Legna da ardere ecologica? Importato!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Legna da ardere ecologica? Importato!




da lejustemilieu » 18/09/09, 20:57

Buongiorno,
Ho appena comprato 6 metri cubi di legno meraviglioso, per non scaldare l'olio :D
Chiedo all'autista da dove proviene questo legno ...
SLOVENIA.... :il male:
Ciao trasporto ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79389
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075




da Christophe » 18/09/09, 21:46

Ti assicuro che l'olio combustibile viene da più lontano: Russia, Africa o Medio Oriente ...

Questo ti rassicura un po '? : Cheesy:
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 19/09/09, 01:10

Buongiorno !
Ehi piccola domanda, hai un'idea della superficie dell'albero da tagliare ogni anno per riscaldare l'intero pianeta con il legno? :? [con il numero medio di alberi per ettaro]
Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Legna da ardere ecologica? Importato!




da bham » 19/09/09, 09:49

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Ho appena comprato 6 metri cubi di legno meraviglioso, per non scaldare l'olio :D
Chiedo all'autista da dove proviene questo legno ...
SLOVENIA.... :il male:
Ciao trasporto ...


È pazzesco quando sai che ci sono molti faggi e ciondoli che non vendono nelle vendite NFB.
Qual è il tuo legno? e il venditore è ovviamente francese?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/09/09, 10:16

1) Il legno, di per sé, ha poco valore ...

2) Quindi il valore di mercato del legno è essenzialmente il lavoro per ridurlo, estrarlo ...

Quindi sì, alcuni dei tronchi in vendita nei circuiti "commerciali" sono importati dalla Slovenia, ma anche da Lituania, Lettonia, ecc ...

Solo una questione di economia di mercato, assenza di un'importante tassa sul carbonio per il carburante per il trasporto, ecc.

3) Preferire, se possibile, il corto circuito dell'agricoltore / boscaiolo in inverno per il quale si tratta di un reddito aggiuntivo ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 19/09/09, 11:09

Per Lounés, ritenuta responsabile dell'NFB, la foresta francese aumenterebbe di 35 milioni di m3 all'anno.
quest'anno ho preso il lavoro e il pino che ho diviso (ah il lavoro) in un quarto di 6-8 cm, quindi produce una torre di essiccazione.
risultato ridotto l'umidità a differenza della quercia che sono stato venduto da 2 a 3 anni pronto da bruciare e che una volta diviso ha un'umidità dal 25 al 35%.
Il risultato della fattura diviso per tre, il lavoro moltiplicato per 4 e spero che le calorie siano state recuperate più in alto.
a + claude
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/09/09, 11:19

Sì, Clasou e l'hai fatto, le tue risposte sono piene di buon senso.
(Nel mio personaggio, la mia schiena non mi permette più di tagliare e, inoltre, ho bisogno di questo fornitore, perché ha un piccolo camion, che sa come tornare a casa. :?
Haarr, quando avrò la mia stufa di massa, mi scalderò con i pallet recuperati nelle fabbriche dell'angolo : Cheesy:
Mi dirai anche: che mi dici del tuo bruciatore a nafta?
Beh, è ​​così semplice che si scopre bene che si riscalda bene (i radiatori)
Ma ci sono due inconvenienti, un po 'di odore con olio da ristorante cinese, e non mi piace affatto il riscaldamento centrale perché non offre lo stesso comfort di una stufa di massa
Ho freddo con uno dei radiatori (anche caldo) : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 148