Sostituire il vetro rotondo di una stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 18:27

Ho pozzolana nei miei vasi di fiori in decorazione, non è abbastanza. : Mrgreen:
Ok: niente mattoni di colata, è chiaro che la dilatazione di livello c si romperà ovunque.
Ho pozzolana a 15 km. Domani pomeriggio andrò in moto nel modo più caldo per 15h : Mrgreen:
Una velocità sul giro tripla non rifiuta e le maniglie riscaldate sono fresche.

Ho 3 cose da finire nel frattempo ma yapalfeu, ricevo in casa 31 di dicembre la sera. Non ti sto mostrando la mia cantina: anche mio figlio non ne è consapevole. Non bevo ma sono caduto piccolo quanto Obelix.

Pertanto :
Devo pinzare i rotoli 8, non è pesante, solo noioso.
Con contro il soffitto della terrazza ... ciao :cipiglio:
ImmagineImmagine

E questo wall up che è caduto in conflitto con l'episodio Cevennes 2014 per i miei 40ans. Bastard. Non muoverti ... : Mrgreen:
Immagine

Metti un bicchiere qui alla porta della sauna turca del bagno turco : Mrgreen:
Immagine

Prendi la bici di mio padre e metti a posto lo yaris e la sauna ma è troppo lontano dalle scale e dal soffitto basso, se scendo in mutande : Mrgreen:
Immagine

Posiziona una vetrata all'ingresso della cantina, 430 € nove a bricodepot. 2600 € a tryba senza posa.
Sarà la continuità della veranda ed è a sud.
Immagine

Metti lì la mia bici e gira questo bordello: travi a pannelli chevron, parquet, piastrelle antiche, pietra ... fuori : Mrgreen:
In fondo c'è un serbatoio per conservare il vino, potrei mettere (vedremo ...)
Immagine

Mettilo via, oulala
ImmagineImmagine

Fai qualcosa per il mio acquario: niente da fare nella vasca.
Immagine

Per finire per tagliare la vasca vintage della porta, è difficile: selce pura e barre di ferro come il pollice incrociato
Immagine

Fai una serra sull'apertura.
Immagine

Pulisci la fonte
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 19:39

Immagine
Il gamate per il pallet di legno, un vaso di fiori (pallet), i sacchetti di pallet di legno. Nel pallet della stufa a legna.
C'è un odore di pino.
Il trapano a terra.
Festa di saldatura.

https://www.google.fr/maps/@44.5622917, ... 6656?hl=fr
Devi cliccare su "terra" in basso a sinistra. Non so davvero come integrare gli screenshot di streetview.
È visto dall'em.
Dernière édition par plasmanu il 03 / 12 / 15, 20: 04, 2 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 19:59

plasmanu ha scritto:Ho pozzolana nei miei vasi di fiori in decorazione, non è abbastanza. : Mrgreen:
Ok: niente mattoni di colata, è chiaro che la dilatazione di livello c si romperà ovunque.
Ho pozzolana a 15 km. Domani pomeriggio andrò in moto nel modo più caldo per 15h : Mrgreen:

Sei ancora in estate? : Mrgreen:
Guarda qualcos'altro, il cemento è chimica come detto sopra, stai attento ... Devi vedere la tua ghiaia, la tua sabbia di pozzolana, non possiamo prenderla sfusa senza trattamento (non lo so non dove e cosa si intende portare) la sabbia di frantumazione deve essere lavata in modo che soddisfi gli standard di qualità di "sabbie di cemento"e le cui prestazioni sono molto migliori, necessarie per il calcestruzzo refrattario. La sabbia frantumata lavata è sabbia fine di ottima pulizia (e una fornitura fine controllata). Idem per la ghiaia ...
Se puoi prendere 1 / 3 da o, 1 e il resto di o, 3 (o, 1 aumenta la compattezza del calcestruzzo, mentre o, 3 garantisce una buona ottimizzazione della curva granulare). E come già detto, non metterà troppa acqua e avrà una massa molto compatta (ben miscelata), ridurrà il ritiro in seguito, quindi il rischio di crepe. Idem per la ghiaia, devi avere una ghiaia ben lavata, se necessario lavala di nuovo, quindi asciuga bene al sole ... >>> vediamo immediatamente se viene lavato male, quando ci si mette la mano bagnata, esce pieno di deposito, quando è pulito rimane solo il materiale (sabbia o ghiaia) ...

