Nuovo progetto Echo motore 2, Mines de Douai

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/11/07, 14:13

echo-moteur² ha scritto:Buongiorno,
Avremmo messo un post sul forum per chiederti qualche modello di motore (diesel) ci consiglieresti di lavorare.

Stavamo pensando di essere sponsorizzati da un cantiere di demolizione o addirittura da un garage. Ciò potrebbe non lasciarci la scelta del modello.
L'altra opzione sarebbe quella di acquistare un motore.

Per "lejustemilieu", la tua proposta per la Nissan ci sembra interessante. Vorremmo sapere se è già dotato di un sistema G o se è originale.

Per Christophe, hai un numero di telefono o un indirizzo e-mail per contattare il municipio di Vitry sur Orne.

Grazie per l'interesse dimostrato per il nostro progetto.

A presto.
Il team Echo-Motor.

No, no, l'auto è rigorosamente originale, la nonna di 87 anni che possedeva questo veicolo non si aspettava di girare a petrolio, e ancor meno con una quantità extra di vapore
In effetti, ho pensato che avrei impiegato del tempo per rielaborare la carrozzeria di questa macchina e installarla nell'olio e nell'olio del ristorante ...
In breve, il pericolo potrebbe fare bene le cose.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/11/07, 14:23

echo-moteur² ha scritto:Per Christophe, hai un numero di telefono o un indirizzo e-mail per contattare il municipio di Vitry sur Orne.


Certo : http://www.vitry-sur-orne.com/coordonnees.asp
e là: http://www.vitry-sur-orne.com/personnel_communal.asp

È stata Aurélie Reder a gestire il file in maggio / giugno ...
0 x
XCOM
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/11/07, 10:05




da XCOM » 09/11/07, 08:42

Ciao, sono nuovo qui (quindi non spararmi troppo in fretta :) )

Per essere più chiari, descriverò in dettaglio il mio messaggio in diversi punti:

1. Non so quasi nulla del processo Pantone e quindi non ho a priori, favorevole o no ... tutto ciò che mi interessa è spiegare cosa osservano i difensori e gli utenti di Pantone . La mia specialità è la chimica ... d'altra parte, in meccanica, non ne so nulla :)

2. Sono qui perché uno dei miei studenti che ha letto S&V mi ha parlato di questo processo. Io stesso non ho letto l'articolo, il cui contenuto lascia un'impressione piuttosto contrastante, a quanto pare. Ad ogni modo, ha il merito di esistere e di suscitare curiosità (la prova, sono qui).

3. Da quello che ho potuto capire, la principale critica dei tester di questo processo è la mancanza di rigore scientifico. Dato che hai l'opportunità di lavorare su un progetto in collaborazione con una scuola, come parte di un apprendimento basato su progetti, se ho capito bene, prova a trarne vantaggio e lavora secondo un protocollo ben definito. Alcune osservazioni più specifiche su questo argomento:

a / Le principali qualità del lavoro devono essere la riproducibilità e i controlli ... senza questo, ancora una volta, sarà difficile prendere sul serio le conclusioni tratte.

b / Presta attenzione al vocabolario che usi. Ad esempio, ho notato una certa confusione tra ione e radicale ... è questo tipo di abuso del linguaggio che fa perdere credibilità alle ipotesi avanzate e che tende a far battere gli scienziati (devo credere che io sono immune). Comprendo che alcune di queste nozioni sono un po 'confuse per la maggior parte delle persone e che ciò potrebbe non sembrare di fondamentale importanza per chi ottiene risultati concreti di giorno in giorno, ma sfortunatamente, prestare attenzione a questi dettagli è l'unico un modo valido per far prendere sul serio il tuo lavoro dalla comunità scientifica (che, come ogni comunità, è imperfetta ... errare humanum est ... e anche gli scienziati sono umani).

c / So che è forte la tentazione di cogliere l'occasione per chiedere agli studenti di testare diversi parametri che possono influenzare le prestazioni. Purtroppo, come hanno sottolineato, i loro mezzi, sia materiali che umani, sono limitati, quindi è necessario, credo, non disperdere e rischiare, poi, di diluire i risultati al punto che non rimane nulla di molto conclusivo. Questa è solo l'opinione di un principiante, ma credo che la cosa migliore sarebbe limitarsi alla costruzione di un motore pantone giudicato "efficiente" dalla comunità di questo sito e accumulare i risultati permettendo di dimostrare o meno l'efficienza del motore, prima di tentare di valutare quali parametri possono o meno migliorare ulteriormente le possibili prestazioni o spiegare l'origine (cosa che può sempre essere fatta da un team echo-engine3 il prossimo anno. poiché sarà tanto più motivante per gli studenti dell'anno accademico 2008-2009 continuare il lavoro dei loro predecessori se questi ultimi avranno ottenuto risultati concreti e possibilmente conclusivi). Quello che manca ora alla comunità Pantone è una prova formale e concreta, stabilita secondo un protocollo ben definito che risponda alle principali domande riguardanti l'effettivo miglioramento o meno della resa, senza pregiudicare la performance. Se hai questa prova, il numero di scuole che probabilmente saranno interessate a questo progetto aumenterà e sarai quindi libero di suggerire che l'una o l'altra testa l'uno o l'altro parametro. , sempre seguendo un protocollo consolidato e accumulando risultati concreti, seguendo un approccio scientifico.

