Riciclare ragia per decantazione

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/04/13, 08:47

elefante ha scritto:Nella carrozzeria, non possono usare più delle vernici ad acqua. Molto più costoso, purtroppo.

Arf, sì ma fondi, è sempre con solvente, se vuoi qualcosa che si adatta. Altrimenti c'è il fantastico epossidico di primer (ma poi rilascia anche un massimo, e per pulire la pistola, ci vogliono solventi che si strappano: come è colla;) E poi deve ancora un surfacer ...

E inoltre, dipende anche da quello che avevi prima, metti in dubbio la compatibilità chimica!
Quindi è vietata la torta, miais i prodotti, li vendono comunque : Cheesy: : Mrgreen:

E il problema di dipingere con l'acqua è che è quasi impossibile da applicare se non si dispone di una cabina (temperatura, ideale, umidità, asciugatura ecc.) ovviamente maschera obbligatoria per tutto!

Per quanto riguarda i solventi, la verità è la cosa peggiore: sono quelli che lo sono i più grandi distruttori dell'immunità del corpo, perché - non solo - distruggono l'impermeabilità della membrana cellulare, ma dissolvono gli acidi grassi polinsaturi responsabili della sua ricostituzione! (Certo, dal momento che lo sono solventi e che sono fatti per sciogliere il grasso, sia per inalazione che per contatto tattile ...). Quindi no, la pittura "all'acqua" non è un passo indietro, anzi! Diremo che è il male minore. Ma ancora una volta, una vernice a base d'acqua non è eccezionale!

D'altra parte non ho mai capito nulla nel corpo, ecco perché usiamo un estere di olio grasso, da spendere sul fondo appena prima di spruzzare il top coat (e / o la vernice inclusa se non è 2k) - dire di rimuovere il silicone - mentre i residui di silicone mescolati con olio sono repellenti perfetti per la pittura !!! (Anche in tracce). Se qualcuno ha una spiegazione ...? Perché chimicamente parlando, trovo al mio livello modesto, che non c'è logica! (Ma inevitabilmente, devo sbagliarmi) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/04/13, 00:14

Grazie per questi chiarimenti.

Infine, se riduce i solventi nei polmoni del pittore in cabina, viene sempre preso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/04/13, 00:58

Per l'aria, c'è qualcosa di infallibile! Perché ero stanco di divertirmi ancora con le maschere (passa attraverso il meglio, come l'3M ... per coloro che sanno e hanno provato) ...

Prendo un lungo tubo flessibile, di almeno un pollice di diametro, da attaccare all'esterno (con una presa d'aria con un piccolo filtro antipolvere). E lo porto nella cabina che mordo con i denti! Essendo abbastanza grande, espiro allo stesso modo. (I tubi a fisarmonica per il pompaggio dell'acqua per piscine gonfiabili vanno bene, ma poi devi mettere una punta, perché di grande diametro)

E il mio naso è ostruito da una clip (come molletta ma che fa meno male ...) lol

Quindi, respiro solo aria pura all'aperto (e grazie al filtro, senza il rischio di ingoiare qualcosa portato dal vento o da un insetto) ...

E ovviamente, come tutti dovrebbero sapere. Ora richiede guanti, occhiali chiusi e una combinazione di pittore, che copre anche la pelle del viso! È imperativo Perché sappiamo che ci sono molti depositi di pelle che si possono formare e in tutti i tuoi vestiti, senza che tu lo sospetti. Inoltre, alcuni hanno avuto anche "lampi" di troppo arrivo di "nebbia di prodotti tossici" contemporaneamente, legati a una brutta maschera + una sensazione di disagio e claustrofobia e sono morti!

Inoltre adesso uso il tubo in ogni occasione in cui dovrei respirare polvere e / o emissioni indesiderate! (Varie pulizie con tutti i prodotti inalabili, collage dello stesso tipo con resina epossidica, schizzi di schiuma poliuretanica con la bomba perché tutti dovrebbero sapere che contiene gas con cianuro, drenanti chimici contenenti soda, ipoclorito di soda, candeggina e persino tintura o altri prodotti con ammoniaca, per non parlare di tutti i solventi, compresi quelli per la pulizia dei pennelli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/04/13, 01:39

inspirare ed espirare nello stesso tubo, non funziona! non appena il tubo è troppo lungo, ispiriamo ciò che è appena scaduto, quindi ci ubriachiamo con il suo CO2!

hai bisogno di una valvola per espirare fuori dai tubi

la lunghezza dei tubi rende una perdita di carica che rende la cosa dolorosa ... prendere un tubo più grande rende il trucco non pratico, troppo rigido

soluzione, un tubo 4mm di piccolo diametro alimentato da un compressore senza olio, che invia una maschera con una portata costante maggiore del flusso della respirazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/04/13, 05:06

Non è sbagliato ed è un buon ragionamento, allo stesso tempo, non è irrimediabile!

