cilindrica sigillata batteria al piombo: come rigenerare?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Smik.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 31/12/14, 13:58

cilindrica sigillata batteria al piombo: come rigenerare?




da Smik. » 31/12/14, 14:54

Ho un sigillata batteria cilindrica tipo dell'offerta Hawker
Immagine

Si compone di unità 3, 6,5V in totale. A mio parere, il congelamento del liquido sostituisce un cavo normale batteria. Io lo uso per il mio (vecchio) computer.
Ho cercato di ricaricarla o 6V 12V invano con un vecchio caricabatterie (anni 80-90). Quando ho invertire la polarità, l'ago della batteria aumenta immediatamente 4,5. Poi ho consegnato le polarità corretta per la ricarica. Ho scelto 12V. La tensione cade delicatamente e poi si stabilizza per un attimo e poi prosegue verso il basso 2.

Come posso fare per far rivivere questa batteria?
Merci pour votre aiutante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/14, 15:12

Le batterie al piombo "a spirale" sono note per la loro durata e l'eccezionale affidabilità.

Detto questo, non credo che siano "rigenerabili" come si pratica sulle batterie con elettrolita liquido ...
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/12/14, 16:05

Cioè se è possibile, una delle condizioni sarebbe quello di garantire che non ha fosfato (perché poi Dannazione, no ...).

Problema, la batteria è sigillata, possiamo sospettare senza essere certa. E lì in apertura, ci sarà probabilmente commettere l'irreparabile (se la batteria era ancora lavorando un po '...), o scoprire che lei è rovinato.

E come e dove trovare il nuovo gel elettrolitico?
0 x
Smik.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 31/12/14, 13:58




da Smik. » 31/12/14, 18:21

In ogni caso, non vedo fosfato.

Come spiegare che invertendo la polarità durante la carica, l'ago caricabatterie impazzisce ??? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/14, 19:12

Smik. ha scritto:In ogni caso, non vedo fosfato.
Fosfato o solfato. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/12/14, 19:32

Tssss corso solfato Immagine

Una batteria normale può essere desolfata:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Batterie_a ... ulfatation

ma il risultato non è sempre garantita, e l'intero processo - se non padroneggiare alcuni chimica - che è meglio comprare uno nuovo (non uno sporco trucco possibile, acido solforico che corrode tutto , abbigliamento e pelle se si inverte il minimo gusto in un occhio si può perdere, ecc). E continua a rodere e di essere attivi e / o lasciare tracce per anni!
0 x
Smik.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 31/12/14, 13:58




da Smik. » 31/12/14, 22:35

Obamot ha scritto:Tssss corso solfato Immagine

Una batteria normale può essere desolfata:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Batterie_a ... ulfatation



In questo sito, ho letto molti discussione figlio sulla rigenerazione batterie al piombo: Es.: https://www.econologie.com/forums/recyclage- ... t2062.html

Ma nel mio caso, è un cilindro sigillato e sicuramente con il gel. Perché non utilizzare le stesse soluzioni? (Es.: Segnale impulsivo, etc.)

Perché il caricatore ago mostra 4,5 quando ho invertire la polarità? Fa una batteria al piombo ordinario ha gli stessi sintomi?
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313




da Petrus » 01/01/15, 20:09

Sono riuscito a salvare due batterie al gel 12V 7A rimase 4V e 6V, la corrente di carico è molto bassa, ma li ho lasciati in 13,6V carica per diversi giorni e sono venuti di nuovo a vita.

E in questo momento, sto cercando di far risorgere una batteria elettrolita liquido che è rimasto a lungo senza essere accusati, rimase 8V terminali. Dopo un carico con un commercio automatica caricatore, collegando una lampadina del faro per testare la lampadina accesa solo per 30s.

Caricandolo con il mio generatore di impulsi fatto in casa, la tensione è salita molto rapidamente oltre i 15V, facendo "bollire" l'elettrolito (elettrolisi), quindi ho aggiunto un limitatore di tensione che dissiperà la tensione in eccesso in un lampadina. E dopo alcuni test, la lampadina rimane accesa per 7min dopo diversi giorni di ricarica a 14,9V (le tensioni inferiori non hanno dato risultati soddisfacenti).

Non è affatto un ripristino della capacità originale (20Ah), ma c'è qualche progresso :) Non ho una grande speranza di ripristinare anche solo la metà la sua capacità, ma continuo a test per la scienza!

Dovrei provare con impulsi di tensione DC prima di provare a vedere se vi è una differenza, ma ora è troppo tardi.
0 x
Smik.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 31/12/14, 13:58




da Smik. » 06/01/15, 13:10

Petrus ha scritto:Sono riuscito a salvare due batterie al gel 12V 7A rimase 4V e 6V, la corrente di carico è molto bassa, ma li ho lasciati in 13,6V carica per diversi giorni e sono venuti di nuovo a vita.

Avevi lasciato a caricare un po '13V 12V allora, non sarebbe stato meglio?

Hai usato caricabatterie "intelligenti", pulsazioni o un Optimate?
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313




da Petrus » 06/01/15, 17:20

13,6V questa è la normale tensione di carica galleggiante per queste batterie.
Il caricabatterie che ho usato è in realtà un blocco regolamentato settore 12V / 1A che ho modificato per farlo uscire di 13,6V. Quindi, tutto era più come caricabatterie con : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150