C-Cactus: economica Hdi ibrida Citroen

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 20/11/08, 10:45

C moa ha scritto:... forse dovremmo fare un test tra prius e smart ... :Rotolo:

I test comparativi tra Smart e Prius sono numerosi, questo non è un problema, ad esempio c'è quello di http://www.howfarfor100.com/ :

Immagine

Per $ 100 di carburante, la Prius, come la Civic IMA, è molto più avanti della Smart. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 18:39

Remundo ha scritto:[...] Sei un fan dell'ibrido elettrico, beh siamo d'accordo. Non ho mai insinuato che tu fossi contro altrove : Cheesy:
Fan? :shock: Qual è la definizione di "fan"?
Credo in questa tecnologia ibrida, sì.

Remundo ha scritto:[...] E i ritorni non vengono aggiunti come dici tu e come non ho mai scritto, ma si moltiplicano ...
Quello che sarebbe divertente, ora, è che mi trovi dove ho detto che ... 8)
Remundo ha scritto:[...] con 6 incroci di potenza da una ruota dentata all'altra, l'efficienza non è superiore a 0.92 ^ 6 = 56%

Una pura trasmissione elettrica rende facilmente oltre il 90%, quasi 2 volte di più ...
Ho calcolato con 0.9, torno sullo stesso ordine di grandezza (leggi di nuovo il mio post, per favore!), Ed è ovviamente con questo che non sono d'accordo!

Prima una domanda: se quasi il 50% della potenza viene "perso" (in calore ...) tra l'albero motore e gli alberi delle ruote (siamo d'accordo?), Come mai questo cambio non è dotato di un radiatore dell'olio di dimensioni sostanziali su tutte le vetture, mentre le calorie da dissipare devono essere all'incirca dello stesso ordine di grandezza di quelle prodotte dal motore (1/3 delle perdite di energia sul energia del carburante iniziale)?
Attendo con ansia la spiegazione ... 8)

Quindi un'osservazione: l'UTAC (dove non dobbiamo trovare ingegnere meccanico) usa, per i suoi calcoli dell'omologazione delle motociclette in Francia (legge di 100 ch ...) un rendimento del 96% per l'intera scatola!
Quindi, naturalmente, mi dirai che un cambio per moto e automobili non è esattamente la stessa cosa ... Ma comunque!

Infine, non so dove trovi 6 livelli di marce in una trasmissione automobilistica, tenderei a vedere 3 ... (ma non sono un ingegnere meccanico ... : Mrgreen: )



Remundo ha scritto:[...]
Per quanto riguarda il punto 4, suppongo che non avresti dovuto seguire le ultime evoluzioni dei motori turbocompressi con iniezione diretta le cui curve di coppia sono piatte (troncate dalla normativa) tra 1600-1800 rpm e 5000 rpm. ..

Pensi che non lo sappia?
Se sei attuale, in questo caso, perché scrivere che un motore termico deve salire di velocità per fornire la sua coppia massima? Tende a non essere più la regola, ma l'eccezione ora ...


Remundo ha scritto:[...] L'ibrido non pone grandi difficoltà tecniche né difficoltà di vendita (al contrario ...); tranne forse nello Zimbabwe o in Groenlandia. In tutti i paesi dell'OCSE, avrebbero creato una scatola commerciale come da molto tempo non la si vedeva e avrebbe dato molti posti di lavoro.

Su questo punto, non preoccuparti di tagliare i capelli in 4 :D
Ah, oltre ad essere un multiprof - inventore - ingegnere meccanico, sei anche uno stratega - un consulente economico di un produttore di auto per essere sicuro di te (e non metterti mai in discussione)?

