Parere sulla pertinenza di un camino d'acqua?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
violivtit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/04/09, 11:17
Località: Gironde

Parere sulla pertinenza di un camino d'acqua?




da violivtit » 07/04/09, 22:00

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum Vado da alcuni giorni con molto interesse. La quantità di informazioni disponibili è impressionante e avrò migliaia di domande da porre. Mi accontento di un primo.

Ho comprato una casa di 60 160 anni (un cubo) piano vicino a Bordeaux e ho tutto da rifare tranne le pareti. In particolare, l'isolamento è quasi inesistente, ad eccezione dell'attico con un doppio strato di lana di qualcosa.
Ho già pianificato il cambio di finestre in doppi vetri e l'isolamento del pavimento dall'esterno (ovatta di cellulosa 10 cm + rivestimento werzalit). Ora sto provando a pensare al riscaldamento, per il momento fornito da radiatori in ghisa e un vecchio pavimento a caldaia a triangolo.
Vengo alla mia domanda: stavo pensando di sostituire il vecchio inserto che si trova in un angolo del mio soggiorno con un camino chiuso e ho visto che ce n'era uno che poteva partecipare al riscaldamento dei radiatori ad acqua o addirittura acqua calda sanitaria, tramite palloncini tampone (?), scambiatori (?) ... Ho visto in edilkamin, decoflam, kotly ...
Qualcuno potrebbe parlarmi della sua esperienza di queste cose, della loro efficienza, dei loro svantaggi.
Dovrebbero essere caricati spesso in inverno o impiegano diverse ore? Qual è il consumo di legno?
Funzionano ancora se l'acqua non circola?
Come sono collegati ad altre modalità di riscaldamento?
Qualsiasi informazione sull'argomento mi interessa.

Merci pour vos réponses.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Opinione sulla rilevanza di uno scaldabagno?




da taglialegna » 07/04/09, 23:52

Mi dispiace, non posso dirti nulla sui caminetti ad acqua, che non conosco, ma ci tornerò molto rapidamente.
violivtit ha scritto:[...] In particolare, l'isolamento è quasi inesistente, fatta eccezione per l'attico con un doppio strato di lana di qualcosa. [...]

Il tuo passo verso le finestre e l'isolamento esterno del pavimento è molto buono, ma penso che dovresti dare un'occhiata al tuo isolamento in soffitta. Se si tratta di tetti persi, dovresti davvero cogliere l'occasione per rafforzare fortemente l'isolamento e trasferire questo prodotto minerale disgustoso che diventa quasi inefficace dopo 20 anni di vita ...

Passa 30-35 cm di ovatta di cellulosa spalmata e hai già qualcosa di veramente buono!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
violivtit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/04/09, 11:17
Località: Gironde




da violivtit » 08/04/09, 01:04

Grazie per il consiglio.
In effetti, avevo già una citazione per cambiare la cosa grigiastra (ma spessa!) Foderando la mia soffitta, ma 3500 euro per 80 m², anche se può essere economico, (lo so niente), mi sono detto che avrebbe aspettato un anno o due, il tempo di riguadagnare la salute finanziaria.
Dato che sembri essere incuneato nell'isolamento della lana di cotone, cosa pensi dell'imbottitura del pannello sotto il rivestimento per l'isolamento dall'esterno? Avevo visto anche pannelli in fibra di legno più economici ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/04/09, 11:55

violivtit ha scritto:Grazie per il consiglio.
In effetti, avevo già una citazione per cambiare la cosa grigiastra (ma spessa!) Foderando la mia soffitta, ma 3500 euro per 80 m², anche se può essere economico, (lo so niente), mi sono detto che avrebbe aspettato un anno o due, il tempo di riguadagnare la salute finanziaria.
Per un sito come questo (80 m²), se non c'è niente di troppo "speciale" da fare (costruire un pavimento, cavi e tubi ovunque, accessibilità molto scarsa, ecc.), Abbiamo preventivi con asportazione di vecchio materiale isolante minerale sfuso (da 10 a 15 cm) e posa di ovatta di cellulosa (300 mm dopo assestamento) a circa 3000 € HT + posa in opera. (escluso CI)


