Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Did67 » 30/05/16, 10:52

Christophe ha scritto:Grazie Phil :) Il suo libro? Quale libro? Ne ha parlato con me al telefono l'altro giorno ... ma non pensavo fosse ancora rilevante!

Sì per integrare i tuoi video, fare un riepilogo del tuo approccio ... tutto questo è possibile :)



Avevo saltato questo thread, quindi ho "recuperato":

a) come detto, scrivo, in base alla mia esperienza, un "libro", di cui ancora non so se troverà un editore, come verrà distribuito (libro o ebook), ecc ...

La mia ambizione è quella che ho appena affermato in precedenza: rendere questa questione comprensibile a tutti (vasto programma)

b) il mio obiettivo, che non sono riuscito a tenere il passo con le mie poche complicazioni cardiache del momento che mi hanno occupato la mente per 15 giorni / tre settimane e di nuovo per 15 buoni giorni, è stato quello di rilasciarlo per BiObernai a settembre 2016; date le mie difficoltà, è consigliabile ritardare di una stagione ...

c) d'altra parte, una serie di video dovrebbe essere rilasciata su Youtube; Sono stato tecnicamente bloccato da due cose: sequenze che non potevo modificare a mia insaputa (Movie Maker bloccato! Non mi sono mai pentito così tanto di non avere un Mac !!!) e che quindi ho dovuto ri-filmare e lì- sopra un micro HF caduto nel porto (una storia di mini-jack che ha un cattivo contatto); come con gli incidenti aerei, la noia non accade mai da sola!

Uno di questi giorni arriva un nuovo microfono (cablato), e nei prossimi giorni potrò montare 4 o 5 video, oltre al "Sillon'net" già online

https://www.youtube.com/watch?v=_xSyGdz4gGk

d) Per il momento, il successo non c'è. La moda è permacultura! C'è solo quello per fare il brusio tra gli utenti di Internet delle pecore Panurge ...

Ho pensato per un momento di includere questo termine nel mio titolo ...

E poi no, mi rifiuto di prostituirmi. Lascia che gli sciocchi muoiano nella stupidità delle loro stupide mode, del loro stupido ronzio e delle loro stupide pratiche ... Ognuno ha il diritto di essere stupido e persino il diritto di rimanere così!

Mi pago il lusso di farlo come mi pare! Continuerò fino alla mia morte e basta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da chatelot16 » 30/05/16, 14:21

Did67 ha scritto:Mi pago il lusso di farlo come mi pare! Continuerò fino alla mia morte e basta.

hai ragione!

Non è perché molti hanno torto che hanno ragione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Flytox » 30/05/16, 22:44

Did67 ha scritto:d) Per il momento, il successo non c'è. La moda è permacultura! C'è solo quello per fare il brusio tra gli utenti di Internet delle pecore Panurge ...

Ho pensato per un momento di includere questo termine nel mio titolo ...

E poi no, mi rifiuto di prostituirmi. Lascia che gli sciocchi muoiano nella stupidità delle loro stupide mode, del loro stupido ronzio e delle loro stupide pratiche ... Ognuno ha il diritto di essere stupido e persino il diritto di rimanere così!

Mi pago il lusso di farlo come mi pare! Continuerò fino alla mia morte e basta.


+100, continua, è così che ti amiamo !!! 8) : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Did67 » 31/05/16, 10:32

@christophe

Puoi specificare l '"ordine"?

Un articolo di 2 o 3 pagine che riassume il mio modo di fare le cose, tipo "giornale del grande pubblico" ???

Una serie di articoli più "tecnici", come alcuni miei post tematici ???

Sto lavorando ai miei video. Ce n'è uno, in 3 parti da 6 o 7 minuti, che presenta il metodo ("Le Potager du Laesseux: késako?"). Ho anche un tour virtuale commentato del giardino in costruzione (è il video che è in costruzione!). Dovrà essere ripetuto 2 o 3 volte l'anno per osservare / commentare i risultati, i cambiamenti, le osservazioni ...

