disconnessione automatica delle rampe di LED alimentano:

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze

disconnessione automatica delle rampe di LED alimentano:




da Korben Dallas » 20/10/14, 21:31

Buonasera,

Ho acquistato un appartamento in cui è installato un sistema di 5 faretti alogeni GU4 da 20W / 12V del marchio Ikea fissati su 2 cavi sospesi.

Questi punti sono illuminati spesso. Ho avuto l'idea di sostituirli con punti equivalenti a LED. Ho scelto localmente la versione 4W del marchio Toulum, 280 lumen, 3 anni di garanzia.

Quando guido una o due delle 5, nessuna preoccupazione. Se salgo 3 su 5, funziona per alcuni minuti, quindi l'alimentazione si spegne. Se monto 4 o 5, l'accensione richiede solo una frazione di secondo.

Il cibo (Ikea) avrebbe una misura di intensità consumata che lo taglierebbe se non consumasse abbastanza?

Hai un'altra ipotesi?

Proverò a trovare un altro cibo da testare.

L'illuminazione è molto più efficiente con i LED che con gli alogeni.

Mi dà fastidio aver acquistato questi LED senza essere in grado di usarli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Spegnimento automatico dell'alimentazione delle rampe a LED:




da Christophe » 20/10/14, 21:59

Piacere di rivederti qui!

Korben Dallas ha scritto:Quando guido una o due delle 5, nessuna preoccupazione. Se salgo 3 su 5, funziona per alcuni minuti, quindi l'alimentazione si spegne. Se monto 4 o 5, l'accensione richiede solo una frazione di secondo.

Il cibo (Ikea) avrebbe una misura di intensità consumata che lo taglierebbe se non consumasse abbastanza?

Hai un'altra ipotesi?


A) La tua spiegazione è contraddittoria: più lampadine LED hai più velocemente salta, quindi non è una funzione di "standby" (e posso assicurarti che la marcia ikea non ha certamente questo tipo di funzione)

B) Penso che il tuo alimentatore salti perché è un alimentatore elettronico di hash (in realtà un trasformatore più che un alimentatore) che non supporta le lampadine a led. Abbiamo un argomento molto dettagliato sopra: https://www.econologie.com/forums/transforma ... 10598.html

C) Soluzione: trovare un trasformatore ferrico (che è diventato raro ma che emette un segnale sinusoidale puro) o inserire un alimentatore di qualità 12V come questi: https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-363.html ou https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-429.html

Altri membri potrebbero avere un'altra spiegazione ...
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze

Ri: Spegnimento automatico dell'alimentazione delle rampe a LED:




da Korben Dallas » 20/10/14, 22:54

Grazie per la risposta!

Sono sempre rimasto abbonato a questo sito. Di tanto in tanto guardo alcuni thread perché sono iscritti ai feed RSS. Vedo che sul sito commerciale ci sono molti sviluppi! Ben fatto!

Christophe ha scritto:A) La tua spiegazione è contraddittoria: più lampadine LED hai più velocemente salta, quindi non è una funzione di "standby" (e posso assicurarti che la marcia ikea non ha certamente questo tipo di funzione)


Il mio ragionamento era il seguente: meno consuma (più LED uso al posto degli alogeni), più velocemente taglia.

Ma è vero che sarebbe fantastico se Ikea ci pensasse.

Christophe ha scritto:B) Penso che il tuo alimentatore salti perché è un alimentatore elettronico di hash (in realtà un trasformatore più che un alimentatore) che non supporta le lampadine a led. Abbiamo un argomento molto dettagliato sopra: https://www.econologie.com/forums/transforma ... 10598.html

C) Soluzione: trovare un trasformatore ferrico (che è diventato raro ma che emette un segnale sinusoidale puro) o inserire un alimentatore di qualità 12V come questi: https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-363.html ou https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-429.html

Altri membri potrebbero avere un'altra spiegazione ...


Ok, prima proverò un alimentatore che utilizzo sugli apparecchi personalizzati che vendo per alimentare strisce LED. Ho appena visto altrove che i prezzi praticati su questo sito sono piuttosto interessanti rispetto ai miei attuali fornitori. Forse ne parleremo abbastanza presto in privato :-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Spegnimento automatico dell'alimentazione delle rampe a LED:




da Christophe » 20/10/14, 23:08

Di niente !

Korben Dallas ha scritto:Il mio ragionamento era il seguente: meno consuma (più LED uso al posto degli alogeni), più velocemente taglia.


Ok, stavi facendo test misti, LED + alogeni, in questo caso il tuo ragionamento è coerente, pensavo che avessi solo LED ma la spiegazione è altrove rispetto al potere (

Korben Dallas ha scritto:Ok, prima proverò un alimentatore che utilizzo sugli apparecchi personalizzati che vendo per alimentare strisce LED. Ho appena visto altrove che i prezzi praticati su questo sito sono piuttosto interessanti rispetto ai miei attuali fornitori. Forse ne parleremo abbastanza presto in privato :-)


Ok, non preoccuparti! Se stai cercando apparecchiature LED economiche, questa striscia LED potrebbe interessarti anche: https://www.econologie.com/shop/ruban-fl ... p-532.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/10/14, 23:13

È fantastico. Ne abbiamo parlato di recente: in genere, gli alimentatori alogeni hanno una potenza minima al di sotto della quale si scherzano. Normalmente, questo non dovrebbe funzionare affatto con 1 o 2 LED.

