Scatola di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
hountsi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/10/19, 01:22

Scatola di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da hountsi » 20/10/19, 02:40

Ciao


Non so come si chiama il dispositivo che permetterà di avere le sonde 10 relliés su cavo lungo che posso posizionare in vari punti di mesureec per controllare varie prese d'aria
Perché voglio creare una ventilazione dietro l'isolamento interno durante il periodo caldo per raffreddare il calcestruzzo catturando o rifiutando il flusso d'aria adeguato
grazie
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 662
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 247

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da 44 dC » 20/10/19, 03:44

Buongiorno,

Un regolatore (o regolamento).
0 x
hountsi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/10/19, 01:22

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da hountsi » 20/10/19, 12:07

AD 44 ha scritto:Buongiorno,

Un regolatore (o regolamento).


Grazie è i regolatori possono inviare un ordine diverso in base alla sonda per attivare diverse prese d'aria?

Ho visto questo caso, versione del programmatore, ronzio ...

https://ecoinfo.cnrs.fr/wp-content/uplo ... 170316.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da Forhorse » 20/10/19, 17:57

In questo modo senza pensare troppo direi un PLC industriale, se non qualcosa di più fai-da-te basato su Arduino per esempio.
0 x
hountsi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/10/19, 01:22

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da hountsi » 20/10/19, 20:32

Forhorse ha scritto:In questo modo senza pensare troppo direi un PLC industriale, se non qualcosa di più fai-da-te basato su Arduino per esempio.


grazie

beh il problema è che non sono un programmatore python e altri e di avere un server che bug in un momento in cui non siamo il

se la scatola ha il pulsante per assegnare le sonde e le azioni in base a ciascuna sonda e per ciascun risvolto, sarebbe meglio
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da Petrus » 25/10/19, 16:33

All'epoca mi è stato recuperato un registratore digitale che avevo riparato il cibo, qualcosa di questo tipo ma un modello più vecchio: https://www.us.endress.com/en/field-ins ... ta-Manager
Potrebbero essere collegate termocoppie, sonde di temperatura PT100 2 figlio, 3 figlio e 4 figlio, misura tensioni ect ... Aveva ingressi analogici 6 e poteva commutare il relè 3 secondo soglie definite, tutto era programmabile dai pulsanti la facciata in modo intuitivo (non avevo un manuale e non mi ha impedito di usarlo). I dati potrebbero essere trasferiti su un disco floppy per l'uso su PC.
In breve, è stato uno strumento eccellente che purtroppo ha finito per morire per sempre :(
Essendo roba industriale, costa un braccio, mi chiedo se qualcuno non abbia già fatto qualcosa di equivalente a Raspberry Pi o altra piattaforma open source.
1 x
hountsi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/10/19, 01:22

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da hountsi » 25/10/19, 17:25

Petrus ha scritto:All'epoca mi è stato recuperato un registratore digitale che avevo riparato il cibo, qualcosa di questo tipo ma un modello più vecchio: https://www.us.endress.com/en/field-ins ... ta-Manager
Potrebbero essere collegate termocoppie, sonde di temperatura PT100 2 figlio, 3 figlio e 4 figlio, misura tensioni ect ... Aveva ingressi analogici 6 e poteva commutare il relè 3 secondo soglie definite, tutto era programmabile dai pulsanti la facciata in modo intuitivo (non avevo un manuale e non mi ha impedito di usarlo). I dati potrebbero essere trasferiti su un disco floppy per l'uso su PC.
In breve, è stato uno strumento eccellente che purtroppo ha finito per morire per sempre :(
Essendo roba industriale, costa un braccio, mi chiedo se qualcuno non abbia già fatto qualcosa di equivalente a Raspberry Pi o altra piattaforma open source.


Grazie, ci vediamo
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13727
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: Casella di ricerca per collegare diverse sonde di controllo della temperatura




da izentrop » 25/10/19, 23:20

Non è necessario conoscere il linguaggio C C + per questo tipo di automa https://www.technic-achat.com/automate- ... _EX_XX.cfm

Doc. Tecnico https://document.technique-achat.com/IM ... art_fr.pdf
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233