Risultati del motore Pantone: alluciniamo!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 30/01/07, 14:03

Ciao amici!

Visita questa mattina al liceo Carnot per prepararti alla manipolazione futura, sarà fantastico! :D

Ho chiesto a Bernard (il prof che si occupa del banco di potenza) se non avevano nella loro documentazione le curve di potenza del nostro motore ... dopo alcune ricerche, mi ha trovato un RTA d '' un veicolo utilitario dotato di questo modello, ma con un altro nome :shock: , finalmente tutto si sovrappone, spostamento, potenza, noia, quindi senza dubbio :D

Ecco FINALMENTE questa curva:

Immagine

Dopo questa visita a Carnot, ho continuato allo IUT, dove sono stato in grado di sviluppare il principio di manipolazione dell'acquisizione delle vibrazioni.
Il manager mi ha detto che potevamo mettere un sensore davanti ai denti del volano, che ci permetterà di misurare la velocità istantanea e quindi di poter emettere una curva di accelerazione durante i cicli di combustione.
Con ciò, saremo in grado di ricostruire la curva generale del ciclo del motore, che ci interessa di più al punto, giusto? : Cheesy:

Dato che è un duro colpo e che i due studenti del BTS di Carnot che devono lavorare su questa manipolazione non ci saranno prima, abbiamo fissato la data di mercoledì 7 marzo ... Mi sarebbe piaciuto ( così come probabilmente tu!) che succede prima (normalmente, dovrebbe essere fatto questa settimana ...) ma hey ... penso che valga la pena aspettare un po 'e preparare tutto bene che ruota intorno ...
Soprattutto dal momento che i ragazzi dell'IUT saranno in grado di produrre, alla fine, una pubblicazione su una rivista scientifica, che avrà senza dubbio un altro peso rispetto alla semplice osservazione di un ufficiale giudiziario!

Per ora è tutto, a presto!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 21:32

Mi inchino molto in basso (ouille mon lumbago!) Prima del perfezionismo dello sviluppo, davvero ben fatto ...

Fino a che punto si concentrerà l'attenzione ai dettagli, anche nel nome della scuola ... (il ciclo di Carnot, che ti dice qualcosa : Mrgreen: )
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 30/01/07, 23:24

Ciao Bucheron!

Boscaiolo ha scritto:Fino a che punto si concentrerà l'attenzione ai dettagli, anche nel nome della scuola ... (il ciclo di Carnot, che ti dice qualcosa : Mrgreen: )


È un segno o un presagio? (Castaneda) :D

Come ha detto stamattina Jean Jacques Perouze, "Carnot, sai? ... il ragazzo che è all'origine del Lycée de Roanne che porta il suo nome e che è legato per inciso a un certo ciclo : Lol: "

Bene, altrimenti, abbiamo fatto il punto con Didier e faremo una piccola modifica alla manipolazione, su un buon consiglio di Jean-Jacques:

Secondo lui, per la sequenza di prova "senza pantone", sarebbe nel tuo interesse farlo DAVVERO senza, e non semplicemente, sistema "OFF".

Infatti, secondo lui, i detrattori avranno sempre un bel gioco per dire che l'interposizione fisica del reattore nella linea di scarico produce un cambiamento della sua "messa a punto", avendo un'influenza stravolgendo le caratteristiche del motore.

Pertanto, il test a secco verrà eseguito con la linea originale, senza SG o reattore nel mezzo.

Stabiliremo così risultati più vicini alla realtà di prima, poi riposeremo l'intero proto e vedremo per il dopo : Cheesy:

A + + +
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 23:50

Peccato per l'ora (ore?) Della meccanica nel mezzo ma è vero che è più rigoroso.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 31/01/07, 00:20

Boscaiolo ha scritto:Peccato per l'ora (ore?) Della meccanica nel mezzo ma è vero che è più rigoroso.


Bene, infatti, l'auto per salire sul ponte, due morsetti per stringere e due raccordi, dovrebbe impiegare tra 1/4 di un'ora e 1/2 ora :D
È 10 volte più semplice rispetto al 205!

Quindi domanda di lavoro, non c'è bp!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/01/07, 00:30

Ciao
Infatti, secondo lui, i detrattori avranno sempre un bel gioco per dire che l'interposizione fisica del reattore nella linea di scarico produce un cambiamento della sua "messa a punto", avendo un'influenza stravolgendo le caratteristiche del motore.