Ma in realtà, molto probabilmente con i tuoi 16-20 watt sei sotto il limite di utilizzo di un alimentatore da 30-105 watt.

Nella mia sala da pranzo (ma lo sapevo prima) ho sostituito la mia illuminazione Halo 4 X 35 watt su alimentatore switching 35-150 w con led 4 X 5 watt + alone 20 watt con un alimentatore Niko 20-70 w. Funziona molto bene

Prova a far convivere uno o due alone da 2 watt con 20 LED.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 21/10/14, 10:10

elefante ha scritto:È fantastico. Ne abbiamo parlato di recente: in genere, gli alimentatori alogeni hanno una potenza minima al di sotto della quale si scherzano. Normalmente, questo non dovrebbe funzionare affatto con 1 o 2 LED.
Da quello che ho capito, i test sono:
  • 4 alogeni e 1 LED
  • 3 alogeni e 2 LED
  • ...
  • 5 LED senza alogeni


In effetti, probabilmente andiamo al di sotto della potenza minima dell'alimentatore (o ciò che equivale alla stessa cosa, la tensione di uscita aumenta fino a quando l'alimentazione non viene messa in sicurezza).
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/10/14, 10:23

Confermo i miei test:
- 1 LED, 4 alogeni: alimentatore ok
- 2 LED, 3 alogeni: uguale
- 3 LED, 2 alogeni: si interrompe dopo pochi minuti
- 4 LED, 1 alogeno; o 5 LED, 0 alogeni: taglia immediatamente

Il cibo deve quindi, infatti, richiedere un'intensità minima.

Lo cambio (questo fine settimana) e ti tengo aggiornato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Spegnimento automatico dell'alimentazione delle rampe a LED:




da Obamot » 21/10/14, 10:30

Non conosco questo caso specifico, ma avevo studiato queste domande sulle lampade a LED negli autoveicoli per l'installazione di luci di marcia diurna su vecchi veicoli che non le avevano ... potrebbe essere interessante, perché Anche queste sono rampe a LED, da 4 a 8, miscelate con l'illuminazione convenzionale di qualsiasi veicolo (lampade alogene H4 + lampade ad incandescenza). Di seguito sono riportati i problemi potenzialmente riscontrati con le lampade LED:

Christophe ha scritto:Ok, non preoccuparti! Se stai cercando apparecchiature LED economiche, questa striscia LED potrebbe interessarti anche: https://www.econologie.com/shop/ruban-fl ... p-532.html


Ciò che molti stanno cercando, se questo può dare alcune idee sulle esigenze dei clienti (e suppongo che tu ci abbia già pensato) questi sono LED per l'illuminazione diurna dei veicoli a motore (auto e persino biciclette). Fino a 500 euro e oltre se si passa attraverso il meccanico e il risultato non è necessariamente all'altezza delle aspettative ...

E anche lì credo che ci siano problemi di alimentazione / taglio, ecc. Ecco perché pochi si sono lanciati su questa nicchia (e ciò che unisce parzialmente l'argomento di questo thread):
- filtro passa basso di secondo ordine in pi;
- Radiazione LED, problemi di interferenza durante l'ascolto della banda FM;
- commutazione dell'alimentazione e interferenze con la banda FM (2 cause potenzialmente diverse);
- propagazione durante l'accoppiamento tra i cavi collegati alla fonte del disturbo e i cavi della vittima;
- difetto / mancanza di schermatura dell'unità elettronica della sorgente;
- passaggio dalla modalità giorno alla modalità notte con gli stessi LED, in particolare ...)
- set forniti con cavi di alimentazione troppo fini (da sostituire urgentemente!);

E quando dico LED, sto parlando di quelli approvati, potenti come quelli usati dalle case automobilistiche, e non di rikiki di primo prezzo (e che non ho ancora visto, o devi andare a vedere Hey lì ... Phil ... o Osr ..., e lì è molto costoso per amha di fascia alta e non necessariamente potente.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/10/14, 11:17

Molto metodici i tuoi test, Korben. È perfetto
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/10/14, 16:56

Partendo da una identica durata di consumo (LED vs ...), cosa significa questo post (?) : Arrowd:
elefante ha scritto:Ma in realtà, molto probabilmente con i tuoi 16-20 watt sei sotto il limite di utilizzo di un alimentatore da 30-105 watt.

Watt o amperaggio (?) Questo merita qualche spiegazione.

Perché per quanto ne so, se si dispone di un alimentatore che consente un consumo di corrente fino a 105 watt / h., Non vedo cosa gli impedirebbe di scendere a 10 watt / h.? Se hai un LED da 10 watt, ti darà meno amperaggio.

Ho una torcia a LED che era destinata a 3 batterie AA e quindi richiede una tensione nominale di 4,5 volt, poiché ne volevo una con un tempo di utilizzo di almeno 12 ore senza interruzioni, ho Ho trasferito il blocco LED in una torcia in grado di ricevere grandi batterie di tipo "D" ... e ora dura per più di 24 ore. E così i miei LED sono sempre gli stessi, anche il circuito, forniscono "ciò di cui hanno bisogno" e basta. È così che la vedo, ma forse mi sbaglio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130