d / Pensavo di aver letto da qualche parte che i motori del rasaerba funzionano particolarmente bene con il sistema Pantone. Non sarebbe più fattibile, economicamente e praticamente (maneggevolezza più facile da posare e rimuovere dal banco prova) lavorare su questo tipo di motore? Sarebbe quindi possibile ottenere due motori identici, uno in fase di trasformazione e l'altro mantenuto nel proprio stato, per poter fare in ogni momento un confronto oggettivo (concetto di "blank")? Probabilmente sarebbe meno impressionante di un unico grande motore high tech, ma forse più rigoroso.

4. Sono stato un po 'lungo, scusa ... quindi il mio intervento può sembrare inappropriato, scusa anche per quello ... ma voglio dirti che è per il semplice scopo di aiutarti e questo aiuto può senza dubbio essere tanto più efficace in quanto ho il profilo tipico delle persone che ti criticano di più, dal mio allenamento ... con un po 'meno a priori.

5. Se hai domande relative alla chimica, posso provare ad aiutarti su questo punto, contattami in MP (penso che sia possibile su questo tipo di forum, giusto?)

6. Pace e prosperità : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/11/07, 08:59

Ciao Xcom,

A) Sono piuttosto d'accordo con i tuoi diversi punti ad eccezione del rasaerba: è generalmente fai-da-te molto semplice scoprire il sistema e nessuno può fare un bilancio energetico accurato su un tosaerba ... Ma il sistema in realtà consente gestire un tosaerba con carburanti più pesanti ...

B) Deduco che sei un insegnante di chimica (o Scienze fisiche e Chimica)? Sarò breve ...

a) Per quanto riguarda l'articolo di S&V, c'è molto di cui lamentarsi e ne abbiamo discusso ampiamente su questo argomento:

https://www.econologie.com/forums/article-pa ... t4204.html

Inoltre, la controversia continua ... :)

b) Per quanto riguarda la "chimica" del sistema, non posso che consigliarvi di leggere in profondità questo documento: https://www.econologie.com/ionisation-de ... -3324.html

Con Julien, stiamo aggiornando questo documento ... il V2 dovrebbe apparire tra una settimana o due.

Questa spiegazione è stata quasi "fulminata" (o almeno distorta nell'inserto sul QED) dal giornalista di S&V mentre è fondamentale ... peccato ...

C) Vi sono buone probabilità che il processo citato da Michel Barnier in merito alla riduzione del consumo da parte delle reti da traino nelle 4 verità di ieri sia un sistema di doping dell'acqua, vedere:
https://www.econologie.com/forums/sarkozy-le ... t4265.html

D) Sì mancano credibilità e riproducibilità al sistema (questo potrebbe essere il motivo per cui i produttori di motori non sono ancora interessati ad esso almeno pubblicamente?) ma dato il numero di assiemi ...questo non è più un argomento validoe.
E una delle testimonianze più credibili è questa, realizzata su un veicolo del municipio!

https://www.econologie.com/moteur-panton ... -3404.html

Quindi cosa mancano i risultati del banco?
Elementi di riflessioni qui:
https://www.econologie.com/forums/dopage-pas ... t4099.html

E) E per finire con una nota "ottimistica": penso (giustamente spero) che la verità scientifica vinca sempre ... (alcuni dicono che devi solo aspettare che i tuoi detrattori muoiano) ... c 'è pkoi "noi" vinceremo : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 09 / 11 / 07, 09: 48, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/11/07, 09:30

Ciao Christophe, e anche gli altri.
Potrebbe essere il momento di dare un nome alla ricerca che stai facendo.
Perché in generale viene menzionato il nome di pantome, il rumore si disperde e le persone digitano questo nome sui motori di ricerca.
Risultato, scoprono che Dio è nel circuito, una corsa ai poli, aggiunge anche cocacola, in breve, questo nome getta un terribile discredito sul tuo lavoro.
Come prova, il signore che forse è un professore ci parla di un tosaerba ... ciò significa che ha digitato pantom su un motore di ricerca.
Piuttosto darai un nome a questa ricerca, prima il pantome diventerà un fantasma.
Non ho ragione?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/11/07, 09:46

lejustemilieu ha scritto:Non ho ragione?


Se toutafait oltre ai venditori di kit lo hanno fatto allora bene ... pkoi non "noi" .... ma dovremmo iniziare un brainstorming giusto?

Sul wiki ho provato a usare il termine "water injection" piuttosto che pantone ... ma il titolo rimane "pantone engine" ...

https://www.econologie.com/wiki-moteur-p ... hp/Accueil
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/11/07, 09:54

Una delle risposte quando digiti su Google
Il metodo di brainstorming consiste nel riunire un gruppo di persone scelte a cui viene chiesto di esprimere liberamente le loro idee, pensieri e intuizioni ...
Non male ... è un'idea ...
0 x
XCOM
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/11/07, 10:05




da XCOM » 09/11/07, 09:57

Per rispondere a due messaggi precedenti, è ovvio che il primo riflesso è fare ricerche su Pantone. Non sono sicuro, tuttavia, che cambiare il nome del processo abbia un grande impatto sull'opinione che il pubblico o la comunità scientifica potrebbero avere su questo argomento.

