In autostrada: guida veloce o no?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 10:52

Completamente d'accordo con la tua riflessione, Michel, e lì raggiungiamo i limiti della "deriva della sicurezza" della nostra società ...


Per questo:
Michel Kieffer ha scritto:[...] Un veicolo pesante presenta, qualunque cosa si faccia, un'eccessiva aggressività in caso di collisione con un veicolo leggero. Vale a dire, il più grande è sempre il vincitore. Ecco un buon argomento di riflessione nella serie "Ogni uomo per se stesso": il quidam acquista "pesante" per essere notevolmente più sicuro, ma presenta quindi un certo pericolo per gli altri. [...]

è necessario rivedere i crash test, eseguiti dall'ADAC, mi sembra, tra un'Audi Q7 e una Fiat 500, sta parlando molto ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/09/09, 12:14

Michel Kieffer ha scritto:E per coloro che si prendono sul serio con giacca e cravatta, quindi non prendere la bici, la soluzione è arrivare ad un incontro con il casco sotto il braccio. Ciò consente una maggiore latitudine dell'abbigliamento.

Michel


E penso anche che "lancia". Nel 90% delle situazioni, penso che questo si traduca in un'immagine molto positiva: una persona attenta all'ambiente e coraggiosa che ha integrità e che non ha solo idee ma le applica (soprattutto a se stessi) ) ...

Quindi penso che abbia anche un "beneficio" in termini di merito dei contributi che si possono avere in una riunione indipendentemente dall'autorizzazione di una certa libertà di abbigliamento e di alcune eventuali gocce di sudore ...

Ne sono convinto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/09/09, 12:20

Boscaiolo ha scritto:
... arriviamo lì ai limiti della "deriva della sicurezza" della nostra società ...

...


Non è oggi: è sempre stato meglio essere ricchi e in salute che poveri e malati !!!

Ho guidato in AX per molto tempo. Un telaio straordinario. Ebbene, il Diesel era pigro ... e soprattutto "fumava" quando tiravamo un po '... Ma più di una volta mi sono schiacciato le natiche tra pesi pesanti o un po' zigzagando 4 x 4 !!!

Sì, ci sono alcuni che sono più uguali di altri, sulla strada, a seconda che siano ricchi o poveri!
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 03/09/09, 14:18

elefante ha scritto:
Prova ad andare e installare o risolvere i problemi di un riscaldamento centralizzato con i mezzi pubblici (o anche una fotocopiatrice). Ma si sta evolvendo: negli allarmi e nei computer, prendiamo possesso della macchina da remoto ... Presto ci sarà solo un motivo valido per spostarsi: l'adulterio. :D

Un altro esempio: Charleroi - Liegi (95 km)
biglietto del treno: 12,50 euro solo andata, 1h30, più prendere l'autobus per raggiungere l'obiettivo. (e fortunatamente Liegi è una città ben servita)
Opel vectra: diesel: 5,50 euro (solo andata), arrivo diretto sul bersaglio, ottimo se hai una o 2 valigie o anche di più.
Se inoltre ti sposti da una zona industriale a una zona industriale ... non ci sono foto.

Contro esempio: Charleroi - Cattedrale di Bruxelles St Michel (o Banca nazionale) (70 km)
Treno: 10 euro (pffffffffffff), 3/4 ore quando tutto va bene, possiamo prendere in considerazione il pendolarismo.
In auto: partenza alle 6:30, Bouchons da Nivelles, e sii felice se sei in orario per la riunione alle 8:30. (In genere i recruiter non danno un appuntamento prima delle 10 a residenti non di Bruxelles :D ) In serata: partenza da Reyers alle 18:45 (nord-est di BXL) arrivo a Charleroi alle 21:00 (vissuto)

Ma che lavoro puoi fare in tram? Oltre a previdenza sociale e assicurativa?


L'auto è spesso un modo più rapido e semplice rispetto ai trasporti pubblici (tranne durante gli ingorghi o quando si prende un treno ad alta velocità per una destinazione lontana). Tuttavia, allo scarico del trasporto pubblico:
- Il viaggio è più sicuro e meno stressante
- Possiamo fare qualcosa di diverso dalla guida (leggere, mandare SMS, guardare un film, dormire, ...)
- Il viaggio è molto più ecologico.
- ... ecc

Inoltre, il prezzo indicato per l'itinerario in auto è errato, poiché si tiene conto solo del prezzo del consumo.
- Devi almeno prendere in considerazione l'usura dell'auto e la manutenzione aggiuntiva, questo ha un costo.
- Potrebbe essere necessario prendere in considerazione l'assicurazione. Se ciò consente, ad esempio, di percorrere meno di 10.000 km, possiamo stipulare un'assicurazione più economica.
- Senza dimenticare il prezzo dell'auto se consente di non acquistare ...