violivtit ha scritto:Dato che sembri essere incuneato nell'isolamento della lana di cotone, cosa pensi dell'imbottitura del pannello sotto il rivestimento per l'isolamento dall'esterno? Avevo visto anche pannelli in fibra di legno più economici ...
Per l'isolamento esterno, la soluzione 2 di strati di lana di legno a bassa densità in pannelli flessibili inseriti in strutture reticolate è più rilevante in termini di rapporto qualità-prezzo rispetto ai pannelli di ovatta.

I pannelli rigidi in fibra di legno sono un po 'costosi secondo me, a meno che non ci limitiamo alle prestazioni in quanto vogliamo rivestire direttamente.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 08/04/09, 12:22

Ciao

Ecco il sito che consiglio di avere un buon feedback sulla caldaia del focolare.

http://energie-libre.net/

Ci sono altri produttori oltre a Godin


A+
0 x
violivtit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/04/09, 11:17
Località: Gironde




da violivtit » 08/04/09, 14:05

Grazie Looping per il link.
Avevo già passato le mie ricerche ma improvvisamente ho guardato un po 'più attentamente. E questi problemi con il godin (finestra sporca rapidamente, durata del fuoco senza ricarica, consumo giornaliero di legna, obbligo di far circolare l'acqua in modo permanente in casa ...), mi chiedo se si trovano con il inserti citati all'inizio del soggetto (mi interessano di più dal punto di vista estetico: li preferisco prismatici). Prima di entrare in domande più tecniche sull'installazione, cerco innanzitutto le risposte ai problemi pratici sopra menzionati.
Aggiungo all'elenco dei modelli di acqua calda Kratki, di cui parla il sito http://energie-libre.net/ Se qualcuno l'ha mai visto funzionare ...

Per Bucheron
Cosa intendi con quadro incrociato? Dovremmo fare scatole? Inizialmente, ho pensato che fosse sufficiente incuneare i pannelli isolanti tra le travi verticali su cui era fissato il rivestimento. Due strati di 50 mm possono bastare per raggiungere il coefficiente R richiesto per il credito d'imposta (r = 2.6 credo)? E se conosci rivenditori di pannelli isolanti vicino a Bordeaux ...
Dernière édition par violivtit il 08 / 04 / 09, 19: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 08/04/09, 19:06

Ciao violivitit

L'inserto K ... lo so, ho comprato un Zuzia 19 KW e sto installando (molto lavoro perché devo fare tutto)
D'altra parte, uno dei miei contatti ha fatto funzionare questo inverno, vi lascio il suo commento sulla bestia:


Altrimenti il ​​bug si riscalda bene (testato a -20C). La finestra rimane pulita
lungo (intercapedine d'aria), è incatramato bene su pareti e tubi
ma sono tanti i caminetti ad acqua. Una buona carica dura tre ore,
ma senza palloncino mi carica sempre meno spesso.


Mi ha anche inviato una foto, ma non molto rappresentativa

Immagine

Per altre domande:

Qualcuno potrebbe parlarmi della sua esperienza di queste cose, della loro efficienza, dei loro svantaggi.
Dovrebbero essere caricati spesso in inverno o impiegano diverse ore? Qual è il consumo di legno?
Funzionano ancora se l'acqua non circola?
Come sono collegati ad altre modalità di riscaldamento?
Qualsiasi informazione sull'argomento mi interessa.



Non caricarli più di un inserto classico
Per avere una buona prestazione, è meglio fare uno scoppio bellissimo, ma coinvolge un consumatore a timbrare (o una struttura con molto volume o un serbatoio di accumulo)
È indispensabile che l'acqua circoli non appena l'inserto funziona
Altri riscaldatori sono compatibili se l'installazione è prevista.

