ECS citare solare, buono o cattivo?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Jud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 16/02/09, 13:36
Località: Midi-Pirenei - Black Mountain.

ECS citare solare, buono o cattivo?




da Jud » 29/04/09, 16:07

Buongiorno,

Sedi: Midi-Pirenei
Altitudine: 250m
Superficie della casa: 250 m2
Numero di persone: 4
Lavastoviglie e lavatrice da collegare. (media 1 ciclo di ciascuno al giorno)
Ho un recente scaldabagno elettrico da 100 litri. Penso che sia montato in serie su una delle virgolette (l'Helioset ma non ne sono sicuro).
Voglio anche che i palloncini abbiano una bobina aggiuntiva che può essere collegata al mio sistema di riscaldamento (non ancora scelto).

Ho ricevuto 2 preventivi abbastanza dettagliati per l'acqua calda sanitaria.
Li lego. Se puoi darmi la tua opinione.
Immagine
Totale al lordo delle imposte: 4
Immagine
Totale al lordo delle imposte: 5
grazie
Jud
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 29/04/09, 16:54

puttana! quasi 6000 roro e ancora tasse escluse.
:il male:

al ritmo di circa 2000kwh all'anno a 0.06 cts per produrre acqua calda, è ancora costoso l'investimento anti-nucleare :!:

bene ci devono essere 2 o 3 sotto sussidi o credito d'imposta ma comunque.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/04/09, 19:24

dirk pitt ha scritto:puttana! quasi 6000 roro e ancora tasse escluse.
:il male:


Purtroppo sono i prezzi "standard" quando chiedi un preventivo ... Faccio fatica a credere che non ci sia "un po '" fatturazione eccessiva !!

Ma per 4 m² è ancora "molto costoso" ... dopo che ogni sito è diverso: tetto diverso, collegamento diverso ...

Se con noi avessimo dovuto pagare € 1500 per m² di fotovoltaico avremmo avuto per .... € 97! : Cheesy:

Il prezzo di una casa (prima dell'ondata di speculatori) ...
0 x
Jud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 16/02/09, 13:36
Località: Midi-Pirenei - Black Mountain.




da Jud » 29/04/09, 19:50

Ok, è costoso ...
Ecco perché rischiamo di non scegliere la soluzione ...
I sussidi sono noccioline, ad eccezione del credito d'imposta : Cry: (50% quest'anno, 25% l'anno prossimo, quindi ora o molto più tardi)

Il materiale scelto è corretto?
Gli accessori sembrano ok?
Manca qualcosa?
E la prima citazione? È più di 1000 euro in meno per 4m2 invece di più di 5 e per un 250L anziché un 300L.
Tiene l'acqua o no?

Dopo che il prezzo dovrebbe essere discusso, ma penso che anche i produttori stiano facendo molto sul materiale ... Comunque se è troppo costoso dimentichiamo.

Jud
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/04/09, 19:58

L'attrezzatura è corretta ma niente di più: pannelli piatti, li puoi trovare da 400 a 500 € tasse incluse per 2 m² ...

Vai a uno sconto brico hai un kit completo di 6m² in tubi a vuoto per 2500 € IVA inclusa ... ma per installare entrambi ... quindi senza sussidi ...

Quando ti diciamo che sono i sussidi FUCK, non per niente ... :il male:

Quindi concede SÌ a condizione che regoli le tariffe !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/04/09, 22:33

Lo so, sono un mascalzone, ma quando chiedo un preventivo:

Chiedo almeno 4
Cucino il ragazzo
Mi informo sui prezzi di acquisto
Chiedo i tempi di esecuzione e mi rifiuto di pagare l'ora del M / O più di 30 euro e mi rifiuto di pagare agli apprendisti questo prezzo lì
.... e mi è anche capitato di lasciare false citazioni in giro sulla mia scrivania.
tempo della procedura: da 2 a 3 mesi dal 30 al 40% in meno. d'altra parte, le scadenze a volte sono più lunghe: è quindi molto felice di riempire un "buco"

e possibilmente, parlo dei problemi simili di mio cognato, che ha una superficie doppia rispetto a me e che non è contento di così e così ...

