Stufa a pellet Hoben per piccole potenze

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Stufa a pellet Hoben per piccole potenze




da bernardd » 04/07/11, 09:57

Alla fine ho trovato una stufa adatta per piccole aree, quindi anche per case molto ben isolate:
http://www.hoben.fr/gamme-poele-a-granules.php

Può farlo perché ha una vera regolazione, con modulazione lineare: non si accende e si spegne ...
http://www.hoben.fr/technologie-poele-a ... -hoben.php

Una "normale" stufa da 11kW scende alla metà della potenza massima, con un minor rendimento di combustione.

Queste stufe possono scendere a 2,7kW per una stufa da 11kW. E hanno un piccolo modello da 4,7 kW che scende a 1,7 kW, pur mantenendo un'efficienza superiore al 91%.

Inoltre, la stufa è collegata a Internet di serie, con telecomando e monitoraggio :-)

È il primo che vedo che ti consente di attrezzare uno studio senza surriscaldarti.

PS: qualcuno ha altri esempi di stufa a pellet piccola e ad alta efficienza?
0 x
A presto !
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/07/11, 14:35

degno di nota:
Si scende a 1/4 della massima potenza !!!!!!!!!!!!
Più francese!


Il silenzio di una stufa senza ventilazione, è in grado di funzionare fino al 40% della potenza senza ventilazione dell'aria.
Con un solo clic, attiva la modalità silenziosa che ottimizzerà il tuo comfort audio Vieni ad ascoltare il suo silenzio ...


Con il vento, potrebbe essere pericoloso ?????? ??
Salvo rilevamento e riavvio automatico ???
Domanda di base:

prezzo ????????????????????????

Nessuna idea su Internet !!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/07/11, 15:35

la maggior parte delle stufe a pellet ha una gamma di potenza da 1 a 2.
questo sembra quindi davvero migliore.
il mio (un Edilkamin italiano) ha 3 livelli di modulazione di potenza che posso regolare come desidero.
il mio consumo va da 0.7 a 2 kg / ora circa per un massimo di 8.5 kW quindi non troppo diverso dal modello di Hoben presentato.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136