Non ho idea se qualcuno guarderà. Mentre scrivi, è un grande sforzo per le persone abituate allo zapping e al ronzio veloce (e al bere binch?).


@altro

Grazie. È bello!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da chatelot16 » 31/05/16, 10:48

il brusio ... è davvero il numero di visualizzazioni su Internet che indica il successo

quando vediamo il successo del video sul movimento del magnete perpetuo ... dimostra che possiamo rendere il successo completamente inutile

e in mezzo a tutte le assurdità che trascina un argomento serio passa inosservato

è meglio avere un numero limitato di lettori che partecipano in modo costruttivo rispetto a un brusio che non riporta nulla

Non mi piacciono molto i video in cui la maggior parte del tempo viene trascorsa a vedere l'autore parlare: preferirei condividere il video in piccoli pezzi che mostrano solo le azioni utili e mettere la spiegazione del testo tra i video ... possiamo quindi leggi rapidamente la cosa vedendo il video solo come una foto ... e visualizzando il video solo se fai clic su di esso

con commenti testuali tra brevi video, nessuna necessità di editing video, nessuna necessità di registrazione audio per spiegazioni: l'unico suono è il rumore dell'azione che mostriamo

le spiegazioni nel testo tra i video sono più facili da modificare per migliorarle e completarle

alcune azioni sono meglio mostrate da una foto a buona risoluzione che da un video a risoluzione troppo bassa

possiamo quindi alternare testo fotografico e video secondo necessità
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Did67 » 31/05/16, 11:07

chatelot16 ha scritto:
è meglio avere un numero limitato di lettori che partecipano in modo costruttivo rispetto a un brusio che non riporta nulla

Non mi piacciono molto i video in cui la maggior parte del tempo viene trascorsa a vedere l'autore parlare: preferirei condividere il video in piccoli pezzi che mostrano solo le azioni utili e mettere la spiegazione del testo tra i video ... possiamo quindi leggi rapidamente la cosa vedendo il video solo come una foto ... e visualizzando il video solo se fai clic su di esso



1) Sì Anche il pubblico non è il mio argomento. L'unica domanda: non lavoro per niente (sto parlando dei miei post, dei miei video, che mi richiedono tempo; per il mio giardino, non mi faccio la domanda: è per me e il mio amici; per la ricerca sulla biologia del suolo, fa tutto bene alla mia testa!)

2) Oops: sono nei guai allora!

Per ora, sono andato su una linea di "conferenza filmata". Sto solo cercando di avere un'immagine e un suono puliti. Ma ehi, il concetto, non facile da "filmare" ...

Sulle questioni "tecniche", cerco di avere primi piani "puliti": come piantare un bulbo di cipolla o scalogno, con il suono che poi suona "spento"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 31/05/16, 11:30

Buzz o no (il contenuto della qualità intellettuale di un buzz è generalmente inversamente proporzionale al suo successo ... ci sono ovviamente eccezioni), l'importante è che le buone idee siano diffuse ... anche se il pubblico n non c'è all'inizio, il surfista che cerca alla fine troverà (so che sembra sempre meno ...)

Did67, nel tuo caso, penso che basterebbe un articolo conciso di poche decine di frasi e alcune foto per introdurre il concetto delle tue idee sull'orto pigro e sul solco

ps: il tuo primo video è stato buono, buon compromesso tra parole e immagini "concerto" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Did67 » 31/05/16, 12:04

Lì, mi sfidi sul serio !!!

In 50 pagine ho dei problemi. Nel 100, posso provare.

Ma poi in poche righe! ???? !!! ??

Ma ci proverò.

Dovrei ricevere il mio microfono oggi o domani e quindi essere in grado di riprendere una o due sequenze danneggiate. Cosa dovrebbe permettermi di modificare la mia serie "Le Soup du Laesseux: késako?" e metterlo online.