A+
0 x
violivtit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/04/09, 11:17
Località: Gironde




da violivtit » 08/04/09, 21:20

Buona sera
Spero che tu abbia del tempo perché con il tuo ultimo messaggio, le mie domande arriveranno a ondate. Quindi, prima, tre ore per un buon carico non sono sufficienti. È impossibile riscaldare una casa con, alimentando i radiatori, a meno che tu non sia presente. E la notte?
Questo rende poco attraente il principio del caminetto o qualcosa mi sfugge. Sai se questa volta dipende dalla potenza della casa? La qualità dell'installazione? Altre cose?

Domanda tecnica: possiamo usare i tubi di un radiatore che rimuoveremmo per collegare l'inserto alla caldaia che subentra? Un inserto decoflam del venditore mi aveva detto che non era possibile perché il diametro non sarebbe stato sufficiente, ma ho letto il contrario su non so quale sito.

Dove hai comprato il tuo inserto? L'hai ordinato direttamente dalla Polonia o ci sono rivenditori in Francia?

E la tua installazione? Puoi dire di più?

Merci.
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 08/04/09, 22:52

violivtit ha scritto:Buona sera
Spero che tu abbia del tempo perché con il tuo ultimo messaggio, le mie domande arriveranno a ondate. Quindi, prima, tre ore per un buon carico non sono sufficienti. È impossibile riscaldare una casa con, alimentando i radiatori, a meno che tu non sia presente. E la notte?
Questo rende poco attraente il principio del caminetto o qualcosa mi sfugge. Sai se questa volta dipende dalla potenza della casa? La qualità dell'installazione? Altre cose?

Domanda tecnica: possiamo usare i tubi di un radiatore che rimuoveremmo per collegare l'inserto alla caldaia che subentra? Un inserto decoflam del venditore mi aveva detto che non era possibile perché il diametro non sarebbe stato sufficiente, ma ho letto il contrario su non so quale sito.

Dove hai comprato il tuo inserto? L'hai ordinato direttamente dalla Polonia o ci sono rivenditori in Francia?

E la tua installazione? Puoi dire di più?

Merci.


Per una casa, è meglio essere il più presenti possibile. Se non sei presente, potrebbe non essere necessario riscaldare la tua casa. Inoltre di notte la tua casa deve scendere di temperatura per evitare la perdita di regolazione (perdita di energia perché riscaldi la tua casa senza realmente bisogno di calore).
Il problema sarà al mattino quando farà freddo e quando avrai bisogno di calore e sarà necessario accendere il fuoco. Inoltre il calore del fuoco arriverà lentamente perché sarà necessario riscaldare le pareti prima del pezzo (da dove il vantaggio delle caldaie che programmano di aumentare la temperatura dell'edificio prima di uscire dal letto)

Maggiore è il diametro dei tubi, maggiore sarà lo scambio di calore. Se si tratta di tubi del radiatore, potrebbe essere necessario mettere di più (una distanza di scambio più lunga) ...
0 x
violivtit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/04/09, 11:17
Località: Gironde




da violivtit » 08/04/09, 23:40

Non sono sicuro se sto usando le parole giuste: quando parlo di uno scaldabagno, in realtà è un inserto di cui voglio parlare. Preciso perché quando dici sspid14che con una casa, è meglio essere il più possibile a casa, potresti parlare di un focolare aperto.
È vero che di notte o di giorno se non c'è nessuno, non c'è bisogno di riscaldarsi così tanto. Ma ho bisogno di almeno 18 °, soprattutto di notte, almeno per le stanze dei bambini. Quindi un inserto che può solo riscaldare l'acqua per tre ore, è un bel po 'per risparmiare davvero gas, se la caldaia a gas inizia 3 mattina al mattino per mantenere 18 °.

E non ho capito la tua risposta sul diametro dei tubi. Perché parli di scambi tra l'inserto e la caldaia? Da parte mia, stavo parlando dei tubi che collegavano l'inserto e la caldaia a gas che avrebbero preso il sopravvento. Dobbiamo collegarli altrove, non lo so. (In realtà non ne so molto, quindi queste domande ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244