Come impostare un Windmaster per 600 nero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/11/12, 23:58

Buonasera coccigro,
buona fortuna per:
massimizzalo


Ma il problema principale è la forza dei vortici per quantificare correttamente.

È molto più economico a € 2000 di € 10000, ancora più potente, il che non farebbe molto meglio in queste vasche idromassaggio.

È importante misurare la frequenza del prodotto trifase o la velocità di rotazione e anche la caratteristica dell'aerogeneratore U, I, a seconda della velocità del vento e della proporzione dei vortici.

A circa meno di 11 KWh al mese, la produzione di circa 2 a 3 € al mese, o al massimo 48 € all'anno, richiederà più di 40 anni per ammortizzare i 2000 €, per non parlare dei 10000 € evitati.

Spero che l'ottimale sarà molto meglio una volta trovato ???
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 04/11/12, 22:14

Curva di ottobre:
Tratto da Hermann 1 in poi http://www.mahnecke.de/
Nero 600 VA

0 27 0,0
1 45 1,3
2 55 3,0
3 62 5,0
4 68 8,0 (automatico)

Prod 7,1 kwh e non 11 kwh

Curva di novembre:
Tratto da Volker in poi http://www.gigashops.de/black300-forum/index.php

Nero 600 VA

0 30 0,0
1 50 0,3
2 65 1,5
3 75 3,0
4 90 6,1 (automatico)

Perché questa nuova impostazione? perché penso che i parametri di Hermann non siano male per i venti regolari.
Per il mio sito, diventa complicato perché ho scoperto che la macchina ha davvero problemi a guadagnare velocità e quasi mai raggiunge la sua frequenza di rotazione nominale.

Seguendo le spiegazioni di Dedeleco, mi sono diretto verso questi nuovi parametri.

Dall'inizio di novembre, ho prodotto 300 Wh (non KWh). un picco a 301 W per raffiche di 43 km / H e un massimo medio di 32 km / h
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/11/12, 23:41

Divertenti, (uh ...) queste impostazioni dei tedeschi, che soffrono anche del loro Black600:

http://www.gigashops.de/black300-forum/ ... 0-t61.html

Nero 600 VA

0 30 0,0
1 50 0,5
2 65 1,5
3 75 3,0
4 90 6,1

Questo è il motivo per cui è stata creata una copia di Einstellung für einen Black 300. Ich habe ja einen 600


Ho letto altrove che queste sono comunque impostazioni per un Black 300, eppure ho un Black 600 !!!


http://www.gigashops.de/black300-forum/ ... 0-t75.html
Zusammen fairend kann man sagen der Black 600 taugt zum bespassen von Kinder aber nicht zur Stromerzeugung.


Ancora più divertente, inoltre, con la traduzione di Google che fa un errore magistrale !!!

La traduzione corretta è:
in sintesi, possiamo dire che il Black 600 è adatto per intrattenere o distrarre i bambini, ma non per produrre corrente elettrica !!!

Ich habe gelernt das das Größte Problem wirklich der Standort ist


Ho imparato che il problema più grande in realtà è la posizione della turbina eolica !!
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 05/11/12, 21:20

I generatori tra il 300 e il 600 (vedi il 1500) sono secondo me uguali. Sono solo le lame che cambiano.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/11/12, 22:22

Rutena ha scritto:I generatori tra il 300 e il 600 (vedi il 1500) sono secondo me uguali. Sono solo le lame che cambiano.


Ah, incredibile, truffa pura, così vera, perché le correnti che cambio fortemente di x2 o x5, in linea di principio e quindi con lo stesso volume di rame, le perdite resistive diventano enormi e tutta l'energia del vento viene utilizzata per riscaldare le bobine di rame e c'è poco più disponibile di quello che viene dato dai 300 !!!!!

= 600 300

= 1500 300

praticamente, se è vero che il volume di rame in questi alternatori è identico (stesse dimensioni esterne).

Alla stessa velocità, la potenza e l'efficienza sono fissate dal volume di rame degli avvolgimenti dell'alternatore.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 08/11/12, 21:35

Bonsoir,

qualcuno può dirmi come conoscere la corrente effettiva prodotta dall'inverter? esiste un metodo diverso dalla misurazione degli amplificatori? Come posso essere sicuro che lo 0.25 A che misuro non appena si avvia l'inverter sia prodotto dalla mia installazione e non provenga dalla rete EDF?