L'articolo potrebbe lanciare che ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da Christophe » 31/05/16, 12:23

Sì, i video da illustrare sono ancora meglio! Lì ti sottovaluti: in pochi minuti del tuo primo video, l'ho trovato molto conciso ed esplicativo! Un equivalente testuale sarebbe perfetto ...

Non dimenticare che gli utenti di Internet sono sempre più pigri (scusa niente di insulto lì dentro ma è un dato di fatto, della società (?), E questo mi affligge tanto quanto te ...) e che vogliono l'ultra succin (grazie twitter) e che tutto cade davanti ai loro occhi senza sforzi di ricerca (grazie facebook) ...

In breve, non appena ha un piccolo sforzo da fare (= troppe parole da leggere per esempio) tendono a fuggire ... Triste ... ma realistico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Esprimi il tuo talento e le tue idee sul sito!




da chatelot16 » 31/05/16, 12:29

Did67 ha scritto:2) Oops: sono nei guai allora!

la mia preferenza per testi e foto o brevi video, è solo la mia opinione, non una recensione di una soluzione completamente video

la mia preferenza non è solo per la lettura, ma soprattutto per la creazione: più facile
1) Sì Anche il pubblico non è il mio argomento. L'unica domanda: non lavoro per niente


questo è il problema! fare bellissimi documenti è un lavoro ... peccato per non farlo per niente

per una grande wiki come wikipedia, tutti sfruttano i contenuti esistenti e scrivere nuovi contenuti è solo un modo di pagare per ciò di cui abbiamo già approfittato

il problema è che Wikipedia accetta solo ciò che è francamente enciclopedico: non c'è spazio per novità e lavori originali

c'era ekopedia, ma chiuse per mancanza di mezzi

ciò solleva la questione del finanziamento di un sito attraverso il quale i lettori ... possiamo dare che il sito potrebbe scomparire comunque

il mio progetto wiki sarà basato su un altro principio, non stiamo cercando chi ma i soci che saranno azionisti di una vera azienda ... il contenuto sarà liberamente accessibile in rete ma in condizioni normali ... se un editore vuole per fare un libro dovrà pagare ... anche quelli che scrivono in questo wiki saranno associati, e il loro numero di azioni aumenterà con la quantità e la qualità di ciò che porta ... non porterà nulla finanziariamente all'inizio ma quando la wiki sarà più grande, non sarà di proprietà di chi porta denaro, ma sarà anche di proprietà di chi l'ha scritto

e se sparirò questa wiki non scomparirà: questa società sarà sostenibile!

il mio primo obiettivo in questo progetto è risolvere il problema di scrivere libri tecnici troppo difficili con l'attuale sistema di editori: troppi costi fissi per argomenti di interesse, troppo pochi lettori ... non costerà alcun costo fisso, quindi pagherà un po 'anche se il numero di lettori che pagano è basso

scrivere in una wiki ha un altro vantaggio: un autore può scrivere contenuti tecnici senza preoccuparsi della presentazione e altri collaboratori possono migliorare la presentazione: tutti faranno ciò che possono fare

ci saranno diversi livelli e non saranno tutti visibili al pubblico ... ci sarà un livello accessibile solo agli associati in modo da non pubblicizzare ciò che deve rimanere riservato

lo stesso soggetto può quindi apparire sotto i 3 livelli ... a livello pubblico, o c'è la parte seria dell'argomento, il pubblico non può scrivere lì ... un livello sperimentale, o il pubblico può scrivere, con il rischio che è fatto per marcire, ma sperando che porti partecipanti interessanti ... e un livello confidenziale leggibile solo da soci o cose può essere costruito tra di noi

è la funzione fornita per le lingue che ti consente di gestire questi livelli nella wiki dei media ... i diversi livelli saranno semplicemente considerati come lingue diverse
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147