Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un semirimorchio chiuso BPW

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 04/10/22, 18:43

Sto iniziando a tappare i buchi... ce ne sono tanti... : Mrgreen:

Ho messo un primo strato di lattice esterno sul compensato da 3.6 mm perché non è fatto per esterno e non so quando potrei passare il multimateriale V33...

20221004_145554.jpg
20221004_145554.jpg (468.59 KB) visto volte 510


20221004_183244.jpg
20221004_183244.jpg (486.89 KB) visto volte 510


Il giunto da garage a L non è adatto, contrariamente alla descrizione, non fa una L pulita, per una buona applicazione avrei dovuto mettere un rivetto ogni 50 mm, no grazie! Ne prenderò un altro...perché non riuscivo proprio a farlo applicare alla gobba del beluga! : Cry:
2 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da gegyx » 04/10/22, 19:32

Strisce di piombo? : Lol: Prima, i bodybuilder lo usavano bene per completare la carrozzeria affondata.

Sono diffidente e curioso, perché non ero sicuro di come avresti appuntato le giunture strette.

Ci penso, sarebbe nelle tue capacità rifare questi angoli semiflessibili o sagomati, con la tua stampante 3D e un filo flessibile?

**
Al mio livello non lo so. Avrei allungato le superfici, in modo da limitare il più possibile le aperture. quindi collegare le parti con angolari in alluminio, cucendo anche in filo di ferro, rame o acciaio inossidabile e bloccare il tutto con colla mastice o resina poliestere, o catrame?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 04/10/22, 19:43

Piombo sul mio rimorchio ultraleggero? Vuoi uno schiaffo? : Mrgreen:

Lascia perdere per la stampa 3D ci vorranno 2 settimane e la plastica non regge bene alle condizioni esterne...

Troverò un giunto a L che... nel peggiore dei casi prendo una U che ho tagliato...
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 05/10/22, 10:19

Sto lottando per trovare un giunto... né i rivenditori di rimorchi né i falegnami né i negozi industriali hanno semplici giunti a L!

Cos'è questa follia?

Potrebbero esserci anche giunti per terrazze ma per il momento non riesco a trovare roba compatibile...

Suggerimenti??? :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da gegyx » 05/10/22, 11:27

?
https://www.facaderenovation.fr/jointoi ... int-souple

Guarda anche i rivestimenti delle finestre in pvc
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 05/10/22, 12:13

Sì Gegyx ma è un articolo informativo...se hai un link ad un prodotto sono disponibile!

Avrei bisogno di un giunto a L di almeno 20x20 mm...30x30mm idealmente...venduto a m perché mi servono circa 2*5 m
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Macro » 05/10/22, 14:03

1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da gegyx » 05/10/22, 14:16

dettagli forse?
Come unirete in modo sicuro le piastre del tetto e le fiancate?
E per la tua articolazione flessibile?
Trattenuto con sika?
**
Potresti anche cercare una guarnizione in gomma che comprenda i 2 bordi delle piastre, come i parabrezza delle auto?
È questa l'unica cosa che unirà saldamente le 2 piastre perpendicolari?
**
Soluzioni, ci sono, ora sarà solo hackeraggio e non sarà pronto per l'installazione.
Consolidare già l'interfaccia tra le 2 piastre. con un angolo di alluminio incollato all'interno. creare angoli per curvature. quindi sigilla la parte superiore a tuo piacimento.
Bacchetta in pvc, fai da te, rivestimento gommoso in strisce da incollare. Alla fine sistemare i filetti trasversali ma con un diametro minimo e ogni 15 cm e 10 nelle anse per solidificare il tutto ed evitarne il distacco.
In recupero ci sono i canali elettrici da tagliare, le camere d'aria della bicicletta, anche le gomme 700, Personalmente ho recuperato un rivestimento flessibile molto solido e resistente, tolto da 2 poggiapiedi della scrivania... rivestimento pavimento... rete in fibra di vetro , rivestito con uno spesso sigillante (blakson?)
Dernière édition par gegyx il 05 / 10 / 22, 14: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 05/10/22, 14:18



Grazie Macro, è quello che mi serve! Ora conosco il termine da cercare o da chiedere: EDGE PROFILE (al negozio mi guarderanno ancora in modo strano...) o angolo di gomma!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Ristrutturazione e miglioramento aerodinamico di un rimorchio chiuso BPW




da Christophe » 05/10/22, 14:20

gegyx ha scritto:dettagli forse?
Come unirete in modo sicuro le piastre del tetto e le fiancate?
E per la tua articolazione flessibile?
Trattenuto con sika?
**


Ho mostrato sopra come ho fissato le lastre del tetto, mi sembra, sono fissate saldamente... e incollate / snodate...

Il bordo delle fiancate ne vedete uno nella foto di ieri sera: ho incollato + avvitato tramite una piastra di alluminio... Per la parte superiore basterà il PROFILO BORDO incollato con sika, sulle 2 estremità di ogni PROFILO A BORDO, io metterò un pezzettino di angolo di alluminio... la sua funzione è più idraulica che meccanica... se non basta metterò 2 o 3 pezzetti di angolo di alluminio ma penso che basteranno...
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 74