Ottimizzare caldaia uso combustione inversa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 29/10/09, 21:37

manitou22 ha scritto:hi,
Vedo che hai messo un sottile isolamento sotto il tetto :il male: questa roba è una grande truffa fare una ricerca su google capirai rapidamente perché.
A+


Fuori tema
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/10/09, 22:04

Grazie Dirk Pitt: non morirò un idiota. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Duduf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/01/09, 20:56




da Duduf » 30/10/09, 08:51

Grazie Dirk Pitt per questi elementi. Proverò a risolverlo nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda la qualità del legno, non penso che ci sia un problema. È legno in miscela (lavoro, fascino, quercia), secco per tre anni.

Il camino ha dimensioni molto grandi, ho messo quasi una carriola ad ogni carico.

I fumi escono a circa 150 ° C e non sono visibili (il che è un buon segno). In realtà, non so se il funzionamento di questa installazione sia ottimale, perché ruota mediamente a 77 ° C, mentre ho letto che alcuni raccomandano un funzionamento sopra gli 80 ° C!

Se altri utenti di questa apparecchiatura o simili possono esprimere la propria opinione! grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kéké
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/10/09, 23:17




da Kéké » 07/11/09, 01:37

Buonasera,

Ho una caldaia vigas 25, capacità di carico legna 120 litri, potenza automodulante da 5 a 30 kW, potenza termostatica regolata (thermovar) a 72 ° C, regolazione caldaia 73 ° C.

Con un carico mi riscaldo la mia palla di 2000 litri abbastanza facilmente, non mi ricarico quasi mai da quando ho messo in funzione il mio impianto solare (lascio parte del serbatoio freddo per il solare).

Immagine


cordialmente
Keke
http://solaire.open-dream.org
0 x
Duduf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/01/09, 20:56




da Duduf » 08/11/09, 08:35

Buongiorno,

Il diagramma nella tua firma è molto interessante. Ho anche intenzione di integrare la mia caldaia a legna in seguito con un supplemento solare. Sono disponibili tre ingressi / uscite per questo sulla mia palla.

Lo costerei per avere un'idea.

A +
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/11/09, 14:37

@keke

Mi piace la tua acquisizione con trasmissione in tempo reale sul tuo sito. lo hai sviluppato tu stesso o altro?
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Kéké
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/10/09, 23:17




da Kéké » 08/11/09, 15:15

@dirk pitt

in parte, utilizzo strumenti standard (graph rrdtool) e script in php, per il resto, notepad ++ per html, javascript ecc ....

Keke
http://solaire.open-dream.org
0 x
pipo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/10/09, 14:01

bel grafico




da pipo » 14/11/09, 13:59

Bel lavoro, ma mancano di dati in cui allora non ho guardato da vicino!

Dove si trova la tua struttura?
Quale superficie riscaldata? nel pc? e nei radiatori?

Un carico di legna per riscaldare 2000 litri, ok ma con quale delta T certamente non da 28 ° a 80 ° per 2000 litri!

Quanto costa un carico di legno? Avrei preferito che parlassi di massa, 15 kg, 22 kg o più?

bien cordialement.
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159