pendenza per i tubi a cambiamento di fase!

Ma ci sono tubi a vuoto senza refrigerante a cambiamento di fase che possono quindi essere montati orizzontalmente ...

Non credo che per questo motivo possiamo montare i pannelli verticali del collettore d'acqua e i tubi a vuoto orizzontali
va bene?


Non ho capito: vuoi mettere 2 tipi di pannelli solari?

Per il disegno è possibile includere immagini utilizzando il collegamento "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, fai clic qui. "nella parte inferiore della finestra di modifica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 13/07/12, 13:15

Alcuni pannelli hanno semplicemente una barra di rame.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/07/12, 15:44

Viessmann 200T può essere utilizzato in orizzontale anche se con trasferimento per evaporazione / condensa. strano.

elevazione solare per Montpellier tra 23 ° e 70 ° a mezzogiorno. Bene, il tuo tetto è esattamente quadrato con il sole il 21 giugno. Ci si chiede se i tetti così leggermente inclinati siano davvero rilevanti nel sud?

Se prendo tubi di diametro 58 e spaziatura 80, un tubo oscurerà il suo vicino fino a quando il sole è inferiore a 26 °, cioè dal 22 novembre al 20 gennaio.
Queste dimensioni sono prese qui: http://www.energiedouce.com/capteur-sol ... -bars.html .
Ciò non dovrebbe avere alcuna influenza, poiché parte dei raggi riflessi raggiungerà il tubo vicino con un angolo di incidenza più produttivo rispetto ai raggi quasi tangenti ai tubi. In ogni caso, ruotare i tubi di oltre 43 ° non porterà alcun guadagno in inverno. In questa posizione, la superficie apparente sarà solo il 72% della superficie effettiva il 21 giugno, a meno che non ci sia un riflettore dietro i tubi. Possiamo avere una riduzione più marcata ruotando di più i tubi, il che porterebbe a sacrificare i raggi vicino alla tangenza al tubo in inverno, non una vera perdita secondo me.
Possiamo persino affrontare il problema al contrario e torcere i tubi in modo che la produzione di calore sia proprio in estate e aumenterà gradualmente man mano che il sole tramonta.

Bene, è tempo di passare a qualcosa di costato. Hai una stima del numero di litri di acqua calda consumati al giorno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/12, 15:53

non è interessante condividere il sensore per l'acqua calda e per la piscina: le esigenze sono completamente diverse

per l'acqua calda è necessario un sensore che funzioni bene anche quando fa freddo: quindi il vuoto è molto buono ... una potenza abbastanza bassa è sufficiente per l'autonomia dell'acqua calda

per la piscina è inutile scaldarlo quando fa troppo freddo: quindi non c'è nemmeno bisogno del vetro su un collettore piano ... ci vuole una potenza elevata quindi una grande superficie ... un bicchiere su un il collettore piatto aumenta l'efficienza a basse temperature, ma riduce la potenza massima a causa di ulteriori riflessi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/07/12, 20:25

Hai visto Bysun's Atmo? mi sembra che sia esattamente quello che vuoi.
Ma non funzionerà con tubi orizzontali;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/07/12, 23:04

Buongiorno,

Oggi ho 6 sensori a tubo (questo non significa che neanche i sensori piatti siano buoni). Faccio il mio ACS tutto l'anno con sollievo quando necessario, e anche riscaldamento aggiuntivo della casa a metà stagione. Non appena la stagione di riscaldamento è finita, riscaldo la mia piscina che è coperta in un edificio duro. Il riscaldamento aggiuntivo della piscina della casa e dell'acqua calda viene fatto dal mio berretto sulla tovaglia.

Il mio feedback è il seguente. Non ho surriscaldamenti grazie alla mia piscina. Quindi non c'è bisogno di drenaggio che è un buon sistema ma che si limita anche con sensori piatti come con tubi o lo consiglio vivamente.

La soluzione per te sarebbe un'inclinazione verticale dei sensori o anche a livello del suolo più facile da nascondere se necessario.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96