Il prezzo della notte di energia elettrica

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da sicetaitsimple » 02/04/18, 18:52

Si noti, anche se non proprio l'argomento, che per una ragione che non riesco a spiegarmi, il prezzo di una tonnellata di CO2 emessa come parte del sistema di riduzione delle emissioni di grandi emettitori a livello europeo (ETS Emissions Trading Scheme) aumenta notevolmente dall'inizio dell'anno.

Non farà ridere i concorrenti di EDF, specialmente quelli che non possiedono o hanno pochissimi mezzi di produzione.

Se questo è vero, dovresti ricevere molti meno pop-up che offrono offerte "allettanti" nei prossimi mesi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da chatelot16 » 02/04/18, 19:00

Penso che sarebbe necessario creare una nuova società elettrica ... diversa da EDF o enercoop, la cui vocazione è quella di istituire una tariffa altamente variabile che dia profitti al sistema di controllo dei consumi ... per ottimizzare l'uso di energia rinnovabile ... fa altrettanto e costa meno dello stoccaggio

http://www.enercoop.fr/content/le-mecan ... -dire-quoi
quando ho letto questo ... è andato alle centrali a gas che giovano solo al grande ... la moda non è davvero quella di coinvolgere il piccolo consomatore

dobbiamo quindi creare una nuova società elettrica, che incoraggi i suoi clienti sia con un prezzo variabile che con la fabbricazione di apparecchiature automatiche utili ... e che utilizzeranno i risultati statistici del consumo dei propri clienti per mostrare i risultati e in ottenere un vantaggio finanziario per i clienti

il problema adesso è che non ci sono uova né pollo ... nessun buon prezzo variabile perché non ci sono buone apparecchiature automatiche per usare un tasso variabile ... e nessun hardware utilizzare un tasso molto variabile perché non esiste un'azienda elettrica che offre questo tasso

il linky è in grado di registrare il consumo in dettaglio in base al tempo, ma non è in grado di informare il cliente delle variazioni dei tassi in tempo reale ... questo non è un problema: questa notizia la compagnia informerà i suoi clienti via internet ... il linky registrerà il consumo e faremo i calcoli
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da sicetaitsimple » 02/04/18, 19:18

chatelot16 ha scritto:Penso che dovremmo creare una nuova compagnia elettrica ...



Fornitori di energia elettrica per gli individui in Francia, ce ne sono alcuni se contasse 26 in Francia oggi!

https://www.fournisseurs-electricite.co ... lectricite

Pensi che non sia abbastanza? Nessuno di loro avrebbe pensato alla tua idea?

PS: Beh, se il prezzo di CO2 continua a salire, ci sarà presto un po 'di pulizia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da chatelot16 » 02/04/18, 19:26

c'è una moltitudine di aziende che fanno la stessa cosa ... non è perché sono numerosi a sbagliare che hanno ragione! (Colluche!)
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da sicetaitsimple » 02/04/18, 19:42

chatelot16 ha scritto:c'è una moltitudine di aziende che fanno la stessa cosa ... non è perché sono numerosi a sbagliare che hanno ragione! (Colluche!)

Sì, ma rileggi il mio post alle 17:41 Il margine di manovra non è enorme visti i (circa) 2/3 della bolletta che globalmente è "fissa" per un certo consumo.

Voglio ammettere che qualcuno motivato può spostare il suo consumo secondo una tariffa, ma ci sono ancora dei limiti all'esercizio!

Qualunque sia il fornitore, deve fornirti 365 / 365, non solo la notte o WE dove ci sono prezzi negativi sul mercato spot.
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da PVresistif » 25/01/19, 22:03

Vedi il sito web con il capitolo dedicato:
http://osenon.free.fr
http e non https!
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da PVresistif » 12/02/19, 11:42

tutti questi stessi dati sviluppati su un super sito dedicato .............
Buona lettura
Attenzione il tasso di notte, può costare caro .......

http://osenon.free.fr/10%20Tarif%20nuit ... ifnuit.htm

Guarda da vicino questa curva, dice molto: http://osenon.free.fr/10%20Tarif%20nuit ... raphe1.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 13/02/19, 19:28

Grazie per tutte queste informazioni, anche se non ho ottenuto tutto matematicamente.

Ho il prezzo giorno / notte, ma ho scoperto di trovarmi in un esempio di conso minimo: cumulus e lavastoviglie e ... basta

Quindi mi dico che potrei perdere

C'è un simulatore online per misurare questo?

Detto questo, se mi affido al link che hai dato se rendi 45 + più off-peak, allora il sistema è redditizio

Ho dato un'occhiata al mio esaurimento

Abbonamento 149 €
Ore non di punta 404 €
Ore intere 327 €

Quindi a priori il sistema off-peak / full è proficuo per me, è così?
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 662
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 246

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da 44 dC » 14/02/19, 15:22

hi,

È relativamente semplice ...

Con i tuoi totali di consumi notturni e giornalieri e i prezzi per kWh notte / giorno e base puoi calcolare facilmente entrambe le opzioni (aggiungi solo abbonamenti base o giorno / notte).
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da PVresistif » 15/02/19, 11:34

per nico 329
conso night: 404 / .125 = 3232 kwh
conso day: 327 / .159 = 2056 kwh
la quota del giorno è 2056 / (2056 + 3232) = .39 è 39% che è abbastanza buono
la curva allegato P2 vediamo che per 39% del conso in giornata mano deve 3000 kWh mini contro Mini per proficua: siete più di 5000kwh, nessun problema la tariffa notturna è vantaggioso per voi ..
nota: questo è valido per la tariffa EDF, ma non molto diverso per gli altri; d'altra parte l'abbonamento 149 € è un 9kW immagino
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177