Tubi fluorescenti elettronici di zavorra

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Tubi fluorescenti elettronici di zavorra




da I Citro » 05/04/08, 00:58

:freccia: Il mio tubo di cottura ha tostato per la 2th volta in pochi anni.
L'ho sostituito, ma considerando l'età del reattore ferromagnetico (30ans), sarà saggio sostituire il reattore o il set completo con apparecchiature più efficienti (reattore elettronico).

Esiste ora uno standard per l'efficienza energetica dei cosiddetti tubi "neon" (che non contengono neon).

I rendimenti energetici possono essere riassunti dal rapporto tra la potenza del tubo e la potenza persa nel reattore Ferro Magnetic.
- Classe D: 9W o più per 36W, ovvero 25% o più (vietato da 2003)
- Classe C: 9W o inferiore per 36W, ovvero 25% o inferiore (vietato da 2005)
- Classe B2: 7W o inferiore per 36W o 19,4% o inferiore
- Classe B1: 5W o inferiore per 36W o 14% o inferiore

Per i reattori elettronici, è un po 'diverso, dal momento che un tubo alimentato ad alta frequenza ha bisogno di meno energia di 50HZ per lo stesso lavoro. Pertanto, un 36W in 50Hz consumerà da 32 a 34W solo con un reattore elettronico.

- Classe A3: 6W o inferiore per 32W o 19% o inferiore
- Classe A2: 4W o inferiore per 32W o 12,5% o inferiore

Le evoluzioni su queste apparecchiature riguardano i tubi la cui resa è aumentata mentre le loro dimensioni e diametro sono diminuiti, ma riguarda anche l'elettronica di controllo che ha migliorato le prestazioni, il comfort di utilizzo (sfarfallio rimosso, tempo di accensione ridotto ) e la longevità è raddoppiata.

Le frequenze d'uso non sono più in 50 o 100Hz ma più alte di 15KHz e oltre 25Khz l'efficienza aumenta di nuovo.
Ora ci sono reattori a più di 35KHz ...

Ora sono possibili tempi di accensione inferiori a 0.5 secondi e il tempo di funzionamento di 10 000 ore è stato cambiato in 20 000 ore!
: Idea:

Il mio problema: i prezzi pubblicizzati sono 10 volte più alti (circa 45 € per un reattore di classe EEI o CERMA: A2) e soprattutto non si trovano nel commercio al dettaglio.
Infine, è lo stesso sui set completi proposti, nessuno è dotato di reattori elettronici, nessuno standard è chiaramente visualizzato ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 05/04/08, 09:47

Sorprendente e interessante: grazie per queste informazioni citro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/04/08, 00:15

:freccia: I tubi sono designati dal loro diametro, questo è "codificato" dai professionisti in 1/8 di pollice.
Se T12 (12 / 8ème pollici, 1 1 / 2 o 38mm) sono quasi scomparsi, T8 (8 / 8ème pollici, 1pouce o 25mm) lasceranno sempre più spazio a T5, 16mm le cui prestazioni sono superiori e più redditizie per i produttori (meno materiale, peso ...).
0 x
matthew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 01/12/07, 17:09
Località: Gironda - Entre deux mers




da matthew » 06/04/08, 12:53

Suppongo che tu abbia già dovuto informarti a Rexell (precedentemente Omnium), Bdx, Quai de la Souys ... Hanno un sacco di riferimento. disponibile o in catalogo. Dopo una consulenza di livello, per vedere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/04/08, 22:52

matthieu ha scritto:Suppongo che tu abbia già dovuto informarti a Rexell (precedentemente Omnium), Bdx, Quai de la Souys ... Hanno un sacco di riferimento. disponibile o in catalogo. Dopo una consulenza di livello, per vedere ...


Ho trascorso venerdì all'agenzia Rexell di Pessac, vicino al mio lavoro, all'agenzia Floirac, vicino a casa mia, Quai de la Souys ha chiuso diversi anni fa.
Ne hanno alcune in catalogo; in Osram e VS (Vossloh Schwabe) ma niente disponibile ...
Per dati tecnici e consigli, sapevo più di loro ... :|
Per i prezzi, partono da 45 € TTC. :| non è dato!
Penso che porterò i venditori online ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/04/08, 23:12

Questi sono ancora prezzi davvero incredibili! Quando conosciamo i prezzi all'ingrosso!
I reattori elettronici efficaci consumano meno perché lavorano nella commutazione, quindi con una minore perdita di calore.
Ma deve ancora fare la differenza di prezzo rispetto a un buon vecchio euro 15 ferromagnetico!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/04/08, 13:32

:freccia: Bene finalmente, ho trovato su ebay france 31 €. 8)

Non appena li ricevo, modifico con il PM230, solo per mettere online i dati degli "utenti". : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/08, 00:36

:freccia: Quindi, ecco i primi risultati di test eseguiti con lo stesso Tubo 36W T8 di 1200mm lungo :

Sui reattori ferromagnetici 2 e 1990 funzionanti 2003 e un reattore elettronico che ne ho appena trovati nove in rete.

Immagine

Le misurazioni effettuate con PM230 sono edificanti
:shock:

Oltre all'illuminazione immediata, l'illuminazione più potente (non misurata, non ho un luxmetro), la longevità dei tubi raddoppiata (secondo i produttori), il cos phi, la corrente e la potenza forniscono il prova di prestazioni eccellenti. : Mrgreen:

Le perdite 47% con reattore GTE rientrano in 5% con il modello elettronico LCI 8)

Successivamente eseguirò misurazioni sul reattore OSRAM Quicktronic QT40 per confrontare i reattori elettronici 2.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/08, 00:51

elefante ha scritto:Questi sono ancora prezzi davvero incredibili! Quando conosciamo i prezzi all'ingrosso!
I reattori elettronici efficaci consumano meno perché lavorano nella commutazione, quindi con una minore perdita di calore.
Ma deve ancora fare la differenza di prezzo rispetto a un buon vecchio euro 15 ferromagnetico!


Sono stato molto sorpreso dal calore rilasciato dal ferro-magnetico durante i miei test. Stanno bruciando! :cipiglio:

Per i prezzi, a 15 € sono in oro. Troviamo 3 o 4 €.
Il primo prezzo di una striscia 36 8 1200W completa (con reattore ferromagnetico, motorino di avviamento E tubo) è di circa 4.5 € nel superstore fai-da-te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/08, 20:02

:freccia: Ecco il mio ultimo test sulla zanzara con reattore elettronico OSRAM QUICKTRONIC QT1x40 / 230-240 (modello per tubo 1 di 36W)

Il test è stato eseguito con la stessa provetta (Osram nuova) come durante le altre prove e poi è ricominciato con una provetta usata (General Electric). Nessuna differenza misurabile tra i tubi 2.

Immagine

Grande marchio ma risultati meno lusinghieri ... Questo reattore ha migliaia di ore di funzionamento, è questo il motivo delle sue prestazioni inferiori rispetto al reattore LCI?
:?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177