E per il resto iniziamo con cosa? Mangiando torrone o finendo ciò che abbiamo iniziato? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 20:08

il torrone si trova sulla scatola del calisson accanto alla pasta di frutta.
È sabbia nera nel fiume, inutilizzabile tranne che si riversa dal rifrattore: è basalto.

E faccio una maglia d'acciaio nella forma, ho le barre di cemento al piano di sotto: non sta scherzando. Non torvo nulla, taglio e saldare l'arco con fili di ferro, posso persino farlo con le barre visibili.
Sarà carino.
: Mrgreen:

In effetti ho intenzione di tagliare una finestra a forma di barra nel serbatoio vintage (ho ancora lastre di marmo 3)
Sarà bello bere un drink in officina.
2 volte la larghezza della stanza.
Rispetterebbe i saccheggiatori piramidali con la loro tecnica di calore freddo.
Ma non un delinquente con una catena di diamanti. : Mrgreen:
Dernière édition par plasmanu il 03 / 12 / 15, 20: 31, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 20:31

Per il torrone, vorrei passare bene, il mio dolce innamorato : Mrgreen:

Ho appena comprato una stazione di saldatura a Lidl, avrei bisogno di un corso ... >>>

Peccato ! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 20:47

Userò le doghe di marmo 3 per creare una scatola di legno.
Farà bene al tuo tono con la stufa, e le cadute faccio gli accessori per le maniche.
Ho una guida di trapano. E tutto e tutto.
Ho solo bisogno di una guida regolabile per makita 350mm o 125mm bosch. Zont le maniglie di cui, pratico.
Ho un tagliapiastrelle 2 che trascina gli assi. Un asse di moto e avanti.

Oppure attacco i pannelli 3 e taglio la forma a occhio di bue per creare il cappello della stufa.
Qui ci vogliono punti di misurazione 2 nell'ellisse con una corda tesa per ruotare la macchina e un dispositivo per restituire il controllo del modulo.
Non è troppo complicato. Dalla memoria :shock:
Sarà troppo carino. :P
Ho passato un post del genere a mio padre, non pesa nulla, tre bastoncini 3mm sei in protezione termica 15minuti all'inizio ... Ho preso il suo.
Ci vuole un trasformatore grande e pesante. È noioso andare in giro.
Dernière édition par plasmanu il 03 / 12 / 15, 21: 04, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 21:01

È l'isolamento sottile che vuoi graffare e che hai in otto rotoli ??

Non graffa, si attacca con la guarnizione stretta fino in fondo (e IMHO) altrimenti l'accordo non va bene. Meglio è un isolante sottotetto LDV ...
Quindi il tuo sottile isolamento come barriera al vapore! Mi sembra che avresti spazio!

Peccato che il campeggio sia chiuso vicino a te in inverno, vado a Montélimar e all'angolo tra 26 e 30 ... hee ... sto cercando un bed and breakfast sul lato di St Germain o la cittadina accanto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 21:08

Con piacere, mi piacciono i formaggi al cioccolato e il vino svizzero? : Mrgreen:
Non ho visto la locanda spagnola.
Ma qui è in campeggio nella fattoria.

Sì 8 rotoli di 17m² ciascuno
Ho compresse di canapa compresse in 10 o 20mm,
è pesante morire stivali, sono in cantina.
Polistirene ad alta densità 50mm (quello che può essere versato nelle lastre) ancora mezzo in cantina.
Devo guidare tutto.
Lo riporteremo a domani. : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 21:31

plasmanu ha scritto:Con piacere, mi piacciono i formaggi al cioccolato e il vino svizzero? : Mrgreen:
Non ho visto la locanda spagnola.
Ma qui è in campeggio nella fattoria.

Uh, sul serio, è un ospite? : Oops: Immagine

No, sul serio, avevo un indirizzo a St Germain da Nicole & Charles ...
Campeggio in fattoria? Immagine

Immagine

Non consiglio troppo la Svizzera per i vini (il vino bianco nel mio angolo, era così acido che veniva usato per pulire le piastrelle, graffiava le finestre) Immagine Non lo so! È migliorato, oggi ci sono anche vitigni eccezionali.

Sul lato del formaggio e del bianco, deve fare: la fonduta per esempio! Cioccolato, sì, è sicuro che non fallisce! Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 21:46

c'è un divano letto in veranda con il trapano black & decker davanti. : Mrgreen:

Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186