Ciò che sarebbe interessante, d'altra parte, è che i più esperti tra voi, facciano una sintesi delle varie ipotesi fatte sul funzionamento del vostro processo e di se stessi, dimostrino perché alcuni sono stati rifiutati e quali sono i nuovi. spiegazioni offerte, in qualche modo seguendo il principio di un articolo di "revisione". Consentirebbe quindi ai nuovi interessati di non dover ripetere tutto ciò che è stato detto sull'argomento e di perdere immediatamente interesse, perché i primi tentativi di spiegare questo processo sono stati inverosimili, cosa che lei stesso riconosce . Una sorta di documento standard: "Processo Pantone e suoi derivati, miti e realtà".

Per quanto riguarda il documento "ionizzazione a vapore ..." penso che aspetterò la versione 2, che suppongo tenga conto delle critiche già formulate (es: il diagramma con un reattore "endotermico" "molto caldo" in alto della prima pagina non aiuta il tuo caso, credo). Detto questo, se vuoi una pre-revisione (positiva), mi piacerebbe attenermi ad essa (purché tu sia interessato all'opinione di un chimico).

Per quanto riguarda l'obiezione riguardante la riproducibilità ... bisogna qui intendere "riproducibilità dei risultati in condizioni comparabili (stesso motore, stesso assemblaggio, stesse prove, ecc.)" Il fatto che si raccolgano molte testimonianze non consente generalmente non per convincere uno scienziato. Ad esempio (e non offendetevi, questo è solo un esempio ... ma a prima vista molte persone potrebbero testimoniare che il sole gira intorno alla terra ... eppure ...

D'altra parte, se si definisce un protocollo e che seguendo questo protocollo alla lettera, con misurazioni precise effettuate con un rigore e una logica scientifica, sarebbe più difficile non crederci (anche se, una teoria scientifica è vero solo per il tempo in cui dimostriamo che non lo è).

Può sembrare un po 'ottuso come comportamento, ma evita molte derive.

Insegnante di chimica in PS, per rispondere alla domanda di Christophe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/11/07, 10:08

xcom ha scritto:Ciò che sarebbe interessante, d'altra parte, è che i più esperti tra voi, facciano una sintesi delle varie ipotesi fatte sul funzionamento del vostro processo e di se stesse, dimostrino perché alcuni sono stati rifiutati e quali sono i nuovi. spiegazioni offerte, in qualche modo seguendo il principio di un articolo di "revisione".


Ma è già fatto ...

Sintesi del doping dell'acqua

È un wiki quindi modificabile in WISH da chiunque lo voglia ...

xcom ha scritto:Per quanto riguarda il documento "ionizzazione a vapore ..." penso che aspetterò la versione 2, che suppongo tenga conto delle critiche già formulate (es: il diagramma con un reattore "endotermico" "molto caldo" in alto della prima pagina non aiuta il tuo caso, credo). Detto questo, se vuoi una pre-revisione (positiva), mi piacerebbe attenermi ad essa (purché tu sia interessato all'opinione di un chimico).


Proprio la tua "saggia" opinione sulla V1 renderebbe una V2 ancora più costruttiva ...

xcom ha scritto:Il fatto che vengano raccolte numerose testimonianze non convince generalmente uno scienziato.


Uno scienziato (io sono uno, almeno in parte poiché sono un ingenuo) ha grandi difficoltà a interrogarsi ... e a cercare informazioni da fonti non ufficiali ... E questo specialmente in FRANCIA. ..

Guarda il comportamento del giornalista di S&V che si rifiuta anche di parlare ai condizionali delle nostre ipotesi più plausibili (alcune di esse sono JUST GOOD SENSE scientifiche ...)

xcom ha scritto:D'altra parte, se si definisce un protocollo e che seguendo questo protocollo alla lettera, con misurazioni precise effettuate con un rigore e una logica scientifica, sarebbe più difficile non crederci (anche se, una teoria scientifica è vero solo per il tempo in cui dimostriamo che non lo è).


Sì, ma non sarà sufficiente per lo stesso motivo di cui sopra: "noi" non siamo "funzionari" ... e non parlo nemmeno dei mezzi necessari ...
0 x
XCOM
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/11/07, 10:05




da XCOM » 09/11/07, 11:19

Christophe ha scritto:Proprio la tua "saggia" opinione sulla V1 renderebbe una V2 ancora più costruttiva ...


Ok, proverò a vederlo rapidamente (dal momento che hai intenzione di mettere presto il tuo V2 online).

Quindi chiarirò un po 'il mio modo di pensare ... Non sono sicuro di capirci completamente e non voglio nemmeno inquinare (troppo) il filo della discussione :)

Posso dare la mia risposta in MP? O preferiresti che io aprissi una nuova discussione?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118