Progetto Laigret: esperimenti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/10/08, 11:35

Christophe ha scritto:
Non faremo un laboratorio in un garage o in fondo a un giardino !!!


Non lo facciamo, ma l'obiettivo finale, almeno nella mia testa è ancora quello di offrire la mini unità produttiva no? È troppo presto per dire se sarà per il privato ... Vedo qualcosa in più per comuni, dipartimenti, regioni ...
Sì, anche qui vedrei una rete di piccole unità locali. A seconda delle nostre scoperte, questo potrebbe anche essere proposto ad alcune scatole di prodotti agricoli che hanno STEP (biscotti, caseifici ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/08, 11:40

Inizialmente, non si tratta di distillare l'olio prodotto, ma di produrre dai rifiuti organici:

-meat
-Le linee animali
-composto
-...

misurare il dispendio energetico necessario per la produzione e considerare un contributo solare o altro per renderlo davvero un combustibile alternativo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 07/10/08, 10:48

Articolo trovato stamattina nell'est repubblicano.
Questo non è il metodo Laigret, ma potrebbe anche essere interessante.


Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/10/08, 10:58

Sì, parliamo di sinistra e destra.
Non vorrei essere una pianta in queste condizioni :D
Una semplice riflessione personale, se produce elettricità, è perché c'è una ragione; certamente non per accendere le nostre lampade :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/10/08, 11:04

Ciao cuicui,
Grazie per questo eccellente articolo, c'è la posta del giornalista. L'hai contattato ?? Se non fosse così, gli farei una mail.

A+
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/10/08, 11:05

lejustemilieu ha scritto:Una semplice riflessione personale, se produce elettricità, è perché c'è una ragione; certamente non per accendere le nostre lampade :D
Non ho capito cosa intendevi :shock:
Puoi sviluppare stp ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 07/10/08, 11:35

Questo articolo è beni pane per il progetto Laigret! Cuicui hai appena mostrato cosa può portare la messa in comune di un progetto (e un po 'di fortuna)!

1) Acidi grassi, batteri, olio di biomassa: non sono sicuro che siamo molto lontani da Laigret ...

Mi sembra che la sintesi per elettrolisi sia stata menzionata in uno degli altri articoli di Laigret: https://www.econologie.com/documentation ... -3942.html

- Professor Mailhe: olio sintetico ritardato 20
- Professor Chavanne: etanolisi dell'olio = probabilmente diestere etanolico (l'attuale diestere classico è il metanolo, prodotto di origine petrolifera)
- Roger Francois: carbonizzazione e pirolisi dell'oleanigeux per ottenere benzina leggera
- Dr. Zobell, olio di fermentazione da batteri desulfovibrio


Ci sono sicuramente forti somiglianze tra queste ricerche!

2) Se il progetto era realizzabile in 1997 mentre il petrolio era al minimo, oggi deve esserlo ancora di più: se vuoi andare oltre la lobby petrolifera, zon che trasmettere il metodo PRECISE su Internet!

In conclusione: non siamo industriali ma siamo pronti ad aiutarlo a rilanciare la sua invenzione!

C moa ha scritto:Ciao cuicui,
Grazie per questo eccellente articolo, c'è la posta del giornalista. L'hai contattato ?? Se non fosse così, gli farei una mail.

A+


Questo è quello che stavo per proporti, è divertente che ci sia l'e-mail del giornalista nell'articolo che è 1 prima volta che lo vedo! Non è una coincidenza il che significa che vuole essere contattato :D :D
Vuoi caricare Ludo? È nella nostra zona, pkoi non andare a vederlo ... beh, è ​​per dopo ca!

Sono sicuro che questo Kaplan sia a conoscenza del lavoro di Laigret !!

ps: cuicui avevi torto nella data: 7 / 12 / 2008 ???
Avrò ibernato 2 mesi? Potete inviarmi una copia via e-mail in risoluzione più elevata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/10/08, 11:45

Super,

qui c'è sicuramente un pensionato che chiede solo di prendere la torcia, una risorsa per il gruppo di lavoro

Chi si prende cura di contattarlo?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/10/08, 12:03

Christophe ha scritto:In conclusione: non siamo industriali ma siamo pronti ad aiutarlo a rilanciare la sua invenzione!
E come mis maloche, può essere interessante portare un po 'd'acqua nel nostro edificio o mettere una pietra nel nostro mulino.

Finalmente aiutaci a koi ...
Questo è quello che stavo per proporti, è divertente che ci sia l'e-mail del giornalista nell'articolo che è 1 prima volta che lo vedo! Non è una coincidenza il che significa che vuole essere contattato :D :D
Vuoi caricare Ludo?
Sto facendo al più presto.
Sono sicuro che questo Kaplan sia a conoscenza del lavoro di Laigret !!
O è un gioco di parole senza senso (ma mi fa ridere) a causa della pirolisi, o hai letto male perché a livello globale c'è un secolo di divario tra i nostri due geni. Personalmente cerco la prima soluzione. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 07/10/08, 14:35

Gioco di parole? Non capisco ... per la corrente e l'elettrolisi ... oula ... no, non sono così storto!

Ho detto Kaplan e non Kolbe ...

Ci sono meno di 30 anni tra il lavoro di Laigret e Kaplan ...

Avremo problemi a intervistare Kolbe, credo ... a meno che non ci siano medium nella stanza : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92