Devo capire che per sapere cosa produco veramente ...

quando la mia curva è iniziata a 35 V, l'intensità prodotta all'avvio era di 0.257. con la mia curva attuale che inizia a 25 V, l'intensità iniziale è di 0.248 A. questo non significa che è effettivamente la corrente effettivamente prodotta, poiché esiste una corrispondenza tra input e output?

buona serata.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/11/12, 00:54

coccigro ha scritto:Bonsoir,

qualcuno può dirmi come conoscere la corrente effettiva prodotta dall'inverter? esiste un metodo diverso dalla misurazione degli amplificatori? Come posso essere sicuro che lo 0.25 A che misuro non appena si avvia l'inverter sia prodotto dalla mia installazione e non provenga dalla rete EDF?

Devo capire che per sapere cosa produco veramente ...

Con un oscilloscopio è facile, misurando le tensioni sul dispositivo e su una piccola resistenza in serie (1 ohm in serie) e osservando lo sfasamento tra tensione e corrente, in fase o in opposizione di fase, che fornisce direzione della corrente.
Ho detto a ruthene i principi per il collegamento di un oscilloscopio a 220V.

Un contatore elettrico vecchio stile, montato all'uscita, lo fa automaticamente, ruotando in una direzione o nella direzione opposta.


quando la mia curva è iniziata a 35 V, l'intensità prodotta all'avvio era di 0.257. con la mia curva attuale che inizia a 25 V, l'intensità iniziale è di 0.248 A. questo non significa che è effettivamente la corrente effettivamente prodotta, poiché esiste una corrispondenza tra input e output?

buona serata.

forse ??
Ma non totale certezza.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 09/11/12, 06:49

Buongiorno,

Come dice Dedeleco, è necessario eseguire una misurazione dell'oscilloscopio. Quello che non ho ancora fatto.
Da parte mia, si misura la potenza reattiva prodotta dal Windmaster grazie al suo circuito di uscita 220Vac.
Confronterò elettronicamente un GTI cinese che non produce reagenti per me.

Mastervolt mi ha detto che era dovuto al loro circuito di filtraggio in uscita.

Ho guardato un po 'la tela e i dati tecnici dei produttori (SMA, Mastervolt ...). In effetti, questa nozione di produzione (conso) reattiva è discussa.

In ogni caso, i contatori FESR non contano questo consumo (per gli individui). Questo potere deve essere assorbito nella rete. Questo è ciò che osservo localmente.
Questa potenza appare sul contatore dove sono collegati i pannelli fotovoltaici e la turbina eolica.
D'altro canto questo potere è scomparso. Deduco che è stata assorbita da qualche parte sulla rete domestica.

Quello che è certo è che non è possibile avere una produzione di 50 Watt all'avvio dell'inverter. Vedi le tue prelibatezze. Inoltre, questa equivalenza produttiva rallenterà notevolmente la turbina eolica e le impedirà di girare.

La tensione di avviamento del prodotto dei tuoi parametri corrisponde a un vento di 2-3 m / s circa.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/11/12, 09:58

Un'altra assurdità !!

La misurazione della corrente può essere effettuata mediante accoppiamento induttivo, senza collegare nulla alla rete per l'oscilloscopio.
Avvolgiamo alcuni giri del filo 220V con la corrente su un mandrino magnetico (tipo di ferrite per trasformatore BF) e con un secondario pieno di fili sottili (bobina appuntita altrove) rileviamo una tensione proporzionale alla corrente che misuriamo con l 'oscilloscopio (e calibrato su un riscaldatore noto).
La tensione 220V viene misurata mediante un semplice accoppiamento capacitivo (foglio di alluminio attorno allo stesso filo 220V).

Ma è nel tuo interesse misurare tutto sui tuoi sistemi, scoprire cosa sta funzionando bene e cosa è sbagliato o aberrante, correggerlo o compensarlo, imparando in anticipo, un po 'delle basi dell'elettromagnetismo, per orientarti .
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 12/11/12, 21:42

Bonsoir,

se, come dice ruthene:

Quello che è certo è che non è possibile avere una produzione di 50 Watt all'avvio dell'inverter. Vedi le tue prelibatezze. Inoltre, questa equivalenza produttiva rallenterà notevolmente la turbina eolica e le impedirà di girare.


allora è il mio contatore del sito che è giusto, e non il mio amperometro. che non mi va bene. Devo trovare un oscilloscopio per misurare questo allora.

Comunque, per ora, la politica di austerità si applica anche al vento ...

buona serata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183