caldaia a legna chartreuse

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
123soleil
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/11/09, 21:28

caldaia a legna chartreuse




da 123soleil » 08/11/09, 11:58

Buongiorno,
Cosa ne pensi delle caldaie Chartreuse?
È una buona marca?
Qual è l'autonomia media per un 22 kW?
Quali sono gli elementi a cui dobbiamo prestare attenzione?
grazie in anticipo
0 x
pipo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/10/09, 14:01

Quale scelta?




da pipo » 14/11/09, 14:16

Per quale scopo?

Riscaldamento principale con serbatoio di accumulo minimo 50 litri per kw.

Autonomia a seconda del tipo di riscaldamento, pc o radiatore (radiatore da dimenticare) e ovviamente isolamento, fattore determinante.

Svantaggi, ci vuole spazio, movimentazione del legno (a secco!), Solo per chi ama farlo!

Atlantic in caldaia a legna, bof se si desidera testare, altrimenti marchi tedeschi austriaci solo buoni, ma costosi, la Francia è anche danese buona ma piuttosto costosa, altrimenti rimane vigas (ceco) e Orlan (polacco) prezzo interessante ma più design rustico quindi meno efficiente ma comunque migliore dell'Atlantico.

Buona fortuna!
0 x
johan08110
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/01/10, 20:12

Ri: Caldaia a legna Chartreuse




da johan08110 » 20/01/10, 20:27

123soleil ha scritto:Buongiorno,
Cosa ne pensi delle caldaie Chartreuse?
È una buona marca?
Qual è l'autonomia media per un 22 kW?
Quali sono gli elementi a cui dobbiamo prestare attenzione?
grazie in anticipo


Bonjour à tous.

Per quanto riguarda la caldaia franco belga dell'Atlantico, la Certosa, lo consiglio vivamente. Ne ho avuto uno da 1 anno e mezzo. È catastrofico. In effetti, devo smontarlo due volte al mese per pulirlo (anche l'involucro una volta al mese). Fuma molto quando si carica la legna. e la parte migliore è che ho acceso un incendio la scorsa settimana con questa caldaia. Ho contattato il produttore e da allora rimane in silenzio. Prendi nota di queste osservazioni prima del tuo acquisto futuro.
0 x
Brutta esperienza sulla caldaia Atlantic Chartreuse !!!!!!!!!!!
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/10, 20:54

ceppo di legno, raccomando le caldaie morvan e unical di rimanere nel semplice.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
chrisfa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/01/10, 21:58
Località: 54




da chrisfa » 20/01/10, 22:16

buonasera, ho acquistato una cenere polimerica 1 mese fa, per il momento lavoro solo con la cenere 22kw, g consuma 10 sterline in poco meno di un mese per una casa di 240 m² il cui isolamento lascia a desiderare.c "è una casa di campagna. Vivo lì in maglietta mia moglie a Pul, Lol.
Carico la mia charterhouse prima di lavorare a 2/3, la temperatura si regola a 60 °, 4 ore dopo le rimanenti braci. Nessun buffer (polimero in futuro). Di notte a 50 ° Ricarico al massimo, la temperatura rimane piacevole .per il fumo in fase di caricamento basta seguire le istruzioni ... sì con me fuma ma non rispetto ciò che è scritto, altrimenti no prob ...
la mia famiglia ha vissuto una stagione senza essere in grado di riscaldare correttamente, solo olio elettronico e inserti in legno nel soggiorno, jpeu per dire che vedo la differenza .... prima della vecchia caldaia a gasolio che abbiamo fatto esplodere il budget ....
0 x
chrisfa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/01/10, 21:58
Località: 54




da chrisfa » 20/01/10, 22:28

ri ... finisco il mio blah .... in termini di noleggio lo trovo semplice da usare con facilità di regolazione, non vedo come potrebbe creare un incendio del camino ????

Che legno usato?

Da parte mia ho persino dovuto usare un pallet prima di ottenere legna da ardere e non ho avuto problemi ... per il momento mi sembra un buon prodotto.

So che l'Atlantico ha avuto problemi con i novabois, ma il noleggio è il riferimento. prodotto per legno da anni, è un modello collaudato quindi teoricamente affidabile ... sicuramente un buffer è raccomandato ma non obbligatorio con questa caldaia (a seconda del tipo di casa è acceso, da parte mia ho 16 radiatori è grande volume di parti) ...

Potrei dire di più alla fine della stagione ... Non ho parlato della temperatura ambiente perché a casa a 19 anni ero super caldo come se fossi 25 ° al ki di un amico riscaldato con stufa a legna (psicologico? effetto hot spot?) ... voilà koi .... cordialmente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95