Nicolas Hulot sono sbagliato ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 31/01/07, 14:27

Jean63 ha scritto: Scriverò a JM.Jancovici per sapere se ammette che si tratta di una (buona) soluzione parziale alle emissioni di CO2 (HVB: bilancio globale di CO2 = zero). nel suo libro "the full SVP", non è pro-bio carburante ma per più tasse incoraggiando le persone a consumare meno ....... uno non impedisce l'altro. La soluzione sarebbe tassare ciò che emette CO2 e non tassare HVB che non emette "globalmente".


Jancovici ha già fatto un ottimo articolo su biocarburanti e HVB in particolare:
http://www.manicore.com/documentation/carb_agri.html

Altrimenti, come dice Christophe molto bene, l'uno non solo impedisce l'altro, ma uno promuove l'altro.

PS: non capisco, i tag url non funzionano :|

[Modif Targol] Correzione del link (hai dimenticato il ":" tra "http" e "//") [/ modif Modo Targol]
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Nicolas Hulot, o ecologia al servizio del grande capitale




da freddau » 31/01/07, 14:44

"Con il sostegno unanime dei media, Nicolas Hulot sta facendo colpo con le disgrazie del pianeta. In nome di un 'patto ecologico', che vuole essere 'transpolitico', il suo libro e il suo sito hanno successo", afferma Guy Leboutte a La Libre Belgique. L'autore ricorda di sfuggita i legami dell'animatore, "le sue pompe e le sue opere, amici e progetti. Marketing e sponsorizzazioni, prodotti derivati, linee di veicoli 4x4 etichettati Ushuaia ... soldi, petrolio e CO2 fluiscono liberamente. sulla scia del teleecologo di TF1 ".

"Di fronte a questa grande macchina mediatica, dobbiamo riorientare la questione ecologica, lontano dall'immagine del mondo rilassante che l'onnipresente industria dell'intrattenimento sta costruendo per noi giorno dopo giorno", il giudice Guy Leboutte. "Dobbiamo dare il loro posto ad alcune osservazioni massicce e travolgenti, che pesano sull'umanità ma sono quotidianamente marginalizzate nella rappresentanza collettiva". Perché, per l'autore, le proposte di Nicolas Hulot sono lontane dall'essere neutre come possono sembrare. Costituiscono una nuova giustificazione per la miseria.

E per giustificare il suo punto di vista con alcuni esempi. Nel 2002 i bambini morirono di fame in Argentina quando questo Paese dal nome emblematico, di 38 milioni di abitanti, garantisce una produzione agroalimentare che gli permette di sfamare facilmente più di 100 milioni di persone. L'India esporta grano quando metà dei suoi bambini soffre di malnutrizione. "E su un pianeta dove la produzione alimentare è abbastanza grande da essere sufficiente per l'umanità, 24 persone muoiono ogni giorno per le conseguenze della fame", dice l'autore, citando il discorso di apertura del Segretario generale delle Nazioni. Uniti al Vertice mondiale sull'alimentazione a Roma, 000 giugno 10.

"La fame e la povertà non sono dovute a una mancanza di crescita economica o ai limiti della produttività agricola, sono un effetto della distribuzione sociale delle risorse, una conseguenza delle relazioni sociali. La loro riduzione non è una sfida tecnica. o scientifico, ma un problema sociale, affari di tutti, questione eminentemente politica. La questione sociale non è questione di competenza, ma di dibattito ". Tuttavia, "sin dall'antichità, le élite hanno dedicato sforzi costanti per mascherare la realtà della povertà, rivolti ovviamente ai governati, ma anche per la loro tranquillità".

Per Guy Leboutte non c'è dubbio che "l'amico delle multinazionali, Nicolas Hulot, fa senza dubbio parte di questo lignaggio ancestrale troppo rispettoso - e troppo redditizio! - delle ingiustizie sociali. Lavora con altri per il capitalismo. il verde che salverà l'essenziale: le disuguaglianze. Niente di più. I Grünen tedeschi sono già fortemente conquistati da questo movimento, e con loro un numero crescente di capi intelligenti o cinici ".

Pertanto, "se seguiamo le raccomandazioni presentate come tecniche, come quelle, non transpolitiche, ma apolitiche, di Nicolas Hulot, i poteri reali saranno liberi da ogni dubbio. Come tali, imporranno di più soluzioni facilmente inique facendo pagare ancora una volta ai più poveri il prezzo dell'aggiustamento. Potremmo solo assistere a un rinnovamento del dominio in nuove forme, con una rinnovata mistificazione ideologica, dove l'argomento di un vincolo ecologico non analizzato socialmente sostituirebbe più o meno la legge attuale e presumibilmente intangibile dei mercati ".