Ha ragione con il tubo di scarico originale, la resa è probabilmente migliore di un semplice panton senza acqua, quindi i valori sono probabilmente meno buoni (gap)
ma se spingiamo all'estremo possiamo anche dire che anche la restrizione nel collettore di aspirazione influenza.
Trovo che questo ti dia molto lavoro, solo per dimostrare oltre ogni dubbio, in realtà, valori che cambieranno solo leggermente a piena potenza .. (sconsigliato per un motore molto vecchio)
Poiché un collettore di limitazione, scarico o aspirazione, in particolare nel caso della Mercedes, in cui le tubazioni sono state progettate in modo molto ampio, l'influenza sarà lieve al 75% della velocità,
Se ci siamo concentrati principalmente sull'aumento di potenza sì, ma nel nostro caso è principalmente una questione di prestazioni, ovviamente siamo felici quando impariamo un aumento di potenza con il doping.
Quello che ho notato quando guadagni in potere inizi a perdere in economia. Una domanda di dosaggio da determinare
e scopri perché più acqua aumenta la potenza
e perché un certo dosaggio preciso offre la migliore economia?

Penso che le prime cose da imparare siano il giusto dosaggio di acqua e aria nel reattore che ci dia le migliori prestazioni e di sapere fino a che punto influenza la temperatura del reattore, anche per sapere se esiste un regime ideale e una carica ideale per ottenere il massimo dal doping in acqua.

Su un motore installato su una panchina è facile smontare i tubi, ma in un'auto è meno piacevole .. anche se sulla 220 D c'è spazio e come hai appena messo di recente i bulloni sono ancora tenero ..

Andre
Dernière édition par Andre il 31 / 01 / 07, 00: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 31/01/07, 00:39

Ciao André!

Andre ha scritto:Ciao

Ha ragione con il tubo di scarico originale, la resa è probabilmente migliore di un semplice panton senza acqua, quindi i valori sono probabilmente meno buoni,
ma se spingiamo all'estremo possiamo anche dire che anche la restrizione nel collettore di aspirazione influenza.
Trovo che questo ti dia molto lavoro, solo per dimostrare oltre ogni dubbio, in realtà valori che cambieranno solo leggermente a piena potenza.
Andre


Con questa manipolazione, possiamo confrontarci con la prima, dove abbiamo misurato "a secco" con il pantone nella linea di scarico.
Possiamo prendere tutte le misure sulla modifica che questo introduce, e come dici tu "questo ci darà il tempo giusto" ...

Su un punto (3000 rpm 30kw), ma sarà già un'anteprima!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 31/01/07, 20:41

camel1 ha scritto:Secondo lui, per la sequenza di prova "senza pantone", sarebbe nel tuo interesse farlo DAVVERO senza, e non semplicemente, sistema "OFF".

Infatti, secondo lui, i detrattori avranno sempre un bel gioco per dire che l'interposizione fisica del reattore nella linea di scarico produce un cambiamento della sua "messa a punto", avendo un'influenza stravolgendo le caratteristiche del motore.

Pertanto, il test a secco verrà eseguito con la linea originale, senza SG o reattore nel mezzo.


buona sera a voi diligenti sperimentatori 8) : Cheesy:

è chiaro .. questo è un punto da non trascurare lo stesso ... quindi hai ancora il tubo originale ... quindi non preoccuparti!

houlala ho anche visto che si parla già di pubblicazione scientifica ... attenzione a non andare troppo veloci ... "lentamente ma inesorabilmente ..."
forse dovrebbe avere risultati su motori recenti ... meno di 10 anni nan ???
che ne pensi tutti! : Wink:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/01/07, 22:33

Ciao
forse dovrebbe avere risultati su motori recenti ... meno di 10 anni nan ???
che ne pensi tutti
!

Penso che sia per cercare il miglior risultato con il motore disponibile per il confronto.
Perché se diventiamo selettivi nella scelta dei motori, ne escono di nuovi ogni anno con modifiche.
e con la quantità di motore diesel fermo, su macchine agricole e barche ecc.
Fare questa ricerca appartiene più ai grandi produttori
che probabilmente è già pronto, ma incompatibile con la linea di pensiero del pantone, si imbarca in un grande volume di ERG

Nell'immediato futuro non riconoscono nemmeno che un doping con acqua su un vecchio diesel funziona, quindi la scelta vuole che prendiamo un diesel che è in grado di evidenziare la differenza, e credo che la scelta di Mercedes Benz è un candidato ideale da dimostrare, il nome di questo produttore nel diesel ha ancora qualche competenza.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 02/02/07, 19:49

Andre ha scritto:
Nell'immediato futuro non riconoscono nemmeno che un doping con acqua su un vecchio diesel funziona, quindi la scelta vuole che prendiamo un diesel che è in grado di evidenziare la differenza, e credo che la scelta di Mercedes Benz è un candidato ideale da dimostrare, il nome di questo produttore nel diesel ha ancora qualche competenza.

Andre


Ciao a tutti!

hai assolutamente ragione, per lo spettacolo hai bisogno di un motore che getti! con risultati notevoli ... ecco cosa sta facendo Camel1 e cosa farò presto sul mio prototipo!

ma per fare un publi in rassegna scientifica .... è necessario un vero banco di laboratorio sperimentale ... altrimenti sarà rifiutato e mai pubblicato, se necessario in Science et Avenir o Science et Vie ... :?

ma hai ragione ... devi farli già accettare il fatto che funzioni!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83