calcolo del ROI di un CFL o LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/03/08, 17:05

Aggiunte del giorno:

a) Equivalenza CO2 in base al tuo Paese (principali paesi dell'UE)
b) equivalenza in litri di petrolio non bruciato, cioè, salvato per qualcos'altro dalla lampadina

Ricordo il link:
calcolatore di redditività di una lampadina al neon
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/03/08, 17:14

Un piccolo esempio con i nostri dati:

Immagine

Immagine

Ora tocca a te! :)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/03/08, 18:27

Bravo Cristoforo :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/01/09, 16:32

Ecco una versione flash in versione beta di questo calcolatore: https://www.econologie.com/calculateur-ampoules.html

Tutti i commenti sono benvenuti Grazie.

Seguiranno altri calcolatori! Grazie PP !!
0 x
e-conologue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/09/08, 00:58




da e-conologue » 22/01/09, 14:46

Un'idea interessante da fare, ma, come spesso accade con questi strumenti su Internet, mi sembra che ti dimentichi di spiegare le basi dei tuoi calcoli.

In ogni caso, ho dei dubbi su questa validità perché non sembra prendere in considerazione la durata di ciascun periodo di illuminazione.

Quando diciamo "fino all'80% di risparmio", cosa significa esattamente? Divento sempre eccessivamente sospettoso quando vedo le clausole "a" e "da". Nasconde sempre una verità più costosa.

In particolare, i fluocompatti consumano l'80% in meno quando sono permanentemente accesi. Come tutte le lampade fluorescenti, richiedono molta energia per accendersi, una volta illuminate diventano più interessanti.

Quindi, se dobbiamo sostituire tutte le ampolle a incandescenza con fluos, è molto meno interessante di quanto possiamo credere con la tua calcolatrice.

L'illuminazione Escallier rimane accesa per meno di un minuto in generale. Di cui consumi molto più alti rispetto al famoso 80%. Cosa deve essere tenuto nei nostri calcoli delle ecomonie.

Non ho alcun riferimento da proporre, ma ho imparato che i fluos sono più economici in termini di elettricità dall'illuminazione 20 min. Quindi più energico se li accendi per brevi intervalli.

Argomento secondario, sa benissimo che il fuzz è lungo alla luce. Allora, qual è il punto di metterli in una scala o in un corridoio? Rischiamo di cadere sulle scale o finiamo per lasciare tutta la luce della sera o quando ne abbiamo bisogno. Da dove viene l'economia?

In breve, è un fattore inevitabile fare i calcoli che proponete qui, se deve avere una validità nella vita e nei consumi reali.

Potresti spiegare la percentuale di economia presunta nella tua calcolatrice? È una percentuale fissa?

Merci.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/01/09, 15:13

1) Esiste tuttavia un collegamento sulla calcolatrice che indica alcune spiegazioni: https://www.econologie.com/rentabilite-e ... -3639.html

I periodi di illuminazione non hanno nulla a che fare con questo calcolo (bene non direttamente), ciò che conta è la vita reale dell'uso, vale a dire la capacità del bulbo economico di essere affidabile e lì confesso che è l'unico parametro che è soggetto a cautela!

Quando vediamo che le lampadine con prezzo 1er (moneta 2 o 3 €) non fanno 2h da mese a 1h al giorno mentre sono date per 6000h è il limite (limite pkoi?) truffa!

Questo è ciò che questo calcolatore vuole anche mostrare: comprare denaro è la peggiore redditività ... e la qualità è come ovunque, paga ...

Ecco perché lavoriamo quasi esclusivamente con Lampadine Megaman Ingenium: Queste sono le lampadine 1ere del mercato che hanno superato la barra 15 000h e sono insensibili a ON / OFF ...

2)
Come tutte le lampade fluorescenti, richiedono molta energia per accendersi, una volta illuminate diventano più interessanti.


:shock: :shock: Falsa verità o intossicazione? Da dove viene questa falsa affermazione? Di misurazioni che hai effettuato o di "uno dice" che sono sparse in rete?

Un fluo non consuma più all'avvio, consuma ancora meno durante il periodo di riscaldamento ...

Quindi per i minuti 20 è davvero ma poi davvero pipo ... tranne che con la lampadina fluorescente 1ere generazione in risposta a ON / OFF ripetuta dividendo la loro vita. Questo è sempre il caso dei prezzi delle lampadine 1er citati sopra ...

3) Per le scale, ora ci sono lampadine a led di qualità, misura nell'immagine qui e in una scala precisamente: https://www.econologie.com/forums/test-compa ... t6649.html
0 x
e-conologue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/09/08, 00:58




da e-conologue » 22/01/09, 17:00

grazie per queste spiegazioni.

è vero che i LED potrebbero essere più adatti del fluo alle aree di passaggio ma sono loro stessi svantaggiati di avere un flusso molto ridotto.

Come ho detto che non ho un riferimento sul consumo che dici "intox", farò ricerche sull'argomento. Hai una referenza che si occupa dell'energia necessaria per l'accensione a freddo?

Ho studiato fisica della fluorescenza e ci vuole un voltaggio molto alto per realizzare l'arco iniziale. Questa è la funzione della scatola "lampeggiante" nel classico fluo. Sicuramente è fatto dall'elettronica nella compatta ma la fisica rimane la stessa.

Il confronto è molto utile. È vero che l'economico, come l'utile elettrico economico, non fa economia.

Anche alcuni buoni marchi non sono finiti. Due anni fa ho investito 15euros (!) In una compatta di buona marca (memoria Philips) perché indossava una garanzia 5ans. Durò mesi 15! L'ho riportato da Leyrois Merlin che mi ha rimborsato senza difficoltà.