Motivo per cui dobbiamo deviare la cosa e mi ricorda inoltre che ho dimenticato di specificare alcuni punti:
- Va da sé, ma è necessario che l'entrata / uscita del tubo sia assolutamente al di sotto del livello del suolo (ecco perché, non funzionerà ovunque, poiché dipende dalla configurazione dei luoghi, a io, ho un muro e il giardino fino a più di un metro);
- infatti essendo la densità della Co2 1,87 kg / m3 e quella dell'ossigeno più leggera di 1,429 kg / m3, la Co2 si evacuerà da sola per il proprio peso, e verrà automaticamente sostituita dall'aria fresca, grazie alla semplice pressione atmosferica, che svolgerà il ruolo di "spinta"!
D'altra parte, rifiutiamo ancora su 1 / 6eme l'ossigeno che inaliamo.
- quando inspiriamo il litro 1 / 2 di cui abbiamo bisogno, l'aria inspirata sarà immediatamente sostituita da detta pressione;
Pertanto, poiché il tubo stesso deve contenere circa 10 litri di aria, l'aria espirata si mescolerà (relativamente) immediatamente ad un volume molto più grande, cioè circa le foglie di 1 per la parte sospesa nell'aria di 20 (pure). ci sarà sempre 19 / 20e di aria respirabile nel tubo a cui verrà aggiunto + 16% che rimane ossigeno, ad ogni scadenza.
- Un altro vantaggio, i solventi più leggeri dell'aria, non sarà intrappolato più in basso rispetto al livello del suolo;
- dobbiamo anche confrontarlo con ciò che il pittore "assaggia" con una maschera: non c'è foto.

Questo è il mio calcolo. L'ho visto con il nostro chimico e non l'ha trovato male (ma prima aveva fatto lo stesso pensiero pensieroso che tu ...)

In pratica, questo è facile da verificare, perché mi sento molto meglio dopo tutti gli altri sistemi che ho già provato e che lasciano passare inquinanti.

L'ultimo punto è che è molto facile da implementare, quindi tenderemo a usarlo facilmente, mentre un sistema pesante e complicato come un compressore, non so se non sia un po 'dissuasivo implementare ?! E poi devi comprarlo!

Mebon è un'opinione e posso sbagliarmi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 24/04/13, 06:05

Messaggio di 26 Jan 2008, ancora rilevante ... :P

gegyx ha scritto:Altrimenti per la polvere, se la maschera protettiva non è sufficiente, c'è la maschera da sub, con un filtro totale sulla punta della tuba (una maschera normale attaccata da un elastico) ...

:freccia: Protezione degli occhi e dei polmoni, per non un centesimo in più.

Per quanto riguarda la difficoltà di respirazione, con questo apparato, è solo un assaggio della probabile atmosfera che verrà negli anni 20 ... : Mrgreen:

Puoi fare più sano estendendo la tuba attraverso un tubo che otterrà aria fresca altrove (sotto pressione se il tubo è lungo).

:| In tali società, abbiamo sempre fretta e ci esponiamo scioccamente, riducendo al minimo i potenziali rischi.

Io, mi farebbe (ancora di più) male, prendere una silicosi, con fibre di carta, dal Figaro, o da un giornale populista austriaco ... : Lol:

https://www.econologie.com/forums/post68979.html#68979
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/04/13, 10:49

L'idea iniziale è stata buona! E ti rispondo perché ci teniamo lontani da qualsiasi trabocco, quindi torniamo ai bei vecchi tempi, se non ti dispiace.

Non c'è dubbio che la tua idea, che la unisce, sia stata preliminare ed eccellente.

