Focolari chiusi e calore che se ne vanno, ottimizzazione?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
seb-19
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/03/08, 19:35

Focolari chiusi e calore che se ne vanno, ottimizzazione?




da seb-19 » 05/03/08, 19:50

Buongiorno,

Sono nuovo al forum che ho trovato mentre cercavo una domanda per il mio problema !!!

Il mio appartamento ha un camino con focolare chiuso, la legna brucia bene, ma il calore nel camino :|

Ho visto che c'era una guaina in acciaio inossidabile nel condotto, ma non è presente alcuna piastra di chiusura nel camino e la cappa non è isolata e non ha aperture per l'aria calda.

Quindi ho tagliato una lamiera di acciaio inossidabile con rockflam sulla parte superiore che avrei posizionato nel camino per impedire al calore di uscire ???

Non so se mi sono espresso bene !!!

Ti farò delle foto per capire meglio il problema
0 x
vita quotidiana non facile
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/03/08, 13:04

Ciao Seb

In linea di principio, l'aria che circola intorno all'inserto si riscalda e cercherà di salire nella cappa
Ovviamente, se non ci sono aperture sui lati della cappa, l'aria calda fuoriesce nella canna fumaria, attorno al tubo di acciaio inossidabile, molto calda
Per evitare questo problema, devono essere presenti persiane già pronte
Tuttavia, dovrai fare aperture nella cappa per far circolare l'aria, altrimenti il ​​rischio di surriscaldamento e la sicurezza della tua installazione potrebbero essere messi in discussione

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/03/08, 13:06

Esempio di isolamento del camino e della cappa

http://www.turbofonte.com/v2/pages_fr/i ... atique.php

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/03/08, 14:39

Bel lavoro! E senza fan :)
Fai attenzione se Jonule vede che si radunerà perché non è paglia !!! : Mrgreen:

Con contro non capisco come circola l'aria calda, non è molto chiaro:

Immagine

Altrimenti suppongo che il problema di SEB sia che si tratta di un inserto che è stato messo su un camino tradizionale ... quindi senza questa "ottimizzazione" delle portate ... Sarebbe quindi sicuramente più facile per lui mettere un recuperatore di calore:

Immagine

http://www.turbofonte.com/v2/pages_fr/chauff_recup.php
0 x
seb-19
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/03/08, 19:35




da seb-19 » 07/03/08, 07:42

In effetti nella cappa, c'è la canna fumaria in mattoni che scende fino in fondo, quindi la cappa è solo decorativa :il male: .

Ho messo le foto durante il giorno in modo che tu capisca
0 x
vita quotidiana non facile

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 194