15e / 15m = 2e / 2m :il male:

Sono tornato agli scaffali, ma c'è un garante più di ogni altro. Ho preso un'incandescenza.

Temo che la dittatura della CE sulla rimozione delle lampade a incandescenza miri piuttosto a rilanciare l'economia piuttosto che a salvare il pianeta.

Un paio di 100W a incandescenza mi fa pensare a 2x3mois per 0.80euros. Se l'illuminazione deve costare 1euros / mese per le ampolle siamo già emersi dalla crisi! Il consumo è riavviato!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/01/09, 17:28

econologo ha scritto:Come ho detto che non ho un riferimento sul consumo che dici "intox", farò ricerche sull'argomento. Hai una referenza che si occupa dell'energia necessaria per l'accensione a freddo?


Sì, le misure che abbiamo fatto insieme al riguardo forum... non ho mai scoperto che il consumo di freddo fosse più alto! Tutti questi argomenti sono qui: di energia elettrica-elettronica-IT /

Quindi il consumo eccessivo all'avvio è una leggenda come quella delle luci al neon! Ero già incazzato con a forumlo scienziato che ha affermato che era meglio lasciare le luci al neon durante una pausa di 15 minuti anziché tagliarle: se fosse davvero il caso che un neon di 36 W consumerebbe all'accensione, ad esempio durante i secondi 2 una potenza di: 36 * 60 * 5 / 2 = 5400 W (e tutte le micce che si spezzano) !!! Ridicolo ...


econologo ha scritto:Ho studiato fisica della fluorescenza e ci vuole un voltaggio molto alto per realizzare l'arco iniziale. Questa è la funzione della scatola "lampeggiante" nel classico fluo. Sicuramente è fatto dall'elettronica nella compatta ma la fisica rimane la stessa.


Sì e? Alta tensione non significa alta energia ...

Puoi prendere 20 000 Volt senza alcun danno se non hai amperaggio ... puoi morire con 200 Volt se hai un forte amperaggio ...

econologo ha scritto:Anche alcuni buoni marchi non sono finiti. Due anni fa ho investito 15euros (!) In una compatta di buona marca (memoria Philips) perché indossava una garanzia 5ans. Durò mesi 15! L'ho riportato da Leyrois Merlin che mi ha rimborsato senza difficoltà.


Lo stesso per noi: alle Megaman sono garantiti gli anni 2, non sono sicuro che LM avrà rimborsato dopo gli anni 2 (soprattutto se non hai conservato la confezione: le garanzie a lungo termine sono spesso gestite dal produttore stesso ) ... ma abbiamo già scoperto che, per coincidenza, durante il burrascoso periodo estivo c'è stato più ritorno ... dovrebbe essere EdF a rimborsare ... non Megaman ...

econologo ha scritto:15e / 15m = 2e / 2m :il male:


Mi scusi?

econologo ha scritto:Temo che la dittatura della CE sulla rimozione delle lampade a incandescenza miri piuttosto a rilanciare l'economia piuttosto che a salvare il pianeta.


Temo che arrivi sul mercato di MERDES cinesi sul mercato da alcuni importatori opportunisti ... con problemi di riciclaggio (la merda cinese è con noi che inquina) ...

econologo ha scritto:Un paio di 100W a incandescenza mi fa pensare a 2x3mois per 0.80euros. Se l'illuminazione deve costare 1euros / mese per le ampolle siamo già emersi dalla crisi! Il consumo è riavviato!


Ben è semplice: più la tua lampadina fluorescente è potente, più è redditizia (e migliore è la sua potenza luminosa, ma questa è un'altra storia).
0 x
e-conologue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/09/08, 00:58




da e-conologue » 22/01/09, 18:51

Sì, le misure che abbiamo fatto insieme al riguardo forum... non ho mai scoperto che il consumo di freddo fosse più alto! Tutti questi argomenti sono qui: di energia elettrica-elettronica-IT /



c) misurazioni effettuate dopo 2 minuti di "tempo di riscaldamento" (ma i consumi alla fine variano quando la lampadina è calda, dal 10 al 15% massimo)


pertanto il protocollo di test escluderà specificamente che noterai un tale effetto. È vero che "non è mai stato osservato che a freddo il consumo è maggiore", non si vedrà. Questo è ben lungi dal dire che questo effetto non esiste.

Non vado a polemizzare la cima, trovo il tuo test non male, noto semplicemente che non avresti visto con questi test.

Sarebbe interessante fare un avvio a freddo è notare l'energia di tutti gli 10, ad es. Un grafico dei primi minuti potrebbe essere qualcosa da sollevare.

Rendere più probabile che la fase tensione / corrente vari nella prima fase.


15e / 15m = 2e / 2m
Un buon marchio ha 15 euro che dura 15 mese equivale a merda di chiois che dura 2 mesi. kif-kif.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/01/09, 19:02

1) Questo è ciò che facciamo ma non è stato notato perché non significativo! Questo è tutto ...È GRANDE pipo questo consumo eccessivo !! Solo il cos phi è in realtà un freddo inferiore ma NON è un consumo eccessivo ...

Ora libero per te di acquistare a wattmetro powermeter231 e fare i test da te anche se ai nostri non piaci !! :cipiglio:

2) kif-kif dici? :shock: E l'ambiente (riciclaggio) non conta per te?

Penso che in realtà non meriti il ​​tuo soprannome ... perché penso non sei un econologo ... :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114