Multistadio Pompa Guinard: perdite sul ponte ...

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/04/07, 20:08

Cuicui ha scritto:Uh, cosa vorresti sapere? :shock:
Basta chiedere :P


Beh, è ​​semplice: TUTTO : Mrgreen:

Bene per il mio problema con la pompa, sono andato a L.Merlin per vedere le pompe Guinard.

Il modello Dorinox non ha davvero ispirato fiducia. Così sono caduto su un modello Kietis 4000 (660W) di Guinard:

Immagine

Sembrava molto più forte del Dorinox (e come sarà abbastanza sollecito ...)

È montato ed è molto più silenzioso del modello precedente (tuttavia il Kietis ha solo celle 2 mentre l'altro ha 4, probabilmente un segno dell'usura del modello precedente) e il buffer inizia finalmente a scaldarsi. (molto lentamente non c'era molto sole dopo la riparazione)!

Una buona regolamentazione delle notizie (un semplice comparatore: T ° pannello alto e T ° buffer) funziona ancora (dopo 20 ans per 20 anni!) ...

Prossimo passo: installare un PM230 semplice sull'alimentazione della pompa la storia per vedere quanto tempo lavora all'anno e che consumo e cos phi ha ... : Idea:
Dernière édition par Christophe il 22 / 09 / 11, 17: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/04/07, 12:31

Questo è il giorno 2 in cui è stata montata la pompa solare.

Sono sorpreso di una cosa: gira non appena il sole esce dal naso... Sicuramente perché il buffer termico è freddo e richiede tempo per il riscaldamento (penso che sia occorso 2 ° C in 24h).

Inizierò a fare letture T ° più accurate e installerò un PM230 sull'alimentazione della pompa solare. Ti farò sapere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 11/10/07, 15:40

Dimmi Christophe, non ci hai parlato dettagliatamente della tua installazione, a meno che tu non abbia saltato un episodio. :?
Ho letto che avevi una sacra superficie del pannello solare fatta dall'ex proprietario. Oltre a una caldaia, oltre a una stufa.
Ma deve essere una vera fabbrica la tua installazione : Cheesy:

Le persone hanno fame di conoscenza!
Un piccolo diagramma sotto DIA! Un piccolo diagramma sotto DIA!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 11/10/07, 16:01

Ben è previsto ... Ma DIA ho scoperto che la scorsa settimana ti ricordo ... è bravo ma non disegna tutto da solo ... : Mrgreen:

Il piano è già disegnato "a mano" ... Verrà ma dammi il tempo di respirare un po '... e vorrei prima installare il Deom nella vita reale ... nessuno ha dato la sua opinione sul mio diagramma ... :|

https://www.econologie.com/forums/installati ... 94-10.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223