diesel ultraleggeri pendolo

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 17/05/10, 17:28

Macro ha scritto:
Mai nella mia vita un motore di una motocicletta mi spingerà in aria se non per caso

Stavo leggendo le lodi della CX500 ... Francamente mi ha fatto ridere ... Questa moto è stata il banco di prova di un incredibile delirio da parte dell'ufficio Ricerca e Sviluppo Honda ... Per se stessa ha cumulato i cerchi come il turbo e vari sistemi di forcella anti-immersione inefficaci o addirittura pericolosi ... La sua favolosa trasmissione in acatene, sicuramente resistente e pulita, era quasi di per sé la causa di questa impressione di "culo dimenante" Dalla combinazione dei set di operazione di forze opposte e masse non sospese ... Recentemente ho provato un bicilindrico piatto BMW ... Quasi nuovo ... La sensazione rimane per me quasi la stessa (tranne che il BM quando sfrega la testata, le ruote sono ancora a terra : Mrgreen: )

Anche un motore PSA 1.4D che viene consumato al 100% di grasso di maiale sarà più affidabile del miglior motore per moto ...



Sei male informato:
La Honda CX non aveva una forcella anti-immersione (tranne forse il turbo), ma gli ammortizzatori posteriori con doppia flessibilità (morbidi per piccoli urti, duri per grandi, non convincenti), le ruote Comstar erano estremamente robuste e ne so qualcosa: si fermò dietro un furgone a pieno carico (in discesa così impossibile per me spostarmi), il furgone improvvisamente indietreggiò senza motivo, salendo sulla ruota anteriore, le ruote del furgone erano quasi spente, il rocker era completamente depresso, ma la Comstar non si muoveva un po '... Il turbo funzionava molto bene sulla CX perché il sovralimentazione era basso, era anche l'unica moto su cui il turbo era molto ben adattato ... e potremmo benissimo usarlo su macchine moderne con un turbo a geometria variabile ...
Per quanto riguarda la trasmissione in acatene, non influenza particolarmente la tenuta di strada, è il telaio che mancava di rigidità sul CX, per di più citami una moto dell'epoca (la CX uscì nel 1977) che era veramente rigido ... quello che si sente è un effetto "freeze" della sospensione in accelerazione, molto poco evidente sulle BMW altrove, che hanno una tenuta di strada eccezionale grazie ad una potente (in particolare la forcella), ma nessun effetto negativo a livello di tenuta di strada e potrei confrontare su BMW R1150R e R1200R (motociclette ultra rigide che non si attorcigliano di un pelo) oltre che su moto Guzzi 1100 California (che ha un telaio abbastanza rigido anche se di design molto vecchio), ho provato anche la Buell 1200 "SS" e una sportster XL1200R e XR1200: la cintura è molto più piacevole perché nessun strappo, è molto flessibile e piacevole ... la catena: blah ... sussulti, rumore, sporcizia ovunque, manutenzione noiosa: vadesatana retrò ...

Quando i motori di motociclette su ULM, la BMW 1200 piatta gemella è una delle più famose (e ha una doppia accensione) ma anche la Suzuki Bandit 1200 è molto buona, ma dobbiamo evitare piccoli spostamenti che hanno nessun motore di una motocicletta, non più di un motore di un'auto, può funzionare alla massima velocità per un tempo molto lungo, né un motore di un aereo, nemmeno il Rotax 912: 5 minuti a tutta velocità, oltre t ° interno diventa eccessivo.
Non mi fiderei assolutamente di un motore HDI 1400 che gira su qualcosa di diverso dal diesel ... il sistema di iniezione ad alta pressione è fragile, non giocare troppo ...
Questo motore BMW è omologato su F-Pxxx, VLA e velivoli "sperimentali", oltre ovviamente a ULM, c'è una versione francese costruita da "Chapelet"
http://www.takeoff-ul.de/index.html
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 17/05/10, 17:40

Christophe ha scritto:Qui ho la mia risposta (sospettavo fosse un po 'correlata all'RPM). Grazie André.

Strano non impedisce che Honda, che ha sviluppato la prima distribuzione variabile sul mercato VTEC, non abbia trovato un trucco tecnologico a questo problema ...


