Il problema della combustione non è mai stato risolto Okofen

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79457
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11096

Re: Il problema della combustione non è mai stato risolto Okofen




da Christophe » 13/03/23, 12:19

izentrop ha scritto:
Pilpoill ha scritto:
Christophe ha scritto:So come aumentare facilmente la durata del ciclo!

Bagna i tuoi pellet!Immagine
Anche qui manca l'acqua! : Cheesy:
è soprattutto controproducente, l'energia per trasformare l'acqua in vapore è energia sprecata, tranne che per una caldaia a condensazione...


No ???? È vero????
0 x
Benib
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/03/23, 20:53
x 1

Re: Il problema della combustione non è mai stato risolto Okofen




da Benib » 12/08/23, 01:39

buonasera a tutti, grazie per queste discussioni molto interessanti sulle nostre caldaie a pellet.... Essendo stato il prezzo del pellet un po' folle lo scorso inverno, vorrei ottimizzare le impostazioni della mia caldaia Condens che ha un anno. Da quanto ho capito il tempo ciclo è fondamentale per avere una combustione lenta e quindi progressiva distanziando il più possibile le accensioni e gli stacchi della caldaia. Ma come si cambia questa impostazione? Non riesco a trovare le informazioni per il momento e sono a 18 minuti che sembra molto breve quando ti leggo ....
merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Il problema della combustione non è mai stato risolto Okofen




da Philippe Schutt » 04/10/23, 19:30

Pilpoill ha scritto:Non ho le competenze necessarie per sapere se l'output è adatto, sarebbe assolutamente necessario verificarlo con il produttore poiché ci sono documenti tecnici che lo impegnano.
Sembra questo tipo di documento: http://www.cstb.fr/pdf/atec/GS14-O/AO2131908_V3.pdf

Scollegando l'aspirazione dell'aria dalla caldaia, non dovrebbe esserci fuliggine nel tubo di entrata dell'aria. In caso contrario è necessario aumentare la distanza tra la presa d'aria e lo scarico fumi.
Pilpoill ha scritto:Il funzionamento "bruciatore ad impulso" (e relativi parametri) comporta che, indipendentemente dalla richiesta, la caldaia deve avviarsi a 64°C e spegnersi a 80°C.

Quindi per allungare il ciclo possiamo programmare una potenza massima di lavoro? E penso che dovremmo prendere in considerazione l'aggiunta di un serbatoio tampone.
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Il problema della combustione non è mai stato risolto Okofen




da Pilpoill » 05/10/23, 17:01

Philippe Schutt ha scritto:Quindi per allungare il ciclo possiamo programmare una potenza massima di lavoro? E penso che dovremmo prendere in considerazione l'aggiunta di un serbatoio tampone.


Sì, a seconda del modello è necessario agire solo sul software oppure su hardware e software.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177