Bravo, che CV impressionante! : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 18:46

Leo Massimo ha scritto:[...] Toyota venduta 450000 ibridi nel 2007 in corso 37% del 2006. Esiste un sito olandese, gestito da un fan di Prius, che viene regolarmente aggiornato: http://www.john2211.nl/Hybride_verkoop.htm[...]
Ah bene, è interessante!
Lì, inizia davvero a decollare con 280 Prius venduti nel 000 ... Sono rimasto tra i 2007 circa degli inizi della PriusII

Bene, non è ancora enorme rispetto alla loro produzione complessiva, ma è più significativo!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 24/11/08, 20:59

Leo Massimo ha scritto:
C moa ha scritto:... forse dovremmo fare un test tra prius e smart ... :Rotolo:

I test comparativi tra Smart e Prius sono numerosi, questo non è un problema, ad esempio c'è quello di http://www.howfarfor100.com/ :

Immagine

Per $ 100 di carburante, la Prius, come la Civic IMA, è molto più avanti della Smart. 8)
È ancora sorprendente quando sai che il consumo medio di un prius è di circa 5 l / 100 e quello di a smart è 3,3 l / 100km .....

Ma ehi è che se per il test hanno preso la versione Brabus 98cv :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 21:56

C moa ha scritto:[...] È altrettanto sorprendente quando sappiamo che il consumo medio di un prius è di circa 5l / 100 e quello di un smart è 3,3 l / 100km .....

Ma ehi è che se per il test hanno preso la versione Brabus 98cv :Rotolo:
4.7 l / 100 nel ciclo combinato per Smart, 4.6 per Civic e 4.3 per Prius sui cicli europei. A priori l'ordine è rispettato ...


Non confondere con Smart CDI o Mhd ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 22:03

Remundo ha scritto:[...] : Cheesy: Con ciò, entrerà nel mercato, è un'ambizione formidabile : Cheesy:

Che tristezza ... :| La Toyota è il brindisi ... Presto la 3a generazione Prius (che è un ibrido leggero, ma comunque ibrido) e più di 20 anni di esperienza di marketing e industriale ... : Idea:

Divertente, Toyota sta rilasciando modelli "Stop & Start": http://www.autojournal.fr/actualite-aut ... 23947.html

Per compiacere il PSA, sicuramente ... : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 24/11/08, 22:17

Boscaiolo ha scritto:
C moa ha scritto:[...] È altrettanto sorprendente quando sappiamo che il consumo medio di un prius è di circa 5l / 100 e quello di un smart è 3,3 l / 100km .....

Ma ehi è che se per il test hanno preso la versione Brabus 98cv :Rotolo:
4.7 l / 100 nel ciclo combinato per Smart, 4.6 per Civic e 4.3 per Prius sui cicli europei. A priori l'ordine è rispettato ...


Non confondere con Smart CDI o Mhd ...
Certamente, ma ciò che è divertente è che una differenza di consumo inferiore al 9% dà il 37% di autonomia in più per il prius ed è peggio con l'honda poiché la differenza del 3% consente un'autonomia del 25% più....

Ma ehi, resta il fatto che generalmente siamo d'accordo sui meriti, le nostre auto devono consumare meno e prima è meglio !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 23:03

C moa ha scritto:[...] Certo, ma la cosa divertente è che meno del 9% della differenza di consumo dà il 37% di autonomia in più per il prius ed è peggio con la Honda, poiché il 3% della differenza consente un'autonomia del 25% in più .... [...]
Fai attenzione a una cosa: stiamo parlando di autonomia con $ 100 di carburante, non strettamente dei consumi ...
La Smart è alimentata a "Premium", gli altri a "Regular". (non conosco le differenze di prezzo ...)
Altrimenti, devi confrontare il consumo standardizzato di Rican, cioè il "mpg".
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/11/08, 23:18

Per avere una buona idea dei consumi "reali" (ma a volte, alcuni cercano record ..), una visita al sito www.spritmonitor.de è interessante

Per Prius, il consumo medio è 5.22 l / 100 (573 dati) mentre per la benzina Smart Fortwo otteniamo 5.83 l / 100(1059 dati).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142