Cerca il riscaldamento adatto alla mia casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/08/10, 18:47

ma dove trovarlo è uno spreco e come conservarlo ???

Ovunque, nei centri di riciclaggio che raccolgono gli impianti, dalla regione di Parigi al Var e alla regione PACA e persino ai comuni che raccolgono i rifiuti delle piante!
Tu e i tuoi vicini potate siepi e prati e fate cosa con loro? consegnarli a un centro di riciclaggio o farli marcire.
Le foreste sono piene di legno e piccoli boschi abbandonati !!
Devono solo asciugarsi al sole e andare in un frantoio o in un trituratore !!
Questo lavoro a volte svolto prima del compostaggio fornisce molta energia rinnovabile sprecata !!
Possiamo vedere quanto è economica l'energia per non raccogliere questo legno e fornire una buona attrezzatura !!

Io stesso lancio questi rifiuti di legno con cattiva coscienza, forza perché troppo ingombrante per mancanza di stufa automatica con rifiuti schiacciati a prezzi ragionevoli !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/08/10, 09:41

0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 05/08/10, 10:15

in concreto?
una raccolta di fronte al nostro portale (come contenitori classici e di carta) viene raccolta ogni mercoledì da aprile a novembre e inviata al centro di riciclaggio.
Nel mio villaggio c'è quindi un potensiel, ma come posso lemda individuale posso raccogliere tutta questa energia persa vicino ai miei vicini o al mio municipio e come farla asciugare, il terreno, poi lo stock e altro ancora ci vuole tempo follia ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 05/08/10, 10:24

Sì, nemmeno che la macinazione di piccole quantità sia economicamente redditizia ... Inoltre, la triturazione che esce dai trituratori per il pubblico in generale marcisce rapidamente, contiene troppa acqua. Non è pensato per essere archiviato.

ps: slatsss puoi fare qualche sforzo sulla tua ortografia? mandarlo non esiste ... tranne forse in marina?
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 05/08/10, 13:14

mi scusi chistophe ma ho fatto un grande sforzo di ortografia e mi ci vuole molto tempo per scrivere ogni frase (grazie internet, figli miei, il correttore ortografico ...).
Sono anche sorpreso dalla mia perseveranza, ma è per una buona causa (famiglia) ed è le vacanze che ho tempo.
non pensare che lo sto suonando sul cosette ma sono abbastanza orgoglioso di me stesso ma non sta vincendo.
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 05/08/10, 13:59

Ciao dedeleco ma quando dici
Le foreste sono piene di legno e piccoli boschi abbandonati !!
Devono solo asciugarsi al sole e andare in un frantoio o in un trituratore !!

Concretamente come prendiamo?
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 05/08/10, 14:05

Super il cui testo renaud67 purtroppo come al solito dipende tutto dalla buona volontà a livello pubblico.
Qualche anno fa sono stato coinvolto come consigliere comunale nella mia piccola città e avevo bisogno di così tanta energia per far evolvere le cose che mi sembravano fondamentali e che ho rinunciato.
Conosco i nuovi consiglieri ed è ancora lo stesso sindaco e non è cambiato molto.
Quindi l'ecologia del pensiero richiede alcuni lunghi decenni.
Ciò che mi sembra possibile è trovare buone idee pratiche e facili da implementare per un individuo che lavora classico con una famiglia, una casa ... e infine stabilire connessioni (come forums) viene mostrato agli altri cosa è possibile fare e che facendolo insieme è ancora più semplice ex: AMAP ...
A meno che tu non abbia idee e non mi interessi davvero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/08/10, 15:16

Buongiorno,
Ho fornito solo il link ma il contenuto non è mio : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/08/10, 23:46

ciao slatsss
Ciao dedeleco ma quando dici
Citazione:
Le foreste sono piene di legno e piccoli boschi abbandonati !!
Devono solo asciugarsi al sole e andare in un frantoio o in un trituratore !!

Concretamente come prendiamo?

