Impostazioni pellematiche OKOFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Clemclem
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/12/23, 10:21

Oggetto: Impostazioni pellematiche OKOFEN




da Clemclem » 26/12/23, 11:05

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum che pullula di informazioni ma ce ne sono così tante che non riesco a trovare semplicemente le spiegazioni di base e quelle che riesco a capire sono difficili da assimilare nonostante le mie ricerche.

Abbiamo installato una caldaia OKOFEN Pellamic 14KW per sostituire la nostra caldaia a gasolio prima dell'estate per una casa di 180-200 m2. Da quando è stato messo in modalità invernale sto cercando di capire come gestire il riscaldamento. A gennaio deve rientrare un tecnico per un problema al posacenere e coglierò l'occasione per rivedere con lui la situazione.

Le commercial est venu avant les fêtes mais au final ses explications sont restées basiques mais mon permis de modifier quelques paramètres pour essayer d'avoir un meilleur confort de chauffage (difficulté à atteindre la température ambiance confort demandé) et j'ai programmé quelques paramètres de suivi de courbes via les recommandations trouvées sur ce site (car le commercial n'a pas été en mesure de me dire quoi paramétrer pour comprendre si ma chaudière est bien programmée) mais pour le moment je n'arrive pas à réellement les lire et les comprendere.

Vorrei venirvi a trovare per sapere se potete aiutarmi a capire come leggere le curve e capire quali parametri vanno modificati. Sono una semplice infermiera quindi non ho conoscenze. Scopro e cerco di capire.

Il problema che credo di aver già diagnosticato è la difficoltà della mia caldaia a raggiungere il suo CF1 T Dep Cons. rispetto al CF1 T Dep mis. quando viene avviato durante i periodi di riscaldamento programmati. La mia caldaia ma circa 1 ore per raggiungere il CF30 T Dep Cons. Ma non so il motivo e cosa modificare da parte mia.

Le mie impostazioni qui sono:
Pendenza 1.4
Piede curva 40°C
Lim T comfort esterno 18°C
Lim T est ridotto 10 °C
Durata dell'anticipazione: 180min => Non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione sul suo ruolo.
Smoothing 5 min => Non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione del suo ruolo.

Disponiamo di 13 radiatori, 7 in ghisa e tre moderni. Non so se questo aiuta.

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro aiuto su cosa dobbiamo capire, cosa possiamo modificare e vedere con il nostro tecnico.
allegati
Curve di 25 12 23.png
Curve di 25 12 23.png (203.69 KiB) Consultato 1181 volte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164