Definizione del sistema "venturi"

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2

Definizione del sistema "venturi"




da il giunto » 15/03/07, 22:12

Ciao, vado sempre di più in questo forum e la mia fede è grande! e mi fa molto piacere. : Cheesy:

Tuttavia c'è un'idea che mi sfugge e che mi impedisce di comprendere certe posizioni, quella del venturi. :?: :?: :?: Quindi ecco alcune domande che aiuteranno me e altri novizi che penso

A cosa serve effettivamente un Venturi?

Che diavolo è quello?

Su quale assieme viene utilizzato questo? (100% pantone, doping dell'acqua o entrambi)

A che livello è nell'assemblea?

Penso di non aver dimenticato nulla, grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/03/07, 23:28

Il venturi è un sistema utilizzato nella fluidodinamica.
Ecco la definizione wikipedia

Esistono molte applicazioni in vari campi.
Nelle automobili, i carburatori hanno utilizzato l'effetto venturi per attirare carburante nel flusso d'aria e mescolarlo con quest'ultimo.
Per il pantone lo usiamo per creare la depressione che succherà i gas di pantone o il doping con acqua ...

In un motore a pistoni, questo vuoto nel collettore di aspirazione genera perdite di pompaggio. Sono più importanti nei motori a benzina a causa della valvola a farfalla che interrompe l'alimentazione dell'aria e rallenta la discesa dei pistoni all'aspirazione. I produttori stanno attualmente sviluppando sistemi senza farfalle (ad esempio la distribuzione Vanos variabile di BMW) per ovviare a questo inconveniente.
Questi sistemi sono necessariamente associati a un'iniezione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 15/03/07, 23:35

salut
Quindi, per capire correttamente, ho preso il mio dizionario illustrato e ho guardato ciò che il piccolo Larousse ha detto al riguardo.
Quindi ho discusso con gli altri che lo usano o per spruzzare l'acqua all'ingresso del reattore o per forzare l'aspirazione nel reattore nel doping con acqua e talvolta a volte entrambi contemporaneamente.
Dovresti essere in grado di trovare nel mio post sui miei diagrammi R5 e la discussione su questo argomento (carburatore con venturi d'acqua e anche sul post di Rezut (venturi di ammissione) e molti altri post ancora.
montaggi acqua iniezione / renault-super-5 al-drogato acqua-t1110-60.html
Per il pantone al 100% il venturi di aspirazione non viene utilizzato poiché il reattore è direttamente collegato al tubo di aspirazione, ma può essere utilizzato per spruzzare acqua all'ingresso, se è ben progettato.

Inoltre su questo argomento ho domande:
Tutti coloro che hanno un reattore antidoping funzionante hanno notato che l'aspirazione venturi è essenziale?
In tal caso, ci sono valori di aspirazione da osservare.
Zac e André concordano sul fatto che ci vogliono 700 mm di colonna d'acqua, è essenziale per il funzionamento del reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/03/07, 13:50

Non sono un esperto, ma ho letto che tra i fenomeni che possono verificarsi (ionizzazione, plasma ...), le condizioni di pressione / depressione influenzano notevolmente la produzione di questi fenomeni.
I plasmi normalmente si verificano a temperature molto elevate OPPURE a pressioni molto basse, si parla quindi di "plasmi freddi".
Questo sarebbe anche il motivo per cui non possiamo immagazzinare questi gas ionizzati che perdono rapidamente la loro specificità. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 16/03/07, 14:21

Ok quindi se ho capito bene il venturi serve ad accelerare la velocità del vapore acqueo al fine di ottimizzare l'efficienza del motore.

Sarebbe quindi posizionato all'ingresso del reattore sul lato in cui arriva il vapore acqueo (su un gruppo di doping dell'acqua). Tuttavia, ho letto su diversi post che ridurre l'assunzione provoca una perdita di potenza. Allora è tutta una questione delle dimensioni del venturi?

Pitmix quando parli di colonna d'acqua da 700 mm, cosa significa? Come lo misurate?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/03/07, 20:10

Ciao

Il venturi viene semplicemente utilizzato per il sifone nel ricevitore
per il resto non posso commentare
un venturi frena leggermente il flusso di gas, ma in generale si sfrutta la sua depressione al collo che può essere 3 volte maggiore di quella nel collettore di aspirazione ed è interessante per camminare a media velocità.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/03/07, 20:47

Per semplificare la spiegazione, il venturi serve efficacemente per accelerare l'aria.
L'effetto venturi è anche ciò che gonfia i cappucci delle cabriolet sull'autostrada.

Nel caso in cui si trova all'ingresso del reattore, come i primi assemblaggi sulla mia R5 e come sulle auto di André, utilizziamo l'accelerazione locale dell'aria per aspirare e spruzzare l'acqua. Come quello che succede con la benzina in un carburatore (ovviamente semplificato).
Viene anche usato per accelerare l'aria quando viene posizionata nel tubo di aspirazione, quindi all'uscita del reattore, ma questa volta solo per aspirare il reattore.
Il venturi è una costrizione ma che non dovrebbe far cadere troppa pressione. Ecco perché ha una forma molto specifica.
Sulla mia Golf il Venturi non è più piccolo del Venturi originale che si trova nel filtro dell'aria.

Guarda il piccolo disegno sul link che ho dato sopra.
Quando dico 700mm di colonna d'acqua significa che il venturi aspira acqua attraverso il tubicino.

Immagina un tubo di 1 m di altezza e 10 mm di diametro con il venturi all'estremità in alto.
La velocità dell'aria che passa attraverso il venturi farà salire l'acqua nel tubo fino a un'altezza di 700 mm.
Guarda il piccolo video qui
THX video rimasterizzato : Cheesy:

acqua infissi-iniezione / calcolare-the-venturi t1859.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 17/03/07, 19:01

Super i tuoi piccoli video dei pit !!
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/03/07, 20:11

il join ha scritto:Pitmix quando parli di colonna d'acqua da 700 mm, cosa significa? Come lo misurate?


salut

Ti rispondo invece di pitmix
pungi l'entrata e rileggi a un tubo trasparente registrato su una cosa diritta di un metro, pianti l'estremità del tubo in una bacinella d'acqua, metti il ​​tuo motore a 75/100 della sua velocità massima e la depressione deve farti alzare l'acqua a 70 cm, 700 mm o 0.7 m :P

Vedi che è stupido

se hai problemi a creare la tua venturia, vedi le foto che ho messo su forum o contattami

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 17/03/07, 21:29

Ok grazie Zac ora è chiaro, con queste misure possiamo effettivamente giudicare l'efficacia del venturi.
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105