Caricare una seconda batteria durante la guida

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08

Caricare una seconda batteria durante la guida




da jessle » 07/12/07, 09:50

Mi spiego.
Ogni 15 giorni mi colpisco 700 km in auto per andare al lavoro.
La mia idea è quella di collegare una seconda batteria a un alternatore, che una volta caricato mi fornirà elettricità per alimentare le luci della casa. È vero che questo fa sì che una manipolazione estragga la batteria dell'auto e la colleghi alla rete leggera della casa.

Quindi il tuo consiglio è spesso detto che le mie idee sono inverosimili, quindi le critiche intelligenti sono accettate.

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 07/12/07, 10:42

Mi dispiace, ma la tua idea è stata interrotta realizzato in modo così semplice, non ha alcun interesse energetico (al contrario), a meno che non si ricarichi questa batteria recuperando l'energia delle decelerazioni.

In questo caso è necessario prevedere un sistema "speciale" che si impegni con la decelerazione ... insomma, non è facile armeggiare ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/12/07, 10:43

ciao!
e sì, non è quello che costa nei carboni del regolatore dell'alternatore (ricerca su ebay, ~ 20-30 €)!

anche le roulotte utilizzano questo principio, tramite un "accoppiatore" che gestirà le 2 batterie, a seconda che ve ne sia 1 carica in più dell'altra, in modo che non ne scarichino una in altro: quindi già senza accoppiatore, prendere lo stesso 2 se possibile!

quindi ci deve essere spazio nel vano motore E cavi di grandi dimensioni per collegarli! o più estremità collegate in parallelo ;-)

Qualcosa che ho regalato ad un amico, al quale ho prestato un computer inverter 12> 220, (che stava per essere rottamato perché batteria guasta ma che ho inserito nella batteria dell'auto, impeccabile !! ): utilizza quindi batterie per auto (che possono essere rigenerate come tutte le batterie al piombo http://www.nrjrealiste.fr/elec/regenacu.html )

ma vive su un pendio!
quindi quando una batteria si scarica, quando si avvia mette la batteria scarica, inizia su un pendio (non è necessaria la batteria, autoaccensione in 3a velocità) e zou!
bene ci vuole comunque un viaggio per ricaricare la batteria, ma:
QUESTO SISTEMA FUNZIONA!
ha alcuni elementi a 220 V, altri a 12 V (esistono lampadine a basso consumo in 12 V sul negozio eBay)
PS: ne ha 220 in una yurta, per l'acqua calda ho programmato di mettere uno scambiatore di calore della caldaia a gas (5 € in rottura) sul circuito del liquido di raffreddamento dell'auto (90 ° C) per l acqua calda all'istante!

ben fatto merda! il cervello rimane intatto ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 07/12/07, 10:46

Certo che funziona, ma quanto carburante consumano?

Quindi, calcola il prezzo dell '"alternatore" kWh e confrontalo con il prezzo del kWh EdF ...

Dobbiamo smettere di diffondere false buone idee ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/12/07, 11:03

+1

o è perché sei davvero super avaro e il tuo capo paga per il carburante nella tua auto. In ogni caso, nessun guadagno di energia :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/12/07, 12:01

sì, ma non si tratta di watt nucleari da un lato, e quindi costa quella lastra!
non c'è bisogno di un abbonamento EDF, pagamento di previsioni di consumo o altro!

se stiamo parlando di autonomia o luogo isolato!

Alla fine, a 700 km, dico che se usa l'autoradio da 100 W durante il viaggio, gli costerà tanto quanto accendere i fari se guida di notte!

il costo aggiuntivo generato è zero, quindi sarei interessato a un calcolo, christophe?
quando diciamo nessun guadagno, dobbiamo confrontare!

e non conosciamo il fattore chiave di jessle: il suo consumo previsto a 12v ...

perché cosa dicono i conducenti di roulotte che hanno autonomia?

bene su una batteria può ricaricare sul settore, ma non è l'obiettivo qui penso ...

ma non hai detto a jessle cosa intendi collegare alla tua batteria?

io sul computer inverter recuperato nel centro di riciclaggio è di 300 W che rende tutta l'illuminazione della casa a basso consumo!
un altro per computer TV e hop che ricarichiamo grazie a una turbina eolica (casa da fare e quindi redditizia).

