Installazione di base sulla batteria dell'auto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
trix
x 17

Installazione di base sulla batteria dell'auto




da trix » 27/05/07, 12:41

Buongiorno,

Trascorro spesso i miei fine settimana in un ovile isolato non collegato alla rete EDF. Ho una batteria per auto che posso caricare quando torno a casa.
Vorrei usarlo per collegare accessori (Archos, radio, illuminazione con lampadina fluorescente compatta da 9W) utilizzando una presa accendisigari e un convertitore.
Ma non so nulla sull'elettricità.

Che tipo di cavo usare?
Hai bisogno di un fusibile tra la batteria e l'accendisigari, in tal caso quale modello e quale potenza?
Quale potenza del convertitore dovresti scegliere supponendo che Archos, la radio e l'illuminazione funzionino contemporaneamente?

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Installazione di base sulla batteria dell'auto




da Flytox » 27/05/07, 13:56

Ciao Trix

trix ha scritto:Vorrei usarlo per collegare accessori (Archos, radio, illuminazione con lampadina fluorescente compatta da 9W) utilizzando una presa accendisigari e un convertitore.


Puoi provare a fare a meno del convertitore 12 v / 220 v.
Avrai meno consumi e più autonomia.
Le lampade fluorescenti compatte che esistono direttamente in 12 Volt (ad esempio Conrad) per la radio è possibile utilizzare un'autoradio che viene acquistata per un boccone di pane per gli scarti.

Per il convertitore, attenzione, alcuni modelli sono a 220 V ma con un segnale quadrato e non sinusoidali come quello reale. Per la radio, è probabile che non funzionerà. È segnato in un piccolo angolo sulla confezione (come nei contratti assicurativi).

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
trix
x 17

Installazione di base sulla batteria dell'auto




da trix » 27/05/07, 15:13

Grazie per i consigli riguardanti il ​​convertitore, la mia installazione sarà solo più semplice. Va bene anche per la lampada fluorescente compatta da 12V
e l'autoradio (ne ho solo una vecchia che non viene più utilizzata per nulla).

Ma come collegare la batteria a un accendisigari su cui posso collegare Archos AV5100 a poche centinaia di euro senza vederlo bruciare?
È sufficiente collegare i terminali della batteria ai terminali dell'accendisigari con un cavo elettrico comune? Non hai bisogno di un cavo speciale e un sistema di fusibili?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Installazione di base sulla batteria dell'auto




da Flytox » 27/05/07, 17:45

RE ciao trix
trix ha scritto:Ma come collegare la batteria a un accendisigari su cui posso collegare Archos AV5100 a poche centinaia di euro senza vederlo bruciare?
È sufficiente collegare i terminali della batteria ai terminali dell'accendisigari con un cavo elettrico comune? Non hai bisogno di un cavo speciale e un sistema di fusibili?


La domanda che uccide ... cos'è un "Archos AV5100" ???
Chao
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
trix
x 17

Installazione di base sulla batteria dell'auto




da trix » 27/05/07, 18:01

la risposta che uccide : Cheesy: : un lettore video digitale portatile e un videoregistratore hard disk da 100 GB (http://www.archos.com/store/fsearch.html?country=fr&lang=fr&fam_id=VID0010)

Ho ascoltato mp15 entro 3 ore, ma 3 volte meno nella riproduzione video ed è necessario ricaricare la batteria prima o poi ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Installazione di base sulla batteria dell'auto




da bambù » 28/05/07, 14:03

hi,

Il cavo è standard, ma fornisce un fusibile! Se hai un corto circuito con una batteria, può far male!

Detto questo, il modo migliore per generare energia è prendere un pannello solare. Per il suono e l'illuminazione, non hai bisogno di molta energia ...

Se pensi di svuotare gli accessori in meno di una notte, tieni la batteria della tua auto, ma ricaricala durante il giorno: non c'è bisogno di aspettare di tornare a casa per ricaricarla!

A +!

trix ha scritto:Buongiorno,

Trascorro spesso i miei fine settimana in un ovile isolato non collegato alla rete EDF. Ho una batteria per auto che posso caricare quando torno a casa.
Vorrei usarlo per collegare accessori (Archos, radio, illuminazione con lampadina fluorescente compatta da 9W) utilizzando una presa accendisigari e un convertitore.
Ma non so nulla sull'elettricità.

Che tipo di cavo usare?
Hai bisogno di un fusibile tra la batteria e l'accendisigari, in tal caso quale modello e quale potenza?
Quale potenza del convertitore dovresti scegliere supponendo che Archos, la radio e l'illuminazione funzionino contemporaneamente?

grazie in anticipo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95