sistema termico Viessmann 300L: aggiunta di un interscambio?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
benbzh35
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/05/15, 16:02




da benbzh35 » 19/05/15, 20:57

sì freddo, senza pressione, non ho manometro
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248




da 44 dC » 19/05/15, 21:08

e ha mostrato quanto? e la valvola è tarata a quanto?

Perché se la tua nave è funzionale e correttamente gonfiata in relazione alla pressione del circuito (che è essa stessa adattata ai pannelli T ° di testa e stagnazione), è strano che la valvola si apra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/05/15, 12:11

Non capisco tutto:

- "mano blu" = valvola un quarto di giro sul circuito di scambio termico, con all'interno un termometro ad ago ???

- In tal caso, questo dovrebbe essere l'inizio dei pannelli, quindi la temperatura inferiore all'arrivo dei pannelli (maniglia rossa)! È questo il caso ???

- Rimango formale: anche in caso di surriscaldamento, il vaso dovrebbe incassare; non dovrebbe esserci scarico

- quindi c'è uno schmilblic: vaso non abbastanza gonfiato (potrebbe esserci pressione, ma insufficiente; quindi la "sacca d'aria" è riquiqui, quando si riscalda si riduce molto velocemente e la pressione sale molto velocemente : una riduzione della metà del volume crea un raddoppio della pressione; ma è l'espansione del liquido che controlla: tale volume di liquido che passa da 20 a 120) creerà un aumento di volume di tanto - dipende dal volume di liquido nel circuito; se il vaso non ha abbastanza spazio "esplode" da qualche parte, come una bottiglia d'acqua posta nel congelatore - l'acqua lavora capovolta: gelando aumenta di volume!); tocca il parcorus? membrana forata (c'è quindi pressione nel recipiente: la pressione del liquido) ???

[modifica: accidenti, mi scuso AD44, non avevo letto fino alla fine; ma diciamo la stessa cosa!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/05/15, 12:29

benbzh35 ha scritto:sì freddo, senza pressione, non ho manometro


Ma come si fa il "riempimento" a freddo ???

È necessario mettere in pressione il circuito ed eliminare tutte le sacche d'aria, mettere in pressione, ecc.

Quando fa freddo, è verso le barre 2.

A casa, negli anni 15, la mano, integrata nel circuito, non si è mai mossa!
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248




da 44 dC » 20/05/15, 14:03

hi,

Mi chiedo se ci sia confusione da parte di benbzh35, nei vari elementi dell'installazione.

Piroscafo, valvola, gruppo ... insomma.

Dovresti sapere da dove proviene il glicole. Dalla valvola e dallo spurgo? o solo dalla trappola?

Nel primo caso, se oltre alla perdita nella trappola c'era anche l'apertura della valvola, c'è davvero un problema di pressione, spurgo e / o vaso.

Nel secondo caso (perdita solo alla trappola), poiché apparentemente c'è una perdita sul tetto, è probabile che ci sia una trappola automatica. Questo tipo di trappola non è raccomandato nel solare, perde. È preferibile installare una valvola di spurgo manuale o posizionare una valvola di isolamento sulla trappola automatica (se si desidera mantenerla). E in questo caso, forse il vaso non è coinvolto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/05/15, 16:28

Siamo ancora d'accordo: se, in effetti, è una trappola automatica, può non funzionare correttamente.

In assenza di manometro [misurazione della pressione nel circuito - ho specificato per benbzh35], non sappiamo se ci sia sovrapressione di scarica [questo è quello che avevo pensato fino ad allora] o semplice perdita .

Potrebbe anche funzionare male una valvola di sicurezza [ce l'avevo sul gruppo di sicurezza del serbatoio ACS]?

Può quindi semplicemente e semplicemente che il circuito perde quando la temperatura aumenta = la pressione del liquido aumenta. Ma al mattino, all'avvio, la temperatura calò, il liquido si ritrasse, si formarono sacche d'aria; il circuito non ruota come dovrebbe perché c'è discontinuità nelle colonne di liquido; e poiché non gira, si surriscalda ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248




da 44 dC » 21/05/15, 09:09

Did67 ha scritto:È necessario mettere in pressione il circuito ed eliminare tutte le sacche d'aria, mettere in pressione, ecc.

Quando fa freddo, è verso le barre 2.


Sì assolutamente, per un buon funzionamento, cacciare l'aria mentre si spurga più volte. Per dare un colpo degassante il giorno successivo e la settimana successiva per completarlo bene.

Per quanto riguarda la pressione, penso che benbzh35 sia dotato di tubi (se mi riferisco al suo primo messaggio). Il T ° si è fermato probabilmente abbastanza in alto ma quanto esattamente (200,250,300) ??? Sarebbe interessante conoscere il modello e l'altezza manometrica (altezza della mano nella parte superiore dei sensori) per determinare la pressione da adottare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/05/15, 18:26

Siamo ancora d'accordo:

a) Il mio sistema si è bloccato un giorno o due dopo che è stato avviato, perché aveva formato una sacca d'aria nella parte superiore (degasaggio - bolle emigrate dopo lo spurgo?)

b) sì, in effetti, ha parlato di tubi, quindi le temperature sono più alte! Nel frattempo avevo fatto lo zapping ...

Ma hey, non so se stiamo ancora leggendo ????
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141