Progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da thibr » 23/06/19, 18:47

Trovo questo tipo di situazione sempre triste :(
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Ahmed » 23/06/19, 18:50

Oltre ad essere triste, il riscaldamento degli spiriti è fastidioso in tempi di RC! : Mrgreen:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da sicetaitsimple » 23/06/19, 19:31

Ahmed ha scritto:Oltre ad essere triste, il riscaldamento degli spiriti è fastidioso in tempi di RC! : Mrgreen:


È certo che Makadam24 che è arrivato sul forum può essere un po 'sorpreso dalla "tempesta" che ha innescato dal suo "bicchiere d'acqua"!
Sono un po 'responsabile, scusate, ma quando alcune persone suggeriscono di costruire una ruota di diametro 4m per sfruttare un potenziale di circa 10W, il mio allenamento e i miei anni di pratica 40 in campo energetico mi fanno bollire un po' !
Ma prometto, per la prossima settimana, di mettere nel congelatore dell'acqua ghiacciata, una "borsa dell'acqua calda" riempita in testa ogni volta che mi collego a Econology!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 19:54

sicetaitsimple ha scritto:
Remundo ha scritto:e quindi, è quello che volevi?


Vale a dire che se un altro moderatore di te mi avesse censurato per commenti ritenuti al di fuori dello statuto fornito da Econology, mi sembrerebbe almeno comprensibile, anche se ho ancora l'impressione di essere in generale "nelle unghie",

no, non eri nei chiodi da un accumulo di insulti e successive sfide contro di me, volte a farmi sembrare un idiota per parlare con la Gallia. Ti ho appena riportato in pista con molti commenti tecnici e solide fonti, ma hai continuato a riportarlo dicendo "Mi sto impantanando"
Ora, che ti faccio notare, quello era l'argomento del post cancellato, che nel tuo post delle 11:46 am, hai detto "In realtà forse un'alternativa alla ruota di gravità ....." e che questo 'è stato dal mio punto di vista un modo per provare a liberarti da questa superba proposta di costruire una "ruota gravitazionale" di 4m di diametro per recuperare al massimo 10W, che mi è sembrato solo un po' di buon senso ... ..

A proposito, non sei censurato, tutte le tue magre proposte tecniche (se ho capito bene, i gadget cinesi che sono fregati su un rubinetto?) Sono ancora leggibili su questo argomento.
Ora fai quello che vuoi, forse hai il potere di bandirmi per sempre, basta parlare con Christophe prima, forse può avere un'opinione diversa.

Un avvertimento non è un divieto.

Ma nessun problema, sopravviverò fuori dal mondo di Joseph Remundo Stalin .....

Non chiamiamo il Presidente della Repubblica a moderare, ogni moderatore interviene e non abbiamo bisogno di un "collegio di moderatori" per giudicare la terribile sorte di Mr. Complicated.

Il semplice fatto che ora mi stavi trattando di Stalin mostra quanto sia moderata la moderazione ...

Ora farò un altro post come forumper partecipare all'argomento
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 20:05

Bene, allora dove siamo?

1) Ruota a gravità 80% di efficienza, funzionerà, ma richiede una riduzione del movimento per adattarsi a un generatore; la riduzione delle marce può ridurre ulteriormente le prestazioni.
2) il microfono Kaplan: per quanto ne so, non esiste in una potenza così piccola. Il migliore che ho trovato è il modello "Turbiwatt" T250: https://www.turbiwatt.com/uploads/FICHE ... tation.pdf

ma chiede a 600-800 W di trovare la sua area di rendimento ottimale ... e probabilmente diverse centinaia di € uro da ordinare ...

Il vantaggio è che include già la parte elettrica e può essere iniettata sulla rete AC220V. Le sue prestazioni dovrebbero essere mestolo di 60%

La domanda che sorge spontanea: potremmo turbinare per "serratura", cioè invece di prendere 0,5L / s in 24 ore e avere 20W lordi, sarebbe necessario prendere 20L / s per 1 ora grosso modo...

Per evitare grandi variazioni di livello nel laghetto, si potrebbe prendere in considerazione una valvola sequenziale che consente al flusso di uscire più volte durante il giorno.
0 x
Immagine
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Bardal » 23/06/19, 20:11

Sapremo da ora in poi che su questo sito esiste una persona di alto rango che è consigliabile non contraddire, specialmente quando le sue proposte lo mettono in una situazione insostenibile. Che grande progresso nella nostra arte di vivere, e ciò che promette per il nostro futuro, che desideriamo radioso.

Essendo stato io stesso oggetto di un tale avvertimento una volta, che non ho capito più di quanto non capisca questo, mi permetto, rispettosamente, di chiederti come chiamarti: maestro, insegnante, signore , la tua grandezza, la tua alta autorità ...?

Francamente, trovo questo deplorevole e indegno della qualità di alcuni stakeholder di questo forum... e anacronistico come le tue solide fonti del diciannovesimo secolo ...

PS Puoi far notare che il riferimento che hai dato è già stato dato dalla prima pagina; ma ovviamente non l'hai vista ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 20:33

se l'ho visto e l'ho rielaborato perché si è rivelato essere un vicolo cieco nello stato.

si scopre che abbiamo già discusso di voi due (Bardal e Sicétaitsimple) con Christophe nel febbraio 2018, per le stesse croci su altri argomenti (un piccolo obitorio di inversione collaborativa accusatoria ...) ben rappresentato per la frase, avvertimento anche a te ... ci sei andato su questo argomento delle tue vanghe
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da sicetaitsimple » 23/06/19, 20:46

Remundo ha scritto: per farmi sembrare un idiota per parlare con la Gauloise.


Presumo pienamente che costruire una "ruota gravitazionale" di 4 m di diametro per recuperare al meglio 10 W sia un'idea davvero stupida.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Christophe » 23/06/19, 20:48

È un peccato che alcune avversioni personali marciscano questo argomento interessante ...

Beh, lo metteremo sull'ondata di caldo in arrivo (ieri ho già sentito l'eccitazione della gente in città ...), in breve hai 4 giorni per calmarti! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Christophe » 23/06/19, 20:48

sicetaitsimple ha scritto:Presumo pienamente che costruire una "ruota gravitazionale" di 4 m di diametro per recuperare al meglio 10 W sia un'idea davvero stupida.


Per il fondo, non è sbagliato ... potrebbe non girare nemmeno a causa della bassa potenza in gioco ...

Per la forma, puoi dire la stessa cosa senza essere offensivo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198