Concretamente, i rifiuti hanno origini e proprietà diverse, più o meno bagnate:
A casa la mia siepe di piracantha (cespugli piccanti caldi e secchi) cresce bene nella regione parigina e dopo la potatura anche senza essiccazione, brucia bene, anche troppo rapidamente, perché deve essere introdotta in piccole quantità, in modo da non surriscaldare il camino e quindi le dimensioni di questa siepe devono poter bruciare in una stufa a pellet con poco adattamento!
I tagliasiepi dopo un'essiccazione al sole estivo per una settimana e macinati con una smerigliatrice economica, bruciano molto bene, anche troppo bene perché sono troppo fini, quindi devi controllare la quantità che brucia, come in una stufa a pellet . La difficoltà è la presenza di pezzi di legno più o meno lunghi che escono da trituratori economici incompatibili con le stufe a pellet e il loro sistema rudimentale per l'introduzione di pellet.
Secondo me questo problema può essere risolto tecnicamente limitando il prezzo del sistema !!!
I rifiuti vegetali includono anche la falciatura del prato, che è bagnato, per essere completamente separato, un'assurdità perché il terreno sul prato perde nel corso degli anni tutti i suoi elementi vitali, il che dà ai prati pieni di muschio, per i miei vicini!
L'erba può essere essiccata al sole durante il giorno in uno strato sottile, a condizione che venga portata di notte per non bagnarla per condensazione !!
Ti stanchi di falciare il prato, puoi anche stancarti di asciugare le piante al sole, con le manipolazioni necessarie abituandoti?
I centri di riciclaggio mescolano l'erba del prato con il legno, anche la potatura del tronco, senza fare domande, il che mi stupisce.
Possiamo così recuperare molta legna da ardere, semplicemente raccogliendola nel centro di riciclaggio, durante le stagioni di potatura !!

Dobbiamo essere in grado di eseguire un'ulteriore essiccazione del legno con un po 'di calore dalla caldaia, a condizione che l'umidità che fuoriesce da questa essiccazione venga ricondensata per recuperare gran parte delle calorie consumate nell'essiccazione. Nella normale combustione del legno umido, quest'acqua viene evaporata dal legno umido e riscaldata inutilmente nel camino, il che fa perdere gran parte del calore rispetto al legno secco, un'assurdità !!
Ho così pieno di legno piccolo e legno schiacciato da bruciare che attende, per mancanza di sistema di introduzione per bruciarlo gradualmente nel mio inserto !! Non riesco a mettere la macinatura a secco, ogni pochi minuti, senza fermarmi, anche mentre dormo !!
Ho quindi bilanciato con la raccolta di piante piene di piante molto secche (da 1 a 2 settimane di attesa sono sufficienti in estate) ottime per il riscaldamento.
Non ha senso.

altrimenti:
link dolore jean per leggere:
http://www.jean-pain.com/histo-jean-pain.html

Tutto è nell'efficiente trituratore, minimo € 2500 più la caldaia automatica:
http://www.jean-pain.com/3D-broyeur.html
http://www.onpeutlefaire.com/fichestech ... ailles.php
Ottimo per alcuni ettari di foresta da sfruttare in modo ottimale !!!

Per un padiglione, la soluzione è una versione minima di:
http://www.jean-pain.com/Energie-bois.html
con il distruggidocumenti:
http://www.jean-pain.com/planche-broy.html
e la caldaia automatica:
http://www.jean-pain.com/chaudiere-copeaux.html
http://www.energiesysteme.fr/index2.htm
http://www.energiesysteme.fr/technologies.htm
http://www.energiesysteme.fr/DOC%20AUTO%202010.pdf
ma problema del distributore per un sistema tecnicamente molto attraente e prezzo sconosciuto senza consulenza !!
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 06/08/10, 23:12

Ti stanchi di falciare il prato, puoi anche stancarti di asciugare le piante al sole, con le manipolazioni necessarie abituandoti?

Possiamo così recuperare molta legna da ardere, semplicemente raccogliendola nel centro di riciclaggio, durante le stagioni di potatura !!

è vero che non l'ho visto così.
Ho quindi bilanciato con la raccolta di piante piene di piante molto secche (da 1 a 2 settimane di attesa sono sufficienti in estate) ottime per il riscaldamento.
Ma come riesci a lasciarli asciugare?
Li spargi per terra, in un mucchio?
deve marcire sotto?
Fantastico, non conoscevo Jean-Pain.
Ma il cumulo di legno frantumato è buono per passare direttamente nel silo della caldaia o deve essere asciugato in anticipo se non deve marcire?
Non dimenticare mai questo sito onpeutlefaire.com è positivo quando hai l'impressione di tanto in tanto di non essere solo sulla terra.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 403