Panca termica senza veranda

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 01:01

sbagli, sai che non è applicabile all'individuo, d'altra parte il tunnel a rulli sì.


E no, non mi diverto, soprattutto che alla fine della Bretagna, congela molto poco, a differenza del Canada centrale, a un'altitudine di 1000 m, con -30 ° C invece dei rari gel a 0 ° C alla fine di Bretagna !!!

Il tunnel di ciottoli è un'assurdità per l'inverno, con scarse riserve e vari inconvenienti, costosi e pieni di pompe di calore, con truffe, come ero vittima, affidandomi a un architetto affidabile !!!

Ma vedo che quasi tutti voi siete come le pecore per seguire gli altri, anche se ciò porta a sciocchezze piene di pompe di calore, rifiutando ciò che è coerente e nuovo, libero per sempre, privo di inquinamento, privo di usura, ecc. aggiungendo creatività ad esso, invece di copiare gli altri come le pecore.

PS: la mia pompa di calore era particolarmente utilizzabile !!!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 23/10/12, 07:53

Dede


Se hai acquistato un PAC di scarsa qualità, non hai altro da incolpare e smettere di dire che tutti i PAC sono merda !!!


Ti diverti e ripeti il ​​vecchio personaggio passimista!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 12:23

Alain G non capì di nuovo quello che ho detto, nervoso.

È un architetto molto apprezzato, che ha deciso, comportandosi come una pecora Panurge, acquistando da un buon installatore che è ben considerato, che ha anche fatto come una pecora, solite piccole truffe, pastori della sua professione, e non ho potuto fare nulla suppongo, avendo delegato con fiducia il lavoro a questi esperti, dal momento che ho lavorato a 900 km di distanza, senza essere in grado di monitorare il lavoro ogni giorno o fare indagini approfondite sulle bugie nascoste !!

Quasi tutto ciò che è normalizzato, al solito, al solito, include piccole truffe, attività di lobbying, abitudini, corrette in futuro, cambiando modalità.

Attualmente, lo sto solo dicendo'Continuiamo a ingannare le persone invece di prendere le soluzioni che verranno utilizzate solo tra qualche decennio.
Ciò è molto visibile per lo spessore di isolamento raccomandato, negli ultimi 60 anni, con un prezzo dell'energia, all'incirca costante, nel potere d'acquisto.

È incredibile vedere all'infinito la soluzione definitiva, futura, super ecologica di www.dlsc.ca disprezzato, criticato, rifiutato anche dagli ambientalisti, persino dai canadesi a favore di pompe di calore molto nucleari da dietro in Francia, invece di risolvere i piccoli problemi, che rimangono per abbassare il prezzo del DLSC, con immaginazione, di ciò che già esiste, ma costoso, adatto a grandi opere , mentre nulla impedisce di praticare piccoli fori con lunghi trapani e di bloccare l'eventuale flusso di acqua, per migliaia di volte in meno di prezzo e rischio, rispetto agli studi di un singolo EPR o d 'un ITER, abissi di denaro.
0 x
kae
x 17




da kae » 23/10/12, 18:51

Per tornare al mio blocco di pietra. Ecco un ragionamento che ho avuto e che richiede 1 minuto per dimostrare la sua inutilità: confronta gli ordini di grandezza.

1m2 in una giornata invernale di sole: 4kwh max
Varie perdite della pietra, andremmo a 1 a 2kwh recuperati
Costo € di questo con un tostapane: ca. 0,15 € (0,1 abbiamo detto prima)
Numero di giorni riscaldati: ca. 100
Risparmio annuo per uscire e inserire 200 o 500 kg di pietra 100 volte: € 15 (o € 4 se si dispone di una pompa di calore invece di olio combustibile)

Potenza utilizzabile con 15 € di olio combustibile: ca. 165kwh, ovvero> 600 volte

Ultimo ordine di grandezza: 10000 kWh all'anno per riscaldare una casa convenzionale o 100 kWh al giorno. La mia pietra contribuisce all'1 o al 2% del riscaldamento ogni giorno nelle condizioni ideali. Basti non dire nulla.
0 x
kae
x 17




da kae » 24/10/12, 10:43

Mouai è sicuramente significativo con 50 o 100m2 di sensori ... Se abbiamo spazio.

A casa, il tetto è est-ovest a 7 m di altezza, quindi dimentichiamo il tintinnio dei pannelli. E nel sud ho solo un potenziale di 8m2 a terra, cioè tra il 4 e il 10% del mio consumo quando il tempo è buono = 4% nel complesso. Vai se ho sfigurato la mia terrazza con doppi pannelli :| Posso avere un riscaldamento globale gratuito dell'8%.

Non vedo molto argomento per il solare.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/10/12, 12:08

Questo è il problema di molti francesi con spazio non sufficiente, ma, tuttavia, possiamo mettere sul tetto collettori solari semplici ed economici, del tipo cuicui, con tubi sotto vetro o plastica, sui lati est e ovest per riscaldare l'acqua dalla mattina all'est fino alla sera verso ovest verso l'interno della casa !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286