I "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da gegyx » 22/12/23, 18:50

È stato eccezionale! :D

/ al Pantheon di forum
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da GuyGadeboisTheBack » 22/12/23, 18:55

Macro ha scritto:Io non ho capito nulla...

Bugiardo ! : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da gegyx » 22/12/23, 21:45

Per rientrare nella natura... ho fatto leggere a mia figlia... :D

>
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13728
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da izentrop » 15/03/24, 02:52

Per quelli che sostengono come Guy che il problema è il mais, perché l'anatra incatenata...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da Christophe » 15/03/24, 09:08

Meno male, non produciamo riso in Francia... e anche paragonare i semi oleosi alle proteine ​​è una sciocchezza...

Il mais non cresce come i cactus... dobbiamo fermare i ragazzi dell'erbaccia.

In Alsazia, le pompe idriche aeree funzionano ancora molto regolarmente (anche se meno di prima) per irrigare il mais.
È un sistema di irrigazione che spreca molta acqua...quando il mais è adulto, penso che più del 50% non raggiunga le radici del mais...ma OSEF, la falda freatica non è lontana e l'olio combustibile costava poco (sì, erano pompe per motociclette)

Non sei stanco di riferirti a persone ignoranti? :shock:
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13728
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da izentrop » 15/03/24, 09:23

Più competente di te per parlarne.
Come Remundo, siete vittime dell'effetto Dunning-Kruger.

Sto solo cercando di alzare un po' il livello forum. Sono troppo buono :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da Christophe » 15/03/24, 09:26

Sono convinto che l'idiota che pensa che il mais cresca così come i cactus : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: non ha mai visto una pompa aerea in funzione in Alsazia...(o altrove)

Io faccio! Sembra una manichetta antincendio e proietta l'acqua in un raggio da 30 a 50 m (vedi di più, guarda il video del messaggio seguente)... funzionavano tutta l'estate durante il giorno quando ero adolescente. ..

Ma è bello vivere sempre nel mondo virtuale! Preferisco la realtà...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da Christophe » 15/03/24, 09:29

Ecco, gli mostrerai questo, irrigazione dei cactus alsaziani: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:



Guarda le dimensioni del motore della pompa... sicuramente più CV di quello della tua auto... e sicuramente gira di più all'anno rispetto al motore della tua auto...

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da Christophe » 15/03/24, 09:37

Poi annaffiamo un po' (molto) la foresta, nessun problema, sono i sussidi dell'UE che pagano l'olio combustibile... la CO2? Ehm... cosa c'è?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13728
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: "bacini" di stoccaggio dell'acqua interstagionali per combattere la siccità...




da izentrop » 15/03/24, 09:48

Christophe ha scritto:Guarda le dimensioni del motore della pompa... sicuramente più CV di quello della tua auto... e sicuramente gira di più all'anno rispetto al motore della tua auto...
Confermi che sei interessato solo alla parte visibile dell'iceberg.

Nella mia regione non si annaffia il mais, ma nel Loiret è comprensibile. Nemmeno loro hanno falde acquifere così efficienti, motivo per cui creano riserve che gli eco-terroristi stanno lavorando per distruggere per puro stupido idealismo.
Più di 200 riserve irrigue sono censite dal Loiret DDT, per un volume di acqua immagazzinata che supera i 6 milioni di metri cubi.
https://www.loiret.gouv.fr/contenu/tele ... uv1705.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130