Hai bisogno di aiuto prima di intraprendere i LED avventura ???

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
boblebricoleur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 15/05/06, 20:25

Hai bisogno di aiuto prima di intraprendere i LED avventura ???




da boblebricoleur » 06/09/09, 21:21

Ciao a tutti,
Beh, voglio iniziare a vedere i led e offre grandi opportunità penso.

Ma buon totale per principianti, quindi sto cercando delle conferme dai tuoi esperti : Cheesy:

Penso (provare sarebbe più appropriato : Mrgreen: ) rendimi un montaggio per la mia cucina con 10 luxon 3W (3.2V ~ 3.6V, 700mA) in parallelo con un alimentatore recuperato di Xbox 360 (12V, 16.5A)

1 / Per la potenza necessaria per il trasformatore devo aggiungere la potenza di ciascun led? (nel mio caso 10 * 0,7 = 7A)

2 / Sto cercando la conferma dei miei calcoli

Per 1 unica resistenza per il montaggio:
R=(12-3.2)/(10*0.7)=1.26 ohms
P = (12-3.2) * 7 = 61.6W

Per resistenza 1 tramite LED:
R=(12-3.2)/(1*0.7)=12.6 ohms
P = (12-3.2) * = 0.7 6.16W

Sono bravi?

3 / Se i miei calcoli sono corretti, significa che consumo circa 2 volte ciò che produco luce (61.6W per l'illuminazione 30W)?

4 / Apparentemente facendo di nuovo i calcoli, abbiamo un trasformatore che fornisce una tensione vicina a quella richiesta dai LED, meno si riscalda, migliora e offre prestazioni?

5 / Più recente
Con tutti i caricabatterie del telefono cellulare che abbiamo con noi, possiamo riutilizzarli per alimentare apparecchi a LED?

Grazie in anticipo per il tuo aiuto
0 x
Nervoso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 13/07/08, 16:14
Località: Essonne, Francia

comfort ed ecologia LED




da Nervoso » 01/10/09, 17:31

Ho fatto alcuni montaggi a casa. Mia moglie me li tolse molto rapidamente. La luce bianca e cruda è brutta da esplodere. Lei non lo vuole.

compromesso; Mescolo i LED con punti normali
Pertanto, riduco il consumo di 100 w (punti 5) a 64 W (punti 3, 2 LED 2 W) approssimativamente per un'illuminazione leggermente meno luminosa e resistente a colori.
0 x
Arresto co2 - Casa con struttura in legno BBC
- pompa di calore funzionamento spensierato dal 2010
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Hai bisogno di aiuto prima di imbarcarti nei led d'avventura ??




da Did67 » 01/10/09, 18:13

boblebricoleur ha scritto:Ciao a tutti,
Beh, voglio iniziare a vedere i led e offre grandi opportunità penso.

Ma un buon totale per principianti, quindi sto cercando una conferma dai tuoi capi esperti: cheesy:

Penso (provare sarebbe più appropriato: Mrgreen :) fare un montaggio per la mia cucina con 10 luxuryon 3W (3.2V ~ 3.6V, 700mA) montaggio parallelo con un alimentatore di Xbox 360 (12V, 16.5A)


1) Non so nulla dell'elettronica.

2) Esci per fare montaggi, farò lotti di led 3 in serie (tensione nominale vicina a 12), quindi monterò ad esempio lotti 4 in parallelo.

Quindi, avrei bisogno di pochissima resistenza per regolare tra 3 x 3,5 V = 10,5 V e 12 V il tuo trasformatore. Verifica che sia stabile su 12 V anche con un basso amperaggio (perché immagino che la tua Xbox abbia consumato di più!)

Con meno resistenza, "dissiperai" meno elettricità in calore.

Che la gente elettronica mi corregga se dicessi cazzate. [/ Codice]
0 x
boblebricoleur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 15/05/06, 20:25




da boblebricoleur » 01/10/09, 19:45

Grazie per le tue informazioni
Da quando ho pubblicato questo argomento, ho fatto i compiti : Lol: quindi va bene ora capisco il montaggio parallelo e seriale.
Per il momento ho realizzato montaggi qlq con i classici led usando un alimentatore per pc con hard disk che avevo.
Per quanto riguarda i LED 3 w (700ma), ne ho ricevuto solo uno ad oggi, funziona abbastanza bene ma ben dopo un'ora ho sbattuto l'alimentatore (2A) mentre utilizzavo un autista a led. Sospetto che l'alimentatore sia marcio :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 01/10/09, 20:02

Per completare la scoperta di led, puoi leggere questo confronto fluo / led:
https://www.econologie.com/forums/test-compa ... t6649.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147