Isolamento del mio sito cantina: ITI, calcolo del prezzo, foto ..

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/12/12, 20:20

Ruota l'otturatore di 180 ° ?? Ma keskil dice ???

Obamot ha scritto:Non ci hai detto che materiale era la cornice della tua finestra !!! :?:


Tutto è in alluminio: dormiente, apribile (ma con 1 pausa ... è sempre meno peggio), quantità di persiane e cassonetto (sebbene il cassonetto possa essere in lamiera ...)

Ehi altrimenti ho pensato a qualcosa: ho ancora meno rete GSM di prima in cantina ...questo isolamento in alluminio a doppia faccia non creerebbe piccole gabbie faraday ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/12/12, 10:52

Christophe ha scritto:Ehi altrimenti ho pensato a qualcosa: ho ancora meno rete GSM di prima in cantina ...questo isolamento in alluminio a doppia faccia non creerebbe piccole gabbie faraday ???


Precisione: è vero alluminio che conduce bene l'elettricità, ieri ho fatto un piccolo corso di succo durante l'installazione di un pannello su una sospensione da 12V con cavi scoperti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/12/12, 11:42

Non posso rispondere alla tua ipotesi, ma è del tutto possibile.

d'altra parte bisogna vedere il lato positivo: funziona in entrambe le direzioni, deve quindi proteggere dallo smog elettromagnetico ... (da <60 dB a 100 MHz a 100 dB a 100 MHz)

PS. d'altra parte può fungere anche da “antenna”, quindi vi consiglio di collegare l'alluminio a terra. Questi non sono scherzi! (fulmini, fulmini globulari e altri fenomeni "felici" ... come la fine del mondo Maya). : Mrgreen: : Cheesy:

Alla fine mi dirai che non è usato per molto, dal momento che sei già blindato Immagine
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 16/12/12, 13:21

Ciao , *


una bella gabbia lontana come con l'IMR;) ... questo dice che come di Obamot non dovrebbe lamentarsi e prendere la cosa positiva;), che può ricevere la telefonata dalla matrigna che dice che sarebbe venuta e sarebbe cambiata bene domenica :) ... Hai un pezzo speciale "buone ragioni" ...;)

Altrimenti domanda (di nuovo) prima di rompere l'isolamento c'era un fenomeno?

questo per scoprire da dove viene l'acqua :) , personalmente, direi che se non avessi avuto il fenomeno prima quando il posto era chiuso ma non isolato, non è da ciò che hai messo nell'isolamento che è apparso il problema.
È così che è stata portata l'acqua che condensa, all'improvviso ripeto che la quantità di acqua utilizzata per realizzare i rivestimenti deve andare via sotto forma di vapore alla volta ... quindi questo eccesso è intrappolato l'acqua risolverà il problema.

D'altra parte se hai posato un telaio della porta modificando la circolazione dell'aria, direi che la soluzione passerà da un piccolo estrattore sensibile all'umidità vedendo semplicemente una ventilazione passiva sotto forma di un'apertura su ciascun telaio della porta (la piccola fessura che lì deve nel caso 'una casa senza doppio flusso vmc;), o principio di pressurizzazione della casa per aumentare il calore sul pavimento).

Cosa ne pensi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/12/12, 10:01

Confermo che questi pannelli sono davvero una protezione elettromagnetica "interessante" (beh dipende dal punto di vista).

In cantina il mio cellulare ora cade tra 1 e 2 barrette (su 4 e al piano terra è sempre 4/4) e basta posizionarlo tra 2 pannelli unilin (sciolti, nemmeno "chiusi" in un cubo) per lascialo cadere a 0/4 ...

Quindi le case completamente isolate (parete e tetto) con questo tipo di isolamento non dovrebbero avere molta rete all'interno.

È ancora un aspetto, nel 2012, da non trascurare ....
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 21/12/12, 10:07

Deve vedere i 2 aspetti. Ricevi meno onde esterne, ma il tuo cellulare trasmette di più perché "compensa" la mancanza di rete.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/12/12, 10:07

Altrimenti sono finito con pannelli isolanti ...

Attacco le finiture del soffitto in pannelli di PVC che possono essere uniti (su un promo ne ho approfittato)

Immagine

Nella foto, la linea centrale delle doghe è ancora un po 'grande, ho messo delle doghe intermedie per il seguente ...

Ho una dozzina di pannelli unilun a Rab ... Ho colto l'occasione per rendere il soffitto del bagno, lo trasformerò in un soggetto separato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/12/12, 10:10

aerialcastor ha scritto:Deve vedere i 2 aspetti. Ricevi meno onde esterne, ma il tuo cellulare trasmette di più perché "compensa" la mancanza di rete.


Exact!
Ma a condizione che passi ... perché se molto sigillato elettromagneticamente, potrebbe non avere nulla! Soprattutto sotto il tetto ...

Bene ci sono sempre le aperture che sono permeabili ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/12/12, 10:29

0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/12/12, 15:08

bidouille23 ha scritto:Altrimenti domanda (di nuovo) prima di rompere l'isolamento c'era questo fenomeno?

Questo per scoprire da dove proviene l'acqua :) , personalmente, direi che se non avessi avuto il fenomeno prima quando il luogo era chiuso ma non isolato, non è perché hai messo l'isolamento che il problema è apparso.

Ooooooops, lo sottolineo, perché è fortemente motivato!
È tutt'altro che banale. Fondamentalmente, ogni sito di ristrutturazione dovrebbe essere esaminato con ECCELLENZA prima di trovare le soluzioni "giuste". Perché un buon "inventario" è fondamentale per capire come si comporta la costruzione già - nello stato - nel suo ambiente e con le fluttuazioni di temperatura e grado di igrometria (che subisce in tutto. anno), che spesso lasciano tracce visibili:
- tracce di salnitro, alone / i, cambiamento di colore della vernice (o di qualsiasi altro rivestimento e persino cemento) in alcune aree, desquamazione del rivestimento / i, sbriciolatura / i, decadimento, differenza di invecchiamento, dilatazione / s (o cosa ne so) che causa crepe, cedimenti / s, ossidazione e, naturalmente, circolazione dell'aria che non dovrebbe essere eseguita e / o traccia / i di umidità residua. Comprendiamo meglio l'utilità dei moderni igrometri che consentono di misurare il tasso di igrometria all'interno di una parete o di un pezzo di legno, ecc.

Anche per questo quando rinnoviamo, prima raschiamo, strappiamo, raschiamo, ecc. Tutte le zone sospette, allarghiamo le fessure a "duro", insomma mettiamo tutto alla prova. che cade o tiene male e viene sistematicamente cancellato ... se non vuoi ricominciare tutto 3 mesi dopo ...!

bidouille23 ha scritto: È così che è stata introdotta l'acqua di condensa, improvvisamente ripeto che la quantità di acqua utilizzata per realizzare gli intonaci deve andare via sotto forma di vapore alla volta ... quindi questo eccesso è intrappolato l'acqua risolverà il problema

Quindi l'osservazione di quanto sopra può portare ad un effetto amplificante, o al contrario ad una situazione ben ponderata: quindi neutralizzazione del problema. Rinnovo controllato e quindi controllato. QED.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253