Cosa trasformatore per lampadina a LED?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Corben dallas
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/12/06, 17:11

Cosa trasformatore per lampadina a LED?




da Corben dallas » 04/12/06, 17:37

ciao a tutti, lo scopro forum molto bello e penso di trovare le risposte alle mie domande.
Ecco la mia piccola preoccupazione, ho comprato una scorta di lampadine a LED in Cina; il modello è MR16 o GU5,3 (non so perché abbia una denominazione 2) in 12 Volt 1,5 watt e LED 18. Ho testato sulla mia installazione esistente che include un trasformatore (220 / 12V 20-60VA ~ 50Hz cos = 0.99 MAX 4,9 A) e tre punti alogeni di 50 Watts.
Se collego una sola lampadina, si accende a malapena. Se inserisco un alogeno + una lampadina a led, si accenderà normalmente.
Il trasformatore dovrebbe essere adattato in modo specifico alle lampadine a LED o dovrebbe esserci un numero minimo di lampadine a led collegate al trasformatore in modo che sia necessaria una potenza sufficiente?
Su una batteria di 12 volt funziona molto bene, quindi è un problema di CA o CC, ma allora perché funziona con una lampadina alogena in parallelo?
Se qualcuno capisce il mio gibberish ed è in grado di rispondermi, sarebbe bello.
grazie per tutte le tue risposte.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 04/12/06, 17:45

Benvenuti a voi

Non conoscevo questo pb ma suppongo che debba essere un carico pb del trasformatore che non dovrebbe addebitare abbastanza tensione quando l'assorbimento di corrente non è sufficiente ...

Soluzione nel tuo caso: inserisci più di lampadine a LED 3 (se possibile), simula una carica (non va bene per conso ...) o hackera il trasformatore ...

Ma in ogni caso potresti non avere la stessa illuminazione degli alogeni ...

Gli altri membri risponderanno in modo più preciso ... hai letto l'argomento sui trasformatori?

https://www.econologie.com/forums/consommati ... t2154.html

Ecco una dieta ad alto rendimento: https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-227.html

Modifica 2011 iniziale:

Non utilizzare questo tipo di trasformatore (pseudo sinus) sui led: https://www.econologie.com/shop/transfor ... p-311.html

Immagine

Alcune lampadine a LED sono compatibili ma non tutte ... il problema è che il test di compatibilità è ... distruttivo! Il venditore dovrebbe prevenire ... e conoscere i conti.

Con i led è necessario utilizzare un alimentatore 12V DC o un trasformatore ferrico (seno reale) ma questi diventano rari:

https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-363.html

Immagine
Dernière édition par Christophe il 24 / 01 / 11, 11: 30, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 04/12/06, 17:48

ps: di che marca è il tuo trasformatore? Perché sarebbe una buona serie di esperimenti per il "laboratorio" ecologico in fase di assemblaggio :D
0 x
Corben dallas
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/12/06, 17:11




da Corben dallas » 04/12/06, 17:53

Christophe ha scritto:ps: di che marca è il tuo trasformatore? Perché sarebbe una buona serie di esperimenti per il "laboratorio" ecologico in fase di assemblaggio :D


per precisione, il mio trasformatore è il marchio PROLAMP.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 04/12/06, 18:10

Sei pronto a prenderlo per vedere come è fatto?

Normalmente non è distruttivo : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/12/06, 18:13

Probabilmente dirò sciocchezze :D , ma non avendo mai avuto a che fare con questo caso ... dai, vado senza fili, potrebbe semplicemente essere un cattivo contatto come una saldatura scadente che reagirebbe solo con un "assorbimento" di corrente abbastanza consistente.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 04/12/06, 18:16

C'è di più in lui per aprire la pancia!

Immagine
0 x
Corben dallas
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/12/06, 17:11




da Corben dallas » 04/12/06, 18:24

Se fosse stato così semplice, ma ho testato con 2 processori diversi e il problema non proviene dal trasformatore ma le lampadine hanno led che si rifiutano di lavorare con questo tipo di trasformatore per alogeno.
Come far funzionare queste lampade, è necessario un numero minimo sul trasformatore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 04/12/06, 18:27

corben dallas ha scritto:hai bisogno di un numero minimo sul trasformatore?


Ben è stato uno dei miei presupposti sopra ... ma comunque deve essere realizzabile nel tuo caso ... per niente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/12/06, 18:40

Il trasformatore in questione è un trasformatore elettronico?
Dernière édition par delnoram il 04 / 12 / 06, 21: 47, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129