Quindi la domanda: quanto equivalente a combustione d'olio (convertibile in equivalente combustibile vegetale) in + dovresti pagare per accendere i tuoi fari da 100 W, sapendo che la batteria è carica?
quindi dimesso?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/12/07, 12:14

Vedo che Volvo utilizza questo processo per ricaricare le batterie del motore elettrico:

Infine, quanti km ci vogliono per ricaricare una batteria?
mettiamo al massimo 100 km? mettiamo un consumo orribile 10L / 100 max? o 10L di carburante? o € 12 in diesel o € 7 in olio? (io è zero € perché olio restau filtrato)

confrontare a quante ore di carica di rete?
almeno una notte?
consumo del dispositivo?

quindi è sprecato perché l'elettricità non è abbastanza costosa ed è nucleare?

è davvero paragonabile?
perché ... durante questo periodo ci siamo trasferiti!
e questo è ciò che conta, non è muoverti per ricaricare ma usare una forza per ricaricare, come il vento, ma qui è un veicolo lanciato!

la batteria di un veicolo viene utilizzata solo per l'avviamento, quindi è l'alternatore che garantirà il consumo del veicolo, che produce secondo quanto richiesto. ricarica una batteria scarica per un certo numero di km, che corrisponde a un certo numero di watt utilizzati.

no, ragiono male?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/12/07, 12:16

Christophe ha scritto:Mi dispiace, ma la tua idea è stata interrotta realizzato in modo così semplice, non ha alcun interesse energetico (al contrario), a meno che non si ricarichi questa batteria recuperando l'energia delle decelerazioni.

In questo caso è necessario prevedere un sistema "speciale" che si impegni con la decelerazione ... insomma, non è facile armeggiare ...

Jonule .....
Per favore, pensa un po '
La risposta, Christophe te l'ha data in grassetto
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/12/07, 12:25

Sulla stessa linea di idee, si potrebbe immaginare di mettere una valvola a tre vie sul circuito dell'acqua dell'auto e di riscaldare "50 litri di acqua gratuitamente durante la guida ...
Il problema è che 50 litri di acqua sono 50 kg che la tua povera macchina dovrà trasportare ... e quindi spendere energia per questo trasporto.
È lo stesso per caricare una seconda batteria ... costa energia
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/12/07, 13:04

sì certo, ma lì è immagazzinato e può essere consumato in un altro modo;
questo è un netto vantaggio!
bene, possiamo anche prendere l'autoradio dall'auto e collegarla successivamente alla batteria remota, intendo scegliere di ascoltare l'autoradio mentre si guida o si arriva a destinazione.

in ogni caso, sarei curioso di sapere quanto costa questa energia, perché per me è pelle di palla! trascurabile cosa.

idem 50 litri d'acqua è come prendere un grosso cane in macchina: il costo aggiuntivo è trascurabile!
altrimenti voglio sapere quanto costa in carburante + trasportare un cane! Ben?
Finalmente dico cane grosso ma anche un bambino!
alros quanto costa?

nella mia idea di acqua calda, l'acqua fredda è sul posto, portiamo il motore caldo che è, sul posto, colleghiamo l'acqua fredda all'ingresso dello scambiatore e all'uscita abbiamo acqua calda!
questi scambiatori sono destinati alla produzione continua (€ 5 in rame o acciaio inossidabile presso il rivenditore di rottami):
Immagine
Finalmente non è un'auto scadente, nel mio caso guida libera riciclando uno spreco, e non è uno spreco: durante questo tempo trasportiamo!

Rimango convinto che possiamo recuperare energia su un veicolo, che produce molto conoscendo il consumo in watt di un motore!
una volta ricaricato, l'alternatore non può essere utilizzato ...


Finalmente Jessle non ha ancora detto cosa intende fare con la sua batteria occupata?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233