Solare: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
fiorentino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/10/21, 12:07
x 1

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da fiorentino » 08/10/21, 17:29

Salve, sono un giornalista di Courrier de l'Ouest. Vorrei pubblicare un articolo dedicato alla vita e all'opera di Jean-Luc Perrier. Chi lo conosceva può contattarmi: 06 81 53 98 07 florent.chartier@courrier-ouest.com
0 x
fiorentino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/10/21, 12:07
x 1

Ri:




da fiorentino » 08/10/21, 17:47

christian.templier ha scritto:abbiamo fatto la preparazione degli specchi, c'erano residenti nei terminal F1, F2, F3 ed E

per la mia classe TF2 c'erano Tuleau Jean-Luc, Meziere Jean, Lochin Jean-Paul, Lochin Didier, Verger Jean, Templier Christian


Mr Perrier era in buoni rapporti con la facoltà e il direttore della baroneria Mr Bourdin, il suo progetto è diventato in qualche modo uno dei progetti scolastici per questo liceo tecnico. come leader dell'uomo ha creato opportunità che gli hanno permesso di produrre parti degli studenti per lo specchio parabolico

aveva abilità tecniche ma anche qualità umane


Salve, sono un giornalista di Courrier de l'Ouest. Vorrei pubblicare un articolo dedicato alla vita e all'opera di Jean-Luc Perrier. Chi lo conosceva può contattarmi: 06 81 53 98 07 florent.chartier@courrier-ouest.com
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Ri:




da Christophe » 08/10/21, 19:52

florentchartier ha scritto:
christian.templier ha scritto:abbiamo fatto la preparazione degli specchi, c'erano residenti nei terminal F1, F2, F3 ed E

per la mia classe TF2 c'erano Tuleau Jean-Luc, Meziere Jean, Lochin Jean-Paul, Lochin Didier, Verger Jean, Templier Christian


Mr Perrier era in buoni rapporti con la facoltà e il direttore della baroneria Mr Bourdin, il suo progetto è diventato in qualche modo uno dei progetti scolastici per questo liceo tecnico. come leader dell'uomo ha creato opportunità che gli hanno permesso di produrre parti degli studenti per lo specchio parabolico

aveva abilità tecniche ma anche qualità umane


Salve, sono un giornalista di Courrier de l'Ouest. Vorrei pubblicare un articolo dedicato alla vita e all'opera di Jean-Luc Perrier. Chi lo conosceva può contattarmi: 06 81 53 98 07 florent.chartier@courrier-ouest.com


Ciao e benvenuto qui.

Ho la mail, forse il numero, di sua figlia...

Vuoi che cerchi nei miei archivi ???
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da 44 dC » 08/10/21, 22:38

hi,

Mi sembra che una o due persone da uno forum vicino (apper) hanno incrociato o strofinato le spalle.
0 x
fiorentino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/10/21, 12:07
x 1

Ri: Ri:




da fiorentino » 09/10/21, 08:58

Christophe ha scritto:
florentchartier ha scritto:
christian.templier ha scritto:abbiamo fatto la preparazione degli specchi, c'erano residenti nei terminal F1, F2, F3 ed E

per la mia classe TF2 c'erano Tuleau Jean-Luc, Meziere Jean, Lochin Jean-Paul, Lochin Didier, Verger Jean, Templier Christian


Mr Perrier era in buoni rapporti con la facoltà e il direttore della baroneria Mr Bourdin, il suo progetto è diventato in qualche modo uno dei progetti scolastici per questo liceo tecnico. come leader dell'uomo ha creato opportunità che gli hanno permesso di produrre parti degli studenti per lo specchio parabolico

aveva abilità tecniche ma anche qualità umane


Salve, sono un giornalista di Courrier de l'Ouest. Vorrei pubblicare un articolo dedicato alla vita e all'opera di Jean-Luc Perrier. Chi lo conosceva può contattarmi: 06 81 53 98 07 florent.chartier@courrier-ouest.com


Ciao e benvenuto qui.

Ho la mail, forse il numero, di sua figlia...

Vuoi che cerchi nei miei archivi ???






Ciao sì, sarebbe davvero carino. Sono riuscito a mettermi in contatto con la sua ex moglie. Ma ho più problemi con i suoi ex studenti o colleghi. Sono l'acquirente privato via e-mail di qualsiasi contatto e altri documenti che potresti aver trovato. Grazie mille per il vostro aiuto. Florent Chartier
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 09/10/21, 10:59

Lo cerco e te lo mando via mail
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 09/10/21, 11:09

Promemoria per chi fosse interessato, sulla pagina https://www.econologie.com/jean-luc-per ... e-solaire/ troviamo i link alle ultime 2 edizioni del libro di JL Perrier

Solaris dice:
6 settembre 2020 a 15 h 38 min Modifica

Per le persone che desiderano entrare in possesso dei libri di JL Perrier, sono disponibili per il download qui:
- La 2a edizione (senza idrogeno) https://b-ok.cc/book/5439945/c3d72d
- il 4 ° (e più recente): https://b-ok.cc/book/5370082/50785a
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 09/10/21, 11:20

Christophe ha scritto:Lo cerco e te lo mando via mail


Fatto... per favore confermami di averlo ricevuto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 18/10/21, 16:24

L'articolo è stato pubblicato oggi:

Più di 40 anni fa, un angioino produceva idrogeno verde nel suo giardino... e guidava con esso

E se l'idrogeno fosse il petrolio di domani? Nel bel mezzo di un'emergenza ecologica, la Francia sta cercando di avviare un settore per produrlo da energie rinnovabili. Negli anni '1970, Angevin Jean-Luc Perrier aveva già testato tutto, nel suo giardino a Villevêque.




Florent grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 18/10/21, 17:00

Altri 2 articoli del giorno ad accesso gratuito su Jean-Luc Perrier:





Link diretti:

https://www.ouest-france.fr/pays-de-la- ... 73d7df7446

https://www.ouest-france.fr/pays-de-la- ... 73d7df7446
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103