la griglia della custodia elettronica della bici elettrica?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
chris333j
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/02/07, 12:30

la griglia della custodia elettronica della bici elettrica?




da chris333j » 18/02/07, 12:36

Ciao, ho gli elementi di uno scooter elettrico (motore 24V 250W) per adattarli sulla mia moto per trasformarlo in un VAE. Tutto ha funzionato per alcuni minuti, quindi la custodia elettronica è stata riscaldata e quindi fumata e i componenti all'interno si sono fusi. Questo caso era in una borsa e non direttamente all'aperto, poteva venire da lì?
È possibile raffreddarlo ma sarà sufficiente? Se questo caso dovesse grigliare, non verrebbe dal motore che accendeva la bici molto più velocemente di quanto inizialmente previsto sullo scooter e che è diventato un creatore di tensione per il caso (e la possibilità di mettere un diodo sarebbe possibile allora)?
Grazie in anticipo per tutte le risposte ... Saluti
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/02/07, 14:15

:cipiglio: Ouh Laaa ...

Manca di dettagli:
- Lo scooter era alimentato a 24v?
- Qual è stata la corrente massima erogata dalle batterie dello scooter?

- Stai usando le stesse o più potenti batterie?
- Quanto è stato veloce il motore sullo scooter e quanto è stato veloce sulla moto?
Sarebbe utile misurare la tensione e la corrente per sapere se proviene da una sovratensione, una sovracorrente o 2 ...
0 x
chris333j
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/02/07, 12:30




da chris333j » 18/02/07, 16:34

Grazie già per la tua risposta.
Per quanto riguarda il motore, so solo che è un 24 V 250 W e che gira a 2750 giri / min perché l'etichetta con il numero del motore è strappata. Ho usato esattamente gli stessi componenti dello scooter iniziale (batteria, motore ...).
Forse è per caso se il caso si è sciolto perché ho trovato lo scooter vicino a un centro di riciclaggio e anche se ha funzionato, non l'ho usato per più di 2 minuti.
Comprerò una scatola elettronica dal rivenditore di veicoli elettrici, ma vorrei che ciò non si ripetesse e non ne conosco la causa. Spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie ancora, cordialmente ...
0 x
μDriver
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 29/04/06, 16:43
Località: Waterloo




da μDriver » 18/02/07, 20:53

sarebbe bello mettere una foto della tua bici elettrica.
Per il tuo problema penso che sia probabilmente il rapporto di trasmissione che non è adatto, il rapporto è troppo lungo, quindi il motore consuma troppo e ha bruciato il variatore.
difficile fornire il rapporto corretto senza conoscere meglio la macchina, possono essere utili alcuni dettagli sul rapporto di trasmissione attuale e sul diametro delle ruote.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: il box bici elettronico per grigliare perché




da Andre » 19/02/07, 16:19

Ciao
chris333j ha scritto:Ciao, ho gli elementi di uno scooter elettrico (motore 24V 250W) per adattarli sulla mia moto per trasformarlo in un VAE. Tutto ha funzionato per alcuni minuti, quindi la custodia elettronica è stata riscaldata e quindi fumata e i componenti all'interno si sono fusi. Questo caso era in una borsa e non direttamente all'aperto, poteva venire da lì?
È possibile raffreddarlo ma sarà sufficiente? Se questo caso dovesse grigliare, non verrebbe dal motore che accendeva la bici molto più velocemente di quanto inizialmente previsto sullo scooter e che è diventato un creatore di tensione per il caso (e la possibilità di mettere un diodo sarebbe possibile allora)?
Grazie in anticipo per tutte le risposte ... Saluti


Dovrebbe essere noto se si tratta di un motore a corrente continua o un motore a corrente alternata se è un elemento che deve costare abbastanza costoso da rischiare di essere in corrente alternata
Ma qualunque sia il tipo di controller, sono tutti sottoposti a riscaldamento e richiedono ventilazione, e se c'è rigenerazione deve essere fornito sul controller, se non una lunga discesa e l'energia deve andare da qualche parte.
Questo è stato per lungo tempo un problema con i primi azionamenti (ASEA) sulle attrezzature di sollevamento.
Il motore ha spazzole? o un avvolgimento con diversi poli e un rotore a gabbia di scoiattolo? ci sono molti dettagli mancanti se vuoi informazioni

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109