PS: Faccio sempre i miei lavori da studente a Bruxelles e ogni volta prendevo il treno per motivi di facilità e velocità ma non riparavo il riscaldamento centralizzato : Cheesy: .
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 14:23

Did67 ha scritto:[...] Non è oggi: è sempre stato meglio essere ricchi e in buona salute che poveri e malati !!! [...]
Il vantaggio è che ora possiamo anche essere ricchi e in cattiva salute!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/09/09, 14:59

sspid 14: sono d'accordo con te se si tratta di un posto di lavoro fisso, ma molte persone hanno un lavoro mobile: rappresentanti, tecnici, ispettori, lavoratori.
Inoltre, molte zone industriali sono "praticamente inaccessibili".
Il mio primo lavoro vicino a Mons: vengo da Charleroi, in auto in 35 minuti. La mia collega Rebecca, per essere in tempo per l'apertura del negozio (alle 9 del mattino), veniva dal villaggio vicino: doveva alzarsi alle 5 del mattino, gli orari degli autobus erano davvero pessimi!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 03/09/09, 15:02

Boscaiolo ha scritto:
Macro ha scritto:Ho provato una fermata di inizio C3 due anni fa ... Sull'autostrada tra Thiers e Tours ha consumato più benzina del mio Chrysler Voyager TD di olio vegetale .... Una truffa senza nome ...
Non vedo davvero la connessione ... :Rotolo:

Primo, una funzione S&S è utile solo in città, secondo se avessi confrontato i classici C3 e C3 S&S, il tuo commento avrebbe potuto essere di possibile interesse, ma lì ...


L'avvio e l'arresto C3 del nuovo box auto loc ha 43 litri di sp95 golosi per fare 460 km di autostrada e strada .... Il viaggio di 92 da 1800 kg con un motore arcaico a malapena 40 litri di HV (le due auto sono uno dopo l'altro) ... mi dispiace per quello ....
Un'auto di queste dimensioni del 2006 contro un 92 dinosauro che beve più di un carburante più energico su una rotta identica e guida ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/09/09, 15:17

Macro ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
Macro ha scritto:Ho provato una fermata di inizio C3 due anni fa ... Sull'autostrada tra Thiers e Tours ha consumato più benzina del mio Chrysler Voyager TD di olio vegetale .... Una truffa senza nome ...
Non vedo davvero la connessione ... :Rotolo:

Primo, una funzione S&S è utile solo in città, secondo se avessi confrontato i classici C3 e C3 S&S, il tuo commento avrebbe potuto essere di possibile interesse, ma lì ...


L'avvio e l'arresto C3 del nuovo box auto loc ha 43 litri di sp95 golosi per fare 460 km di autostrada e strada .... Il viaggio di 92 da 1800 kg con un motore arcaico a malapena 40 litri di HV (le due auto sono uno dopo l'altro) ... mi dispiace per quello ....
Un'auto di queste dimensioni del 2006 contro un 92 dinosauro che beve più di un carburante più energico su una rotta identica e guida ...



Macro non ti preoccupare!

Nel 1989 ho fatto un viaggio di 900 km con un cambio Dodge Mini Ram Cargo 1988 V6 3 litri a 3 velocità da 1987 litri l'equivalente della grande Caravan e mia sorella mi ha seguito per tutto il viaggio con il suo cambio manuale Toyota Tercel a 4 cilindri del 5 45 velocità, i due veicoli a benzina, consumava il 2% in più di benzina rispetto al mio veicolo di quasi 3 volte il peso e molto più grande, inoltre era solo a bordo mentre eravamo in XNUMX nel mio veicolo.

Ci sono stati dei buoni dinosauri, devi tenerli il più a lungo possibile e coccolarli.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 15:38

Macro ha scritto:[...] L'avvio e l'arresto della C3 della nuova loc loc box ghiottò 43 litri di sp95 per fare 460 km di autostrada e strada .... Il viaggiatore di 92 di 1800 kg con un motore arcaico a malapena 40 litri di HV (le due macchine si susseguono) ... Mi dispiace per quello ...
Certamente, ma non ha assolutamente alcuna relazione con il fatto che si tratta di uno Stop & Start!

Inoltre, un'auto nuova consuma sempre un po 'di più rispetto a quando viene investita.


Macro ha scritto:Un'auto di queste dimensioni del 2006 contro un dinosauro 92 che beve di più'' un combustibile più energico su un percorso identico e guida ...
No, è il contrario (poiché il consumo è misurato in litri ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 15:45

Alain G ha scritto:[...]
Nel 1989 ho fatto un viaggio di 900 km con un cambio Dodge Mini Ram Cargo 1988 V6 3 litri a 3 velocità da 1987 litri l'equivalente della grande Caravan e mia sorella mi ha seguito per tutto il viaggio con il suo cambio manuale Toyota Tercel a 4 cilindri del 5 45 velocità, i due veicoli a benzina, consumava il 2% in più di benzina rispetto al mio veicolo di quasi 3 volte il peso e molto più grande, inoltre era solo a bordo mentre eravamo in XNUMX nel mio veicolo. .]
:shock:
C'è tempo per porre domande!

Domande su:
- regolazione, manutenzione del veicolo, ecc ...
- come guidare i driver,
- "ho rilasciato correttamente il freno a mano e rimosso lo starter?
- Qual è la roulotte attaccata alla mia macchina?
"

Questo non mi impedisce di avere un grande dinosauro che consumo poco e durare nel corso degli anni, ma confrontandolo con un amico di qui che ha un Dingo Twingo e che guida un po 'come me, non c'è 'y no foto: è regolarmente inferiore a 4 l / 100 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168