Soluzione in alcuni casi. Nel tuo ci assicureremo semplicemente di incollare (con nastro da bodybuilder) una pellicola di cellophane sulla visiera della maschera (ci avevo pensato anche io e per questo uso le tasche in cui infiliamo il CD / DVD, sono molto economico per confezione da centinaia!), ne preparo diversi in anticipo (che possono essere sostituiti in pochi secondi), perché la nebbia si deposita lì, e dopo poco non si vede più. Se non lo fai, questo va bene per la spazzatura (perché il solvente per rimuoverlo rovinerà la trasparenza della visiera). Da parte mia, nella carrozzeria, avevo rinunciato all'idea, perché avevo troppi problemi con l'attacco che rilascia la maschera (dato che spostandoci in tutte le direzioni, l'attacco viene messo a dura prova). Ma è solo di default, visto che non avevo trovato "soluzione"(se l'avessi avuto ... questa soluzione è migliore della mia, e poi sta tornando la stagione in cui troveremo questo genere di attrezzature poco costose sugli scaffali della grande distribuzione, anche hard- discount)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/04/13, 15:09

o hai visto che il vapore del solvente è leggero? a casa, sono pesanti e si accumulano sul terreno

quindi avere aria pura per respirare l'unica soluzione è quella di portare l'aria abbastanza lontano, quindi il compressore obbligatorio

Ho conosciuto molti pittori di carrozzeria che hanno rovinato la salute ... è bello usare una maschera con filtri che sono piuttosto costosi, dubito dell'efficienza: con un piccolo compressore non c'è bisogno di cambiare filtro ... la portata sufficiente per respirare passa in un tubo leggero e flessibile ... questo flusso evita qualsiasi perdita di qualsiasi maschera

Trovo un po 'deplorevole che questo sistema non sia visto nel commercio ... come se i commercianti di materiale preferissero vendere filtri per sostituire
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/04/13, 17:55

Ciao
chatelot16 ha scritto:le vernici a base d'acqua sono un grande errore ecologico: la vernice a solvente è semplice ... i solidi possono essere riciclati e anche ciò che evapora non è così male

la vernice a base d'acqua è piena di prodotti ancora più viscosi ... glicole etere ... ftalato ... nonilfenolo ... bisfenolo ...

accanto a tutto ciò che si trova nella pittura ad acqua, lo spirito bianco è molto più semplice


Io che credevo che il dipinto avesse l'acqua era al sicuro?

Poiché la rimozione di adesivi e intonaci intrecciati come nitrati spalmano colla bituminosa per colla da utilizzare all'esterno, luogo ventilato e nonostante le maschere finiscono per intossicare, ammalarsi, il collage di nastri con pennello senza maschera in un garage chiuso, non sembra.
Trovo il fascino di lavorare con i prodotti sull'acqua, l'applicazione del difetto sulla pistola richiede pratica e anche una pistola diversa, scorre abbastanza rapidamente ed è un altro modo di farlo con i prodotti in poliuretano o Epoxy.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/04/13, 18:47

un dipinto con acqua evita il pericolo del solvente per chi fa il lavoro ... ma non evita i pericoli chimici per chi vive in una casa dove tutto è dipinto con l'acqua ... ci sono cosa bizzarra nei dipinti di cui sono sospettoso tanto quanto il solvente

Un altro problema ecologico della vernice senza solventi: la durata della vita ... se un materiale arrugginisce più velocemente a causa di una vernice priva di solventi, è una fonte di rifiuti gravi

Vedo questo con un sacco di materiale recente con vernice epossidica molto forte che rimane brillante per alcuni anni, quindi lascia che la ruggine sia fatta da desous e tutto è fottuto ... mentre il vecchio glicero con spirito bianco conteneva dieci e dieci anni, e potremmo facilmente aggiungere uno strato che aderisce bene al vecchio dipinto ... mentre con alcuni dipinti attuali non sappiamo come fare senza levigare tutti i rottami

Sono esasperato dall'attuale politica di vietare i vecchi prodotti che sapevamo usare, senza fornire il necessario know-how per utilizzare i nuovi prodotti


quando parli di un prodotto per l'aviazione è qualcos'altro! In generale i nuovi prodotti sono seri: se un prodotto privo di solventi ha la buona qualità tanto meglio ... ma per l'edificio e il fai-da-te non importa cosa: si deve far passare i prodotti archi male con il pretesto che il il vecchio prodotto è vietato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78