In breve: comprare è un lavoro!

detto questo, da 5 a 6 euro è costoso: in Belgio è da 4 a 5000, incluso il 6% di IVA (bisogna vedere anche il marchio ...)

Non so perché, gli artigiani francesi sono così costosi. Un mio amico in una villa nella Baie de Somme. Per piastrellare il bordo della sua piscina, l'artigiano locale ha chiesto 25000 euro. Un artigiano di Mons (Belgio) è venuto a fare lo stesso per 15000 euro.

Io stesso ho fatto un'installazione di allarme a Neuilly Plaisance per 1500 euro: lo stesso prezzo del mio concorrente francese, equipaggiamento di livello superiore, viaggio incluso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/04/09, 22:38

Elefante ben parlato !!

Francamente, pkoi non ci viene insegnato a COMPRARE BENE nella scuola "obbligatoria"?

Con tutte le insalate e le sciocchezze che ci sono state gettate in testa in 15 anni, ci vorrebbero poche decine di ore per fare un corso: "imparare a comprare, a contrattare ... insomma, qualcosa di anti-con" ...

Ma l'obiettivo della scuola è forse quello di fare dei buoni contro ... semplicemente traversine :il male: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 08:01

C'è anche la cosa della telefonata:

"beh, ho letto la tua offerta e ho riso molto. A prima vista non hai bisogno di lavorare, sono affari tuoi. Non hai l'indirizzo di un collega che vuole lavorare"

E poi, dai i prezzi degli altri sui dettagli: "palloncino così e così, posso averlo a tale prezzo, ecc.". Una telefonata che si sta preparando, ovviamente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Jud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 16/02/09, 13:36
Località: Midi-Pirenei - Black Mountain.




da Jud » 14/05/09, 13:52

Vi Vi, hai ragione. Deve negoziare.
Ma non è facile : Cheesy:
Cerco di creare un rapporto di fiducia tra l'artigiano e me. Per valutare bene il ragazzo per sapere dove vuole portarmi e se conosce i suoi affari.
Quindi, dopo aver stabilito un buon contatto, è lì che dobbiamo discutere del prezzo : Cry:
È meno ovvio che nella direzione opposta: "rompi il prezzo e poi discutiamo".
Devo praticare la mia tecnica :cipiglio:

Per quanto riguarda la stima a 4600 HT, il pallone elettrico è collegato al pallone solare.
Dopo le spiegazioni, è possibile prelevare 270 euro dalla fattura (la resistenza elettrica opzionale, inutile poiché il pallone elettrico è in serie). Quindi sostanzialmente 4300 HT
Il sistema utilizzato per il solare è un semplice sistema autosvuotante:
Serbatoi in acciaio smaltato che integrano pompa, valvola di sicurezza e regolazione tramite schermo LCD. Svuotamento automatico per prevenire il rischio di gelo o surriscaldamento estivo.
Grazie al suo regolamento, HelioSet è autonomo. Se è necessario riscaldare il serbatoio e se la luce del sole lo consente, la regolazione accende il sistema. Se il sole non è sufficiente, la regolazione attiva il rabbocco (su HelioSet 250 C e 250 E).
Grazie al principio dello svuotamento automatico dei sensori, quando il sistema è spento, puoi stare in vacanza in pace. Non vi è alcun rischio di surriscaldamento in estate o di congelamento in inverno.

http://www.saunierduval.fr/produits-1/catalogue-1/chauffe-eau-solaire/tous-nos-produits-solaire/helioset/
Questo sistema richiede meno "hardware" per funzionare rispetto ai sistemi tradizionali, da qui il suo costo inferiore. I pannelli devono essere più alti della palla (non a terra).
Questo sistema funziona bene?
E il produttore produce buoni prodotti? (Ho già visto questo marchio, ma hey sappiamo tutti che questa non è una garanzia di qualità)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/05/09, 15:27

Questi sono anche i prezzi che ho, per equipaggiamento noto e affidabile.

Elephant, a 30 € l'ora, li paghi sotto il salario minimo per i tuoi dipendenti? :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108