caldaia a condensazione, ventosa, a bassa temperatura?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/06/09, 17:10

: Arrowu: Dimostrazione impressionante Maloche. 8)
Sulla mia caldaia da 12 kW, devo sostituire il condotto tradizionale con una ventosa verticale di circa 4 m (tra la parte superiore della caldaia e il tetto).

Raccomandate un condotto specifico per evitare di degradare le prestazioni della caldaia (rigida?, Flessibile? Diametri? Isolata? Marca? Tipo di uscita sul tetto, ecc.)
:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/06/09, 23:11

grazie grazie ma la domanda non è mia : Cheesy:

12KW? è tutto scoreggia :D

ti dà un flusso d'aria fresca di 14 m3 / h, passerebbe in un diametro di 50 mm

ti consente di recuperare 300 W al massimo

e devi collegare l'aria fresca direttamente al bruciatore, è possibile?

le ventose sono generalmente lisce
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/06/09, 18:27

Capt_Maloche ha scritto:grazie grazie ma la domanda non è mia : Cheesy:

12KW? è tutto scoreggia :D

ti dà un flusso d'aria fresca di 14 m3 / h, passerebbe in un diametro di 50 mm

ti consente di recuperare 300 W al massimo

e devi collegare l'aria fresca direttamente al bruciatore, è possibile?

le ventose sono generalmente lisce
La domanda, forse ... È stata la risposta che mi ha confuso. : Lol:
Sì, è piccolo 12kW e va bene. :D
Nel caso verticale, questo non è un problema. :?:
Tubo liscio ... :?: Non so cosa indosseranno. Cosa c'è di meglio :?:
Per il collegamento della ventosa non c'è scelta, poiché la caldaia a condensazione è "stagna", non posso collegare l'aria fresca altrove.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/06/09, 21:11

I tubi di aspirazione sono generalmente lisci :D

12KW, è abbastanza sufficiente, anche con la produzione di acqua calda sanitaria
ma il più piccolo che conosco sono 23KW

che modello è questo?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/06/09, 22:51

Capt_Maloche ha scritto:12KW, è abbastanza sufficiente, anche con la produzione di acqua calda sanitaria
che modello è questo?
Una caldaia a gas a condensazione murale Chappée. Modello LUNA 3 Prime 1.12 HTE V.
Questa caldaia fa solo riscaldamento. Per l'acqua calda sanitaria, una valvola a 3 vie fornisce lo scambiatore superiore del serbatoio solare da 300 litri.

La scelta di una caldaia senza produzione di acqua calda sanitaria è più economica (€ 2500 IVA esclusa + IVA 5.5).
Mi piace il suo pannello di controllo / termostato ambiente integrato che può essere rimosso dalla parte anteriore per spostarlo al posto del vecchio termostato ambiente tramite una connessione a due fili (o radio opzionale).
8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 56