problema di perdita di calore di ventilazione VMC che mi preoccupa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33

problema di perdita di calore di ventilazione VMC che mi preoccupa




da fafane77 » 15/04/12, 17:05

ciao,
Un VMC non rimuove l'aria calda da una casa?
non dovrebbe funzionare solo poche volte in un giorno?
è normale che le prese d'aria sui cassonetti avvolgano l'aria fredda?
installare un vmc hygroreglable sarebbe una buona soluzione ??
grazie a tutti per i vostri contributi
cordialement
Stef
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 15/04/12, 17:11

Se tira l'aria umida e usata dalla casa e porta aria fredda ma normalmente più secca e meno inquinata.
C'è una soluzione migliore dal mio punto di vista che spinge l'aria esterna in casa e si può preriscaldare e filtrare.
Secondo la teoria, inoltre, mescolando l'aria calda che rimane sotto il soffitto si risparmia circa l'equivalente del riscaldamento 1 °
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 15/04/12, 17:21

Per un semplice flusso di base VMC da casa bricodepot (stile) in una casa aglo / placo piano terra moderno
Un cliente mi ha detto: lo taglio, quando riscaldo il legno nella stufa, non scalda, tutto è bloccato! e non sotto la porta d'ingresso

Un buon VMC a doppio flusso non lo fa
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 15/04/12, 18:26

Un doppio flusso VMC non risolve il problema e, a proposito, non è così verde.
Deve complicare il sistema quindi un costo esorbitante per una performance piuttosto deludente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 15/04/12, 19:05

Non posso dirti di più
Non ho Vmc
Vecchie pietre e giunture con calce.
Ma recuperare l'output di calorie da inserire in input non è illogico.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/04/12, 19:11

un semplice VMC produce una buona perdita di calore

un semplice VMC è utile solo per una casa ben sigillata che non sarebbe abbastanza aerea senza di essa

purtroppo vediamo case non molto impermeabili, già sufficientemente aerate da correnti d'aria ... il VMC è uno spreco aggiuntivo

anche se la casa è impermeabile, non è essenziale per la ventilazione di 24H / 24: potrebbe essere una buona economia non eseguendo il VMC all'ora più fresca del giorno

nell'alloggiamento collettivo sarebbe necessario disporre di un semplice strumento per misurare il flusso della bocca di VMC perché non è raro avere un flusso eccessivo che è un vero spreco di energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 15/04/12, 23:28

Ho vissuto per 3 anni in un "nuovo" padiglione quindi relativamente impermeabile e naturalmente dotato di CMV
Ho cercato di risparmiare tagliando il VMC di notte, non era così buono, la condensa tendeva ad accumularsi sui punti freddi.
Costretto a lasciare funzionare 24h / 24

per la mia nuova casa, esito ancora tra VMI (causa riscaldamento a legna) con pozzo canadese o doppio flusso diretto.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 15/04/12, 23:56

Per quanto riguarda il cavallo, un VMI con pozzo canadese non è raccomandato, controlla che non ci sia il radon nella tua zona.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/12, 08:44

phil53 ha scritto:Un doppio flusso VMC non risolve il problema e, a proposito, non è così verde.
Deve complicare il sistema quindi un costo esorbitante per una performance piuttosto deludente.
È meglio proporre rispetto al VM VMC. :?: (Una pompa di calore, forse.) :|
Sì, il mio VMC Df mi è costato caro (6000 € da me installato), ed è un progetto importante. Ma mi sono "comprato una Rolls".
Il risultato è molto convincente, - 48% sul mio consumo di gas (ma solo il 38% sulla bolletta, il prezzo del gas "alle stelle") per l'anno in cui è stato messo in servizio solo lì. a 6 mesi.
Tuttavia, non prendere questi numeri alla lettera, l'anno scorso è stato insolitamente mite e ho rifatto l'isolamento del solaio per coprire il VMC.
In termini di comfort sentito, siamo molto soddisfatti, i cattivi odori e i problemi di umidità della casa sono andati.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 16/04/12, 08:57

Buongiorno,
In effetti, ho avuto una lunga conversazione con Fafane che ha pensato di risolvere i suoi problemi di frigorifero domestico, isolando dall'esterno.
Nel mezzo della conversazione, ho risposto "non cambierà nulla!"
Spiego e mi darai la tua opinione.
Casa che ha 10 anni.
Isolamento: 8cm di polistirene all'interno! (nessun accumulo termico).
Ci sono prese d'aria a tutte le finestre, al piano terra, e al piano di sopra nelle camere da letto! (Che per me, fa effetto camino, e crea enormi perdite, soprattutto perché non c'è un muro che si accumula di calore)
Quindi questo vmc, che getta costantemente calorie.
È così che siamo arrivati ​​alla conclusione, per asservire il vmc, un igrometro o qualcosa del genere.
Propongo anche di tappare tutte le bocchette di Windows e controllare il livello di umidità della casa.
Trovo incredibile costruire una casa (dieci anni fa), con l'isolamento interno.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 176