E per concludere: "Tale è, povera gente di tutti i paesi, la nuova necessità che i media mainstream ti venderanno, tale è il piano delle élite trionfanti. Crederai di salvare i tuoi discendenti, ma garantirai la loro sottomissione al lavoro salariato, un regime che ha ha portato la specie sull'orlo del suicidio. Penserai di sacrificarti per la vita e per il pianeta, ma darai da mangiare a Moloch. Mentre vanno al lavoro in bicicletta, i tuoi nipoti, attraverso le loro tasse e i loro acquisti, finanzieranno la società del jet, anidride carbonica autorizzata, degli eredi del signor Hulot e dei suoi sostenitori ".

http://www.courrierinternational.com/ar ... j_id=70323
Dernière édition par freddau il 31 / 01 / 07, 17: 43, 1 modificato una volta.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 31/01/07, 14:46

Beh,

Ho preso questo articolo dalla posta internazionale.
Lo consegno, al lordo delle casseforme e dovrò leggere il patto di Nico in dettaglio per poter criticare questo articolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 31/01/07, 16:17

freddau ha scritto:Ho preso questo articolo dalla posta internazionale.

Sei iscritto? perché non hai accesso all'elemento senza essere abbonato.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 31/01/07, 17:47

Sì, sono iscritto ...

ma ehi, volevo condividere questo con te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 31/01/07, 19:05

freddau ha scritto:Sì, sono iscritto ...
ma ehi, volevo condividere questo con te.

Ebbene nessun problema, grazie per averlo condiviso con noi, soprattutto perché Courrier International generalmente legge gli eventi "in modo diverso", diciamo più obiettivo e più dettagliato di tanti altri sulla stampa scritta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/01/07, 20:27

antoinet111 ha scritto:[...] stamattina dovevano tutti accarezzare Hulot, non uno di loro nei pantaloni, ne hanno tutti paura! c affliggono
Perché sarebbe angosciante? :shock:
Al contrario, è molto positivo che i candidati ne abbiano "paura" ...

Almeno, il potere mediatico di NH servirà a far progredire le cose, bene possiamo sperare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Nicolas Hulot, o ecologia al servizio del grande capitale




da taglialegna » 31/01/07, 20:49

bham ha scritto:
freddau ha scritto:Sì, sono iscritto ...
ma ehi, volevo condividere questo con te.

Ebbene nessun problema, grazie per averlo condiviso con noi, soprattutto perché Courrier International generalmente legge gli eventi "in modo diverso", diciamo più obiettivo e più dettagliato di tanti altri sulla stampa scritta.
Mi sembra che "Courrier International" sia una raccolta di articoli e non abbia un proprio team di giornalisti, giusto?

Tuttavia, è necessario diffidare delle "reputazioni" (in questo caso, queste sono le qualificazioni bersaglio et cercato che sto prendendo di mira direttamente).
In effetti, nella prosa di Leboutte che scrive per Libre Belgique, vedo dopo 3 righe questo:

freddau ha scritto:"Con il sostegno unanime dei media, Nicolas Hulot sta facendo colpo sulle disgrazie del pianeta. In nome di un 'patto ecologico', che vuole 'transpolitico', il suo libro e il suo sito hanno successo", osserva Guy Leboutte a La Libre Belgique. L'autore ricorda di passaggio i link dell'ospite, "le sue pompe e le sue opere, amici e progetti. Marketing e sponsorizzazioni, prodotti derivati, linee di veicoli 4x4 etichettate Ushuaia... denaro, petrolio e CO2 fluiscono sulla scia del teleecologo di TF1. "[...]


Nonostante il marchio "Ushuaia" appartenga a TF1 mi sembra (dovremmo trovare un articolo apparso su un post di econologia, all'inizio dell '"avventura Hulot") e non a NH (che è dipendente di TF1), leggere questo tipo di sciocchezze non mi mette in confidenza con questo signor Leboutte ...

Perché? Perché questi famosi 4*4, un termine scelto appositamente per inorridire il lettore, nel caso di prodotti collegati a NH, sono in realtà molto semplici Peugeot Partners in una finitura speciale, appena dotata di un differenziale a slittamento limitato e una scarpa in alluminio di protezione sotto il motore ...

Quindi, da questa fase di lettura dell'articolo, non posso fare a meno di chiedermi se anche tutti i ragionamenti siano distorti, o se l'analisi è valida su qualsiasi punto ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/01/07, 20:55

Se vuoi vedere il suo programma, devi votare per lui e rapidamente perché ora ci sono 32 firme ma penso che passerà solo da 200 firme
.

[Aggiunta di Modo Targol] Stiamo parlando di J. Bové qui [/ aggiunta di Modo Targol]

La firma è già stata eseguita. Comunque, ci va, l'ho appena visto al telegiornale, domani mattina presenta la sua candidatura.

Farà un fischio agli altri ecologisti di ogni genere.

Secondo me, in termini di competenza, deve essere in grado di affrontare tutti i temi caldi del mondo globalizzato in dettaglio.

Se è anche competente nel campo dell'HVB che non mi sorprende conoscendo l'ambiente agricolo e le culture per il fatto che suo padre era un ricercatore dell'INRA, è perfetto. Ma non potrebbe mai essere un leader o nello stile di Lula o Chavez (ma hanno superfici coltivabili - Brasile - o petrolio - Chavez -). In Francia abbiamo idee (alcune) e centrali nucleari !!! è difficile cambiare tutto ciò.

Vedremo quali saranno le ripercussioni della sua dichiarazione di candidatura.

Non dovrebbe innescare un 2 aprile 2002 !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140