Mixoil d'Ecogras: riciclaggio di olio da cucina e olio combustibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe Oudelin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/06/08, 10:39




da Christophe Oudelin » 24/06/08, 06:20

Data la mancanza di isolamento nei locali (200m2 di uffici) che occupiamo, abbiamo dovuto spendere tra i 3000 e i 4000 litri di petrolio questo inverno.
RMF effettuerà prove di scarico, anche nei motori, ma in ogni caso, con una buona combustione, il vantaggio è quello che conosciamo per gli oli per friggere: nessuna aggiunta di CO2, nessun metallo pesante ed efficienza energetica imbattibile.

Christophe
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/06/08, 07:23

ANCHE ha scritto:Mi associo a Christophe chiedendomi perché non c'è più interesse nel riciclaggio degli oli per friggere come parte di un supplemento al diesel? Per l'odore ci devono essere soluzioni

Trovato su Oliomobile: (lettera del Ministro Reynders):
Egregio Signore,

Ho ricevuto la tua email relativa alla vendita autorizzata di olio di colza. Questo ha attirato la mia attenzione e ti ringrazio per questo.

Come ministro delle finanze, ho preso provvedimenti per garantire che l'olio di colza venduto da un agricoltore o da un'associazione di agricoltori, direttamente a un consumatore, sia completamente esente dall'accisa. Dal 3 aprile 2006, la vendita di olio di colza esente da imposte è stata autorizzata dal Ministero delle finanze.

Si tratta di aiuti di Stato concessi in via eccezionale dalla Commissione europea in quello che viene chiamato mercato di nicchia, vale a dire aneddoticamente solo per alcuni veicoli. Il rischio è che l'autorizzazione venga revocata in caso di aumento del fenomeno.

Più in generale, la direttiva europea 2003/30 / CE mira a incoraggiare gli Stati membri a integrare un certo tasso di biocarburante nei carburanti convenzionali disponibili nelle stazioni di servizio. Ho quindi adottato misure di esenzione fiscale per i biocarburanti che mirano a rendere i loro costi alla pompa interessanti per il consumatore e la loro produzione redditizia rispetto ai carburanti convenzionali.

A partire da questo autunno, il 3,37% dei derivati ​​di colza verrà miscelato nel diesel venduto alle pompe belghe con un obiettivo del 5% a lungo termine (7% di bioetanolo nella benzina).
Non ho alcuna obiezione sul fatto che tu riproduca la mia risposta sul forum di Oliomobile.

Rimanendo attento a te, per favore accetta, caro signor Haulait, l'espressione dei miei distinti sentimenti.
0 x
Christophe Oudelin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/06/08, 10:39




da Christophe Oudelin » 24/06/08, 07:43

A mio avviso, gli oli fritti disturbano i funzionari del governo e alcune società perché chiunque può riciclare nel proprio garage o giardino.

Per l'odore, abbiamo svolto prove conclusive mentre lavoravo alla Roule Ma Frite. Questo additivo è in parte composto da una miscela di oli essenziali ed è sviluppato da un laboratorio.
Nonostante l'efficacia del prodotto, non abbiamo seguito perché l'odore era per noi un segno di distinzione, di interesse e ha permesso di parlare di ecologia a chiunque.
Abbiamo preferito prenotare questo prodotto per le comunità perché il costo era di 0,12 € al litro a condizione che prendessi 200L.

Cristoforo O
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 09:21

Quando cambio l'olio nella mia friggitrice invece di farlo oscillare, posso filtrarlo e metterlo nel mio serbatoio dell'olio per questo inverno? : Cheesy:

Questa è una domanda seria : Cheesy:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/06/08, 09:29

30% senza cambiamenti in inverno, 50% in estate
altrimenti per il 100%, usa un kit! -)


domanda: come si trasforma un bruciatore?
avviamento a olio o sistema "dual-fuel kit"?
Immagino nessun kit perché la caldaia si avvia in modo intermittente?

che cambiamenti fai?

grazie
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 09:38

è bello sapere che so che farò lunghe serate invernali quest'anno : Cheesy:
0 x
Christophe Oudelin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/06/08, 10:39




da Christophe Oudelin » 24/06/08, 10:15

jonule ha scritto:30% senza cambiamenti in inverno, 50% in estate
altrimenti per il 100%, usa un kit! -)


domanda: come si trasforma un bruciatore?
avviamento a olio o sistema "dual-fuel kit"?
Immagino nessun kit perché la caldaia si avvia in modo intermittente?

che cambiamenti fai?

grazie


Per domande molto tecniche sui bruciatori, è necessario unirsi all'associazione Chaufmafrite (creata dalle attività di Roule Ma Frite) il cui presidente è Alain dal 06 al 18-20-38-68 e gralain@free.fr.

Il bruciatore multi-carburante che abbiamo inizia direttamente sull'olio e non sul carburante come in un bi-fuel.

Cristoforo O
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/06/08, 10:20

Christophe Oudelin ha scritto:Per domande molto tecniche sui bruciatori, è necessario unirsi all'associazione Chaufmafrite (creata dalle attività di Roule Ma Frite) il cui presidente è Alain dal 06 al 18-20-38-68 e gralain@free.fr.


Osservazione generale: quando facciamo una domanda su a forum non deve essere reindirizzato a un'email o peggio a un telefono cellulare che avvantaggia solo una persona.

Ce forum è un luogo di scambio ...

Vuoi un esempio di scambio di lavoro: una modifica di una caldaia di ricircolo / iniezione d'acqua progettata dalla A alla Z sul forum

ps: bella risposta da Reynders!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/06/08, 10:26

Matt113 ha scritto:Quando cambio l'olio nella mia friggitrice invece di farlo oscillare, posso filtrarlo e metterlo nel mio serbatoio dell'olio per questo inverno? : Cheesy:

Questa è una domanda seria : Cheesy:


Comunque puoi. La filtrazione con un filtro da caffè dovrebbe essere sufficiente.

Nota da confermare: per evitare che si decomponga troppo o peggio di quanto si solidifichi a seconda del grado di idrogenazione (usura dell'olio) sul fondo del serbatoio, ti consiglio piuttosto di metterlo gradualmente in un serbatoio intermedio tra il serbatoio e il filtro dell'olio ...

Personalmente lo brucio nella mia caldaia a legna deom, versandolo gradualmente sulla brace. Non dovrebbe essere il massimo in termini di emissioni, ma hey, dobbiamo friggere 3 volte all'anno ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/06/08, 10:32

per il tuo olio di christophe, dovresti mettere una bestia goccia a goccia dall'ospedale! -)

> Se non per il bruciatore, è efficiente con qualsiasi tipo di olio, o quali sono i parametri da rispettare?

Avevo sentito parlare di bruciatori presumibilmente polifusibili, che funzionavano male con l'olio ...

qual è la marca del bruciatore, quanto costa avere un'idea?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99