Infatti André ha ragione, le punterie idrauliche sono limitate a ~ 7000tr, oltre a problemi inerziali ... Inoltre ci sono stati anche problemi su alcune motociclette: la Guzzi California ad esempio: molti casi sequestri di pulsanti ...
Fasatura variabile Anche l'Alfa lo fece sulla sua 2L nel 1985, ma questa non è una novità: il primo motore meccanico a fasatura variabile risale al ... 1902 (Mercedes Benz)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 17/05/10, 18:06

Sì mea culpa, Honda non è la sola né la prima, ho appena trovato e messo online un documento sul distribuzione variabile

Una cosa è certa: molti produttori si interessano dal 2000 (standard antinquinamento) ... con più o meno successo.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 17/05/10, 18:08

Andre ha scritto:3 grandi produttori forniscono la maggior parte delle eliche per piccoli aerei: Maccauley, Sensenich, Hartzel, quindi un mercato molto piccolo di elica in legno e fibra di carbonio situato in Europa

(Rotax è limitato nella scelta delle eliche)

Le loro eliche su Piper super cub la maggior parte di loro hanno un diametro di 2,15 (Boreur), un ordine speciale a MaCCauley che ora è generalizzato su quasi tutti i piccoli idrovolanti


Maccauley, Sensenich, Hartzel sono marchi quasi sconosciuti in Europa, in ogni caso per ultraleggeri e velivoli di costruzione amatoriale (montati solo su alcuni velivoli certificati)
Su una Rotax e sulla maggior parte dei motori per aeromobili leggeri, le eliche devono essere leggere (bassa inerzia), altrimenti si rompono (riduttore, vedi anche l'albero motore sul Jabiru), improvvisamente montiamo eliche DUC (carbonio), Arplast (carbonio) ), ULX (legno), Evra (Legno, in particolare equipaggia Robin Planes), Halter (Legno), Léger (Legno) e cito solo una parte delle eliche prodotte solo in Francia ... altrove in Europa troviamo ( elenco non esaustivo!): GT (Italia legno), Helix (carbonio, Germania), MT (carbonio, Germania), Neuform (carbonio, Germania), Kievprop (carbonio, Ucraina), ecc ... (la maggior parte delle eliche in carbonio non essendo regolabile a terra) ma quasi nessuna attrezzatura americana ...
Con un'elica da 2.15 m a 2500r la punta della pala non è lontana dalla velocità del suono: ho conosciuto un aereo di costruzione amatoriale che utilizzava un'elica di questo tipo usata in Canada su un conti 100cv della stessa origine, ma non molto tempo, perché ha ricevuto un avviso formale dal presidente del club che ha ricevuto reclami dai vicini a terra, a pena di divieto di volo a causa del rumore se non ha montato un'elica meno rumoroso ... averlo sentito, faceva quasi lo stesso rumore di un warbird ... con un'elica Evra di 1.85 m era OK ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/05/10, 21:30

Per una lunga durata del gioco delle valvole senza rumore e usura.
È anche dovuto a un rivestimento estremamente duro e resistente all'usura, lo Stellite. Inoltre, non è molto costoso o molto difficile da industrializzare.

http://eric.cabrol.free.fr/Moteur/techno.html

Valvole, guide, tenute e molle ...

Le sedi delle valvole sono generalmente coperte stellite (cobalto-cromo-carbonio-tungsteno) per resistere all'usura. A volte ci sono dispositivi di rotazione della valvola per consentire un raffreddamento uniforme della valvola attraverso la sede.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/05/10, 22:32

lo stellare della valvola è classico nei motori degli aerei ma più raro nei motori delle automobili: non ne ho mai visto uno

Ho letto da qualche parte su un documento di vigilia che lo stellitage non potrebbe essere il miglior acciaio per valvole refrattario, è fatto solo su acciaio meno refrattario: lo stellitage potrebbe non essere la migliore tecnica attuale

ma non sono sicuro di nulla e lo cito nella speranza che altri abbiano una conoscenza più precisa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 18/05/10, 08:31

oiseautempete ha scritto:
Macro ha scritto:




Sei male informato:
La Honda CX non aveva una forcella anti-immersione (tranne forse il turbo), ma gli ammortizzatori posteriori con doppia flessibilità (morbidi per piccoli urti, duri per grandi, non convincenti), le ruote Comstar erano estremamente robuste e ne so qualcosa: si fermò dietro un furgone a pieno carico (in discesa così impossibile per me spostarmi), il furgone improvvisamente indietreggiò senza motivo, salendo sulla ruota anteriore, le ruote del furgone erano quasi spente, il rocker era completamente depresso, ma la Comstar non si muoveva un po '... Il turbo funzionava molto bene sulla CX perché il sovralimentazione era basso, era anche l'unica moto su cui il turbo era molto ben adattato ... e potremmo benissimo usarlo su macchine moderne con un turbo a geometria variabile ...
Per quanto riguarda la trasmissione in acatene, non influenza particolarmente la tenuta di strada, è il telaio che mancava di rigidità sul CX, per di più citami una moto dell'epoca (la CX uscì nel 1977) che era davvero rigido ... quello che senti è un effetto "congelamento" della sospensione in accelerazione


http://www.takeoff-ul.de/index.html


Avevo una cb125 te una cb 650 equipaggiate con queste favolose comstar ...
Le due motociclette erano vissute bene ... Sulla 125 nessun problema ... Sulla 650 ... Le pieghe delle bacchette sul cerchione abbiamo preso il gioco in un'escursione di trekking di 300 km..Quando succede una volta che t 'ricordalo.
Rispetto a un cx 500 il mio CB non aveva questi colpi di scena del dargeot (ma il mio cb era stato dotato di ammortizzatori di qualità)
Il turbo sulle motociclette è sempre stato qualcosa di riservato ai piloti di alto livello ... Buono solo da usare sul biliardo direttamente ... ecco perché hanno abbandonato la cosa ... Altrimenti i loro clienti tutti sarebbero andati sottoterra ...
Per l'anti-immersione..ho letto questo in moto mag..C'era un articolo su tutto ciò che era stato fatto peggio in moto (e all'epoca ero molto preoccupato per un 750 ninja ) ...
Va anche detto che uso sempre veicoli dell'ultimo minuto ... Non posso avere gli stessi colpi di scena di qualcuno che ne acquista uno nuovo ...

Christophe ... I gromonos che superano i 40 km senza una revisione completa del motore ... Beh, non c'è molto ... E la Honda deve essere quella che ci arriva meno facilmente ...
Quando comprai la mia 500XRR, il contachilometri aveva 11500 km di TT, il motore era stato completamente rifatto sulla fattura : Mrgreen:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 18/05/10, 14:23

Macro ha scritto:Rispetto a un cx 500 il mio CB non aveva questi colpi di scena del dargeot (ma il mio cb era stato dotato di ammortizzatori di qualità)


Per guidare con la CB 750 di un amico, posso dirtelo certifica
che si contorceva almeno altrettanto, e che rallentava appena meglio ...
Le mie gomme erano tubeless sulla CX: se le pieghe della Comstar fossero cadute, non credo che sarebbero rimaste impermeabili : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/05/10, 16:44

Ciao

Maccauley, Sensenich, Hartzel sono marchi quasi sconosciuti in Europa, in ogni caso per ultraleggeri e velivoli di costruzione amatoriale (montati solo su alcuni velivoli certificati)


Andare in giro per l'aeroporto e dire mese quale elica sul Cessna o Piper cherokée Money, Asteck ecc.
le figure di produzione di MaCCauley o Sensenich da sole superavano tutta la produzione degli altri piccoli artigiani, produttore messo insieme.
Ovviamente se parliamo di Rotax o Jaribu sono tutti controindicati con un'elica leggera.
Ho provato un motore ULM Subaru ULM con trasmissione a cinghia, un'elica in metallo di cessna 140 a 1,78 m di diametro l'aereo era più riconoscibile quando le prestazioni erano aumentate
rispetto al piccolo carbonio.
Le eliche in carbonio regolabili con curvatura a curvatura non durano a lungo su una Lycoming anche sulla O-235 115hp più piccola.

Andre
precisamente uno in riparazione oggi, un'elica deve essere più grande del pilota.
Elica da 2,10 metri
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/05/10, 22:58